Esperienze

La dottoressa Bonifati si è laureata in filosofia presso l'Università degli Studi di Milano, periodo in cui ha iniziato a coltivare la propria passione per lo studio della psicoanalisi. Si laureerà poi in Psicologia con indirizzo Clinico presso l'Università degli studi di Pavia, per specializzarsi in Psicoterapia presso l'"Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza" di Milano, di orientamento lacaniano.
Ha effettuato analisi personale con il dott. Massimo Recalcati.
Lavora come libera professionista nei suoi studi a Lodi e a Milano e collabora con Telemaco di Jonas-Milano, di cui è socio fondatore. Collabora con la Fondazione Piatti onlus, effettuando supervisioni per CDD e CSS con sede a Melegnano. Docente presso IRPA -- Istituto di Psicoanalisi Applicata – per le sedi di Milano e di Ancona.
Membro della SMP (Società Milanese di Psicoanalisi).
Fa parte del comitato di redazione della collana Mimesis – Altro Discorso , diretta da Mario Giorgetti Fumel e del comitato di redazione di Frontiere della Psicoanalisi (Il Mulino editore) diretta da Maurizio Balsamo e Massimo Recalcati.
Autrice de "La psicosi in Jacques Lacan. Da Aimée a Joyce", (FrancoAngeli, 2000) ha scritto numerosi articoli su riviste specializzate.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia
Psicoanalisi

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Privato - Milano

Teodosio, 25, Milano 20131

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Lucia Simona Bonifati? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione