Medico Chirurgo responsabile del Servizio di Chirurgia Vertebrale Oncologica presso l'Istituto Nazionale dei Tumori "G. Pascale" di Napoli e neurochirurgo presso l’Ospedale Israelitico… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
10 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • R
    Posizione: Ospedale Israelitico

    È un grande professionista e riesce a mettere a proprio agio chi ha di fronte. Ho risolto il mio problema di schiena grazie a lui. Lo consiglio vivamente a tutte le persone sofferenti. Roberta Cristiani

  • F
    Posizione: Ospedale IsraeliticoServizio: Stenosi del canale vertebrale e spondilolistesi di 3 grado

    Il dottor. Serra è un professionista nel suo campo! È un medico scrupoloso, che tiene a cuore la salute dei propri pazienti.
    Ha curato mia nonna che dopo aver interpellato diversi chirurghi, è riuscita a risolvere il suo problema!
    Grazie al dottor Serra, ora vive serena.
    Grazie, di cuore dottore, per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
    Le parole non riusciranno mai, a rendere il grado di riconoscenza che nutriamo per lei. Non dimenticheremo mai tutto ciò che lei, ha fatto per noi.
    Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro.
    Abbiamo avuto la fortuna di sceglierla come medico e le siamo grati per ogni singolo momento che ci ha dedicato. Grazie di cuore.

  • S
    Posizione: Clinica Villa del RosarioServizio: Ernia del disco cervicale

    Eccellente professionista ed esperto di colonna vertebrale. Me lo ha consigliato un amico di Orbetello operato dello stesso problema.
    Mi ha trasmesso subito grande fiducia e lo consiglio vivamente.
    Samuele

  • R
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Istituto Neurodiagnostico SerraServizio: Visita per inquadramento diagnostico

    Sono stato dal Dottor Serra per portare in visione i referti degli esami di mia madre che ha avuto un crollo vertebrale.
    Il dottore è stato molto sbrigativo dando ben poche spiegazioni, senza guardare la terapia farmacologica e senza nemmeno pronunciarsi sulla stessa.
    L’unica cosa che ha detto è che era necessario un intervento di vertebroplastica.
    All’improvviso poi ci ha detto: “scusate io devo andare, chiedete alla segretaria le informazioni per l’intervento”.
    E ci ha lasciati nel suo studio con le carte ancora sulla sua scrivania.
    Io ho un senso diverso della professione medica e della disponibilità verso il paziente per cui sono molto deluso da questo dottore e mai ci tornerò.

  • M
    Posizione: Istituto Neurodiagnostico SerraServizio: fratture vertebrali

    Quattro mesi fa mia madre è caduta e si è rotta due vertebre. Dopo quasi due mesi di busto metallico e farmaci fortissimi non era ancora in grado di mangiare a tavola e di fare le sue cose. Mi hanno consigliato il dr. Luca Serra e sono andata a visita. Ha fatto l’intervento di vertebroplastica due settimane dopo e mia madre il giorno successivo ha ripreso una vita praticamente normale. Consiglio a tutte le persone che hanno problemi alla schiena di consultare subito il dr. Luca Serra.
    Marianna C.

  • G
    Posizione: Ospedale IsraeliticoServizio: Stenosi lombare

    Professionista molto preparato. Impressionante il numero di persone che erano in ambulatorio quel giorno in ospedale per essere visitate dal Professor Serra. Non riuscivo più a camminare per un restringimento del canale lombare. Sono stato operato con tecnica miniinvasiva. Ringrazierò sempre tutto il team del Professore.

  • G
    Posizione: Clinica Villa del RosarioServizio: Spondilolistesi lombare

    Il Professor Serra ha trasformato la mia vita che era diventata un calvario in quella di una persona che finalmente riesce a godere delle cose belle della vita. Non smetterò mai di ringraziarlo per avermi convinta ad effettuare l'intervento chirurgico che, dopo tante sofferenze, mi ha ridonato la gioia di vivere. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

  • Posizione: Istituto Neurodiagnostico SerraServizio: Laminectomia

    Ottimo dottore, molto preparato e sempre disponibile. Ha preso a cuore il mio caso e mi ha seguito assiduamente sia nella fase per che post operatoria.

  • P
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Clinica Villa del RosarioServizio: Metastasi alla colonna vertebrale

    Non potendo deambulare ho mandato il mio compagno e la mia migliore amica con tutti gli esami alla visita con il prof Serra. Siamo soddisfatti e rassicurati di poter risolvere il mio problema. Un professionista gentile e disponibile all'ascolto per chiarire dubbi e incertezze. Siamo in contatto per poter effettuare una vertebroplastica dopo la radioterapia che mi auguro possa rimettermi in piedi al più presto.

  • P
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: AltroServizio: Asportazione del coccige fratturato è per una stenosi cervicale con ernie

    Il dottor Luca serra è un medico molto bravo, professionalmente il migliore sa quello che fa e soprattutto bravissimo nel suo mestiere un luminare mi permetto di scrivere.
    Inoltre, durante la visita riesce a spiegarti ad illustrarti il da farsi con parole semplici e ti mette al tuo agio devo dire persona veramente brava e con tanta pazienza.
    Lo consiglio con tutto il cuore a chiunque ha bisogno di un bravissimo neurochirurgo qui troverà professionalità e gentilezza da parte di tutti sia del dottore che segretaria. Un grazie ancora per aver risolto il problema di mia madre

Domande del paziente (21)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Chi sono

  • Medico Chirurgo responsabile del Servizio di Chirurgia Vertebrale Oncologica presso l'Istituto Nazionale dei Tumori "G. Pascale" di Napoli e neurochirurgo presso l’Ospedale Israelitico di Roma, specializzato nella cura delle patologie vertebrali.

    Curriculum Vitae Luca Serra

    1987: Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode.

    1988: Iscritto all’ Ordine dei Medici-Chirurghi della Provincia di Napoli ( n. 23355 ).
    1988: Vincitore di Borsa di studio semestrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche per l’ Estero.

    1989: Fellowship semestrale presso la Divisione di Elettroencefalografia e Neurofisiologia Clinica della Università di Washington, Seattle, USA, ( Direttore Prof. G.E.Chatrian ) con indirizzo al monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio.

    1990: Vincitore di Borsa di studio biennale dell’Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli per la formazione specifica in Medicina Generale.

    1991: Specializzato in Neurologia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode.

    1996: Specializzato in Neurochirurgia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode. ( Specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs.8/8/91 n.257 ).

    1996: Visiting Fellowship trimestrale presso il Dipartimento di Neurochirurgia della Università di Mainz, Germania, ( Direttore Prof. A. Perneckzy ), con indirizzo allo studio delle tecniche neurochirurgiche mini-invasive.

    1996 – 1999: Cultore della materia presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’ Università Federico II di Napoli.

    1998 – 2005: Consulente neurochirurgo presso la Casa di Cura Pineta Grande di Castel Volturno ( Caserta ) accreditata con il S.S.N.

    1999: Componente del Gruppo Sperimentale Italiano di Ricerca sul trattamento chirurgico della patologia degenerativa del rachide cervicale.

    2000: Consulente presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’ Università Federico II di Napoli con indirizzo all’impiego di nuove metodiche sperimentali nel trattamento chirurgico della patologia degenerativa del rachide cervicale.

    2001 – 2003: Consulente neurochirurgo presso l’A.U.S.L. Bari/2.

    2002 – 2004: Consulente neurochirurgo presso l’ Istituto Nazionale dei Tumori “ G. Pascale “ di Napoli.

    2003 – 2005: Consulente neurochirurgo presso l’A.U.S.L. Foggia/1 per interventi di chirurgia mini-invasiva vertebrale.

    2004 – 2007 consulente neurochirurgo presso l’A.U.S.L. 3 “Centro-Molise” di Campobasso divenuta dal 2006 ASREM ( Azienda Sanitaria Regione Molise ) per interventi di chirurgia mini-invasiva vertebrale.

    Dal 2006: Consulente neurochirurgo per interventi di chirurgia mini-invasiva vertebrale presso l’ Ospedale Israelitico di Roma.

    2005 – 2008: Consulente neurochirurgo per interventi di vertebroplastica e biopsie stereotassiche ed interventi di chirurgia vertebrale presso l’ Istituto Nazionale dei Tumori “ G. Pascale “ di Napoli.

    2009 – 2010: Dirigente medico neurochirurgo presso l’ Istituto Nazionale dei Tumori “ G. Pascale “ di Napoli.

    Dal 2010: Responsabile del Servizio di Chirurgia Vertebrale Oncologica presso l’Istituto Nazionale dei Tumori “ G. Pascale “ di Napoli.

    Dal 2009: Professore a contratto di Neurooncologia spinale e stereotassica presso la Scuola di Specializzazione di Neurochirurgia dell’ Università Federico II di Napoli.

    Autore di pubblicazioni specialistiche su riviste nazionali ed internazionali.
    Relatore in numerosi Convegni e Corsi d’aggiornamento nazionali ed internazionali.
    Membro della Società Italiana di Neurochirurgia, della Società Italiana di Neurologia, della Società Europea di Neurologia, della Società Internazionale di Chirurgia Intradiscale, della Società Internazionale di Chirurgia Spinale Mini-invasiva, della Società Italo-Iberica di Chirurgia Spinale.

Specializzazioni

  • Neurochirurgia
  • Neurologia

Studi

  • Laurea in Medicina e Chirurgia - Università Federico II, Napoli (1987)
  • Specializzazione in Neurologia - Università Federico II, Napoli (1991)
  • Specializzazione in Neurochirurgia - Università Federico II, Napoli (1996)
  • Fellowship University of Washington, Seattle, USA
  • Fellowship Mainz Universitat, Mainz, Germania
Altro

Premi e riconoscimenti

  • Membro della Società Italiana di Neurochirurgia
  • Membro della Società Italiana di Neurologia
  • Membro della Società Europea di Neurologia
  • Membro della Società Internazionale di Chirurgia Spinale Mini-invasiva
  • Membro della Società Italo-Iberica di Chirurgia Spinale
Altro

Competenze linguistiche

  • Italiano
  • Inglese

Tirocini

  • Visiting Fellow presso la Divisione di Elettroencefalografia e Neurofisiologia Clinica della Università di Washington, Seattle, USA, (Direttore Prof. G.E.Chatrian) con indirizzo al monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio.
  • Visiting Fellow presso il Dipartimento di Neurochirurgia della Università di Mainz, Germania, (Direttore Prof. A. Perneckzy), con indirizzo allo studio delle tecniche neurochirurgiche mini-invasive.

Certificati

  • Luca Serra, neurochirurgo nella città di Napoli - Certificati
  • Luca Serra, neurochirurgo - Certificati

Patologie trattate

  • Ernia del disco
  • tumori delle ossa
  • Spondilolistesi
  • Sindrome del tunnel carpale
  • sindrome delle faccette articolari
  • mieloma multiplo
  • osteoporosi
  • Dolore cronico
  • scoliosi
  • cifosi
  • stenosi del canale vertebrale
Altro

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 23355