Esperienze



Dopo aver approfondito varie branche mediche nel corso degli studi, è stato naturale per me avvicinarmi alla Chirurgia Plastica, che racchiudeva le mie grandi passioni, la medicina, l’arte ed il lavoro manuale. Sono fermamente convinto che la “bellezza” sia relativa e soggettiva, ma credo anche che, nella sua soggettività, abbia una grande importanza nella vita delle persone; quando se ne sente il bisogno, migliorare alcuni aspetti del proprio corpo, che derivino da insicurezze personali oppure da patologie, può aiutare ognuno di noi a sentirsi più confidente, sicuro e a migliorare la relazione con sé stesso ancora prima che con gli altri. Il mio ruolo è quello di ascoltare i tuoi desideri, guidarti ed aiutarti a raggiungerli, sempre in modo naturale. Naturalezza e armonia sono due parole che guidano tutto il mio lavoro. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma nel 2017, per spostarmi poi a Roma, dove mi sono specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Campus Bio-Medico. Ha approfondito la mia formazione in vari paesi, tra cui Svezia, USA, Messico, Turchia e Portogallo, avendo la possibilità di assistere e seguire alcuni tra i migliori chirurghi estetici del mondo. Rientrato in Italia, attualmente esercito come libero professionista a Roma presso la Plastic Surgery Academy ed il Policlinico Campus Bio-Medico, a Parma e Reggio Emilia. Ho sviluppato le mie competenze principalmente nel campo della Chirurgia Estetica e Funzionale, oltre che Ricostruttiva, dedicandomi alla Chirurgia del viso, della mammella e del corpo, ed alla Medicina Estetica. Mi dedico inoltre in modo continuativo all’attività accademica partecipando a congressi e corsi internazionali, coordinando corsi di formazione di Chirurgia Estetica e Anatomia e come autore di articoli e volumi scientifici. Sono membro della EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery).
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Medicina estetica
Indirizzi (7)
Via Baldo degli Ubaldi 163, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
via alvaro del portillo 200, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Largo giambellino 8, Reggio Emilia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Emilia Est 20, Parma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
viale del galoppatoio 33, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giuseppe Verdi 27a, Parma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Emilio Lepido 66/A, Parma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di medicina estetica
60 € -
-
Mappatura nevi
Da 90 € -
-
Lifting del collo
-
-
Lifting del sopracciglio
-
-
Lifting del viso
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
25 recensioni
-
R
Roberto
Ho prenotato una visita con il Dottore per la mia prima iniziazione di botulino e sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua preparazione, bravura, gentilezza e capacità di metterti a tuo agio. È stato molto bravo nel spiegarmi ogni dettaglio del trattamento e il risultato è stato al di sopra delle aspettative.
-
L
Lucia
Il dott. Savani mi ha colpito fin da subito per la sua professionalità, precisione nelle spiegazioni e gentilezza. Dopo il primo controllo ho quindi deciso di rivolgermi a lui per un trattamento di filler alle occhiaie e altri trattamenti viso, tutti eseguiti in maniera super scrupolosa e con risultati oltre le mie aspettative. E’ un medico fantastico, presta tantissima attenzione a tutto, disponibile e preparato. Mi rivolgerò sicuramente a lui in futuro. Consigliatissimo !!!!
-
M
Marcello M.
Ho conosciuto il dott Savani per caso ed è stata una fortuna.
È un medico eccellente, molto preparato, attento al paziente e molto professionale. Mette il paziente a proprio agio ed è stato sempre molto disponibile. Mi sono trovato benissimo, ha fatto un ottimo lavoro e lo consiglio vivamente.
-
T
Tiziana Basilotta
Mi sono rivolta al dott. Savani per la rimozione di un epitelioma sul viso. L'intervento è stato eseguito in maniera egregia e con alta professionalità. Nonostante la zona delicata la cicatrice è talmente perfetta che a malapena si vede. Consiglio vivamente questo medico
-
A
AR
professionale, mi sono trovato subito a mio agio, perfetto anche nel seguirmi dopo l’operazione.
-
M
Maria
Mi sono rivolta al dr Savani per eseguire un filler degli zigomi e delle rughe intorno alla bocca.
Il risultato è stato oltre le mie aspettative con un ringiovanimento fantastico e molto naturale.
Grazie dottore!!!
-
M
MMuzzi
Mio figlio e rimasto soddisfatto della visita effettuata, grazie anche alle spiegazioni dettagliate.
-
E
Eleonora
Il Dottor Savani con la sua professionalità e gentilezza ha saputo consigliarmi il migliore trattamento per il mio viso riuscendo a esaltare i punti forti e nascondendo i piccoli difetti dell’età. Consigliato non solo per gli ottimi risultati ottenuti ma soprattutto per professionalità e competenza!
-
G
GM
Medico eccellente, lo consiglio assolutamente!!! Molto preparato e disponibile, mi ha messo da subito a mio agio ed è stato attento a chiarire ogni dubbio o domanda che avevo da porgli sull'argomento ! Mi sono rivolta a lui per sottopormi a un trattamento di botox e sono rimasta super soddisfatta del risultato. Tornerò da lui ancora!
-
C
C.R
Ho eseguito con il Dottor Savani un intervento di blefaroplastica superiore. Sono a due mesi dall’intervento e tutto è andato per il meglio. Il dottore è stato molto professionale e meticoloso è certamente in futuro mi rivolgerò di nuovo a lui
Risposte ai pazienti
ha risposto a 45 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti,
Vorrei valutare intervento chirurgico per la rimozione di tatuaggi vecchi fatti in gioventù che oggi mi recano imbarazzo; sono di varie dimensioni, so che per quelli più grandi è più complicato, ma mi accontenterei anche solo di poter procedere con qualcuno. Non prendo in considerazione i vari laser, in quanto già provati in passato con notevole dispendio di soldi, tempo e dolore a fronte di risultati non soddisfacenti che mi hanno portato a coprirli con altri tatuaggi che però non hanno risolto il mio problema psicologico. Le cicatrici non mi spaventano, di gran lunga preferibili agli scarabocchi che ho. Grazie in anticipo a chi volesse propormi un aiuto.
Buongiorno, il trattamento dei tatuaggi è complesso e, come dice, a volte frustrante. Detto questo, lavorando con laser moderni e corrette impostazioni, si riescono a raggiungere in molti casi buoni risultati. Alcuni tatuaggi con particolari inchiostri e ripassati più volte possono essere più complicati da trattare. L'alternativa chirurgica può essere considerata in generale come ultima spiaggia per tatuaggi di piccole dimensioni. E' necessario valutare insieme in sede di visita le varie opzioni.
Una buona giornata!

ciao a tutti
10 mesi fa, il 15 agosto 2024, mi sono sottoposta ad una rinoplastica
premetto che il mio naso era un bel naso, avevo solo un problema alla punta che mi creava disagio cioe quando sorridevo mi cadeva un po, avevo una leggere deviazione a simistra cosi decisi di farla
ad oggi, me ne sono pentita molto e tornassi indietro non lo farei
la punta è ok, vista da profilo non cade quando rido
ma il problema è la vista frontale
sia dorso del naso che punta sono visibilmente piu larghi, prima avevo un naso fino visto da davanti ben definito ai lati e ora è largo e non si vedono neanche bene le linee di contorno come prima, la punta è una palla, il chirurgo lha solo definita ma ecco cosa è successo
avendo fatto il lavoro all estero, tra 1 mese andro dal chirurgo a fare una visita, intanto voglio sapere anche altri pareri perche per il chirurgo che mi ha operato è ovvio che tutto sembrerá andar bene…
aiutatemi ho perso confidenza con me stessa
guardo il mio vecchio naso e lo rimpiango, volevo una cosi piccola differenza per migliorarmi e mi sento solo peggiorata
Buongiorno, a seconda della tecnica utilizzata il naso può impiegarci anche più di un anno a sgonfiarsi del tutto dopo l'intervento. Detto questo, se è stato effettivamente reso più largo dall'intervento, si può considerare un intervento di revisione. Se ritiene, sarebbe ideale eseguire una visita di persona, magari dopo che si è confrontata nuovamente con il chirurgo che l'ha operata. Un saluto!

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.