Dott. Lorenzo Gigli

Cardiologo · Altro

4 recensioni

Esperienze

Mi sono specializzato presso l'Università di Genova in Cardiologia.
Dall'ultimo anno ho iniziato a frequentare il laboratorio di elettrofisiologia acquisendo le basi della cardiostimolazione (impianto pace-maker, defibrillatori (ICD) e dispositivi tricamerali (CRT-D/P) e delle ablazioni transcatetere delle aritmie.
A seguito della specializzazione ho svolto un'attività come cardiologo elettrofisiologo presso l'U.O. di Aritmologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano dove ho approfondito le tecniche interventistiche di ablazione transcatetere di molteplici aritmie per un periodo complessivo di circa 3 anni.

Attualmente svolgo un'attività come cardiologo elettrofisiologo presso l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. All'interno del nostro laboratorio eseguo:
- Impianto di dispositivi pace-maker (PM) tradizionali / leadless / stimolazione hissiana, defibrillatori (ICD), defibrillatori sottocutanei (S-ICD), dispositivi tricamerali (CRT-D/P), dispositivi PM leadless.
- Ablazione transcatetere di aritmie atriali (tachicardie atriali, flutter atriali tipici e atipici, fibrillazione atriale parossistica e persistente), tachicardie da rientro sopraventricolari (nodali, WPW), aritmie ventricolari nel cuore sano (extrasistolia ventricolare, tachicardie ventricolari).
Le ablazioni vengono eseguite con sistema di mappaggio non fluoroscopico (CARTO 3, Biosense Webster, J&J) con particolare attenzione alla minimizzazione dell'uso di radiazioni ionizzanti (procedure zero fluoro / near per fluoro).
Presso l'ambulatorio aritmie trattiamo le principali aritmie incluse quelle che prevedono un aumentato rischio di morte improvvisa (es Sindrome di Brugada).
Presso l'Istituto Mangiagalli eseguo visite aritmologiche pediatriche e visite aritmologiche per pazienti portatori di cardiopatia congenita (GUCH).
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Cardiologia pediatrica
  • Aritmologia
  • Elettrofisiologia

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    Prestazione gratuita

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria

4 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Sono stata visitata il 24 Novembre mi sono trovata molto bene è un ottimo professionista molto garbato . l'unica cosa non riesco a mettermi in contatto con lui mi aveva detto che mi avrebbero ricoverata dopo 2 settimane ma non sono stata ancora chiamata . chiedo gentilmente se mi può fare sapere . grazie mille
    Grottola Giuseppina.
    Niguarda

     • Altro Altro  • 

  • P

    Il Dr Gigli, si è dimostrato un ottimo professionista dotato di notevole e rara empatia. Ha immediatamente riconosciuto la patologia che mi affliggeva, proponendo una soluzione. Medico attento, preciso, efficiente e dotato anche di una estrema umanita’. Un professionista veramente prezioso a cui sarò per sempre riconoscente.

     • Ospedale Maggiore Policlinico Milano (Padiglione Frigerio) visita aritmologica  • 

  • P

    Il Dott. Gigli ha eseguito l'intervento di impianto del pacemaker a nostro padre di 87 anni malato di Alzheimer. Abbiamo molto apprezzato l'umanità e la sensibilità dimostrate dal Dott. Gigli in occasione della visita aritmologica e l'indicazione di eseguire l'intervento in day hospital per evitare che il papà potesse disorientarsi a causa di un ricovero prolungato. Siamo grate per la professionalità e le cure prestate prima, durante e dopo l'intervento che papà ha superato brillantemente.

     • Ospedale Maggiore Policlinico Milano (Padiglione Frigerio) visita aritmologica  • 

  • M

    Ho avuto modo di conoscere il Dott. Lorenzo Gigli in seguito ad una visita cardiologica urgente presso il reparto di Aritmologia del Policlinico di Milano.
    Appena l’ho visto mi ha colpito la professionalità , la gentilezza e la disponibiltà.
    Mi ha spiegato con pacatezza che avrei dovuto sottopormi ad una ablazione cardiaca che lui stesso mi avrebbe fatto al più presto. E così è stato: lunedì mattina.
    Il Dott. Gigli si è preso cura di me in tutto il periodo precedente, durante l’intervento e nel post-operatorio.
    E’ un medico eccezionale ed eccellente, dotato di una educazione ed un amore per la sua professione che è difficile spesso riscontrare in “primari di alto livello”
    Per questo voglio che si sappia, tramite la mia recensione, che esistono grandi medici ai quali possiamo rivolgerci con tranquillità.

     • Ospedale Maggiore Policlinico Milano (Padiglione Frigerio) visita aritmologica  • 

    Dott. Lorenzo Gigli

    Cara Sig.ra Incerti grazie davvero per le bellissime parole, sono contento che si sia trovata bene. La stima è reciproca. Grazie per la fiducia! A presto


Si è verificato un errore, riprova