Esperienze
Osteopata D.O. dal 08/11/2024.
Bachelor of Science with honours in osteopathy 11/10/2025 presso ACS College Malta gemellato con EDUCAM S.O.I.
Iscritto al corso di osteopatia umana presso EDUCAM S.O.I. dal 2019 al 2025 con relativi anni di tirocinio pratico e teorico.
A Roma ho avuto modo di collaborare con la società sportiva Atletico Torrenova 1986 e la SIS Roma.
Nel 2022 ho conseguito tre attestati rispettivamente in: massaggio sportivo, decontratturante e svedese.
Laurea in tecnico sanitario di laboratorio biomedico presso l' università di Roma La Sapienza nel 2018 con votazione 110/110.
3 anni di tirocinio professionalizzante presso l'Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I di Roma.
Trasferito a Milano nel 2025 e attualmente dipendente presso l'IRCCS Galeazzi Sant'ambrogio.
Aree di competenza principali:
- Chinesiologia
- Medicina manuale
Principali patologie trattate
- Dolori muscolari
- +41 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Massaggio sportivo
40 € - 60 € -
-
Massaggio svedese
60 € -
-
Trattamento osteopatico
70 € -
-
Taping neuromuscolare
15 € -
-
Massaggio decontratturante
40 € - 60 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Bernardino Ramazzini 4, Portone a sinistra, piano terra, Milano 20129
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- PayPal
- Satispay
- Carta di credito
Telefono
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- Carta di credito
- Carta di debito
- Bonifico
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
29 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
- Spiegazioni dettagliate
-
F
francesco
L’osteopata è stato super tranquillo, mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha spiegato un sacco di cose sul perché potrei avere questi fastidi. Già dopo la prima seduta mi sentivo un po’ più sciolto, e mi ha anche lasciato qualche esercizio semplice da fare a casa.
• Libra studio • seduta di osteopatia •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie mille Francesco!!!
-
F
Francesca
Il dottor Fagiolo è stato molto accurato nella diagnosi e poi nel trattamento del mio problema. Lo consiglio vivamente
• • prima visita osteopatica •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie Francesca!
-
R
RV
Professionista straordinario. Fin dalla prima seduta ha individuato con precisione l'origine del mio dolore, risolvendo tensioni che mi portavo dietro da tempo. Mi ha colpito molto la sua capacità di ascolto e la chiarezza nelle spiegazioni.
Consiglio vivamente i suoi trattamenti a chiunque cerchi risultati concreti e un approccio umano di alto livello.• • visita osteopatica •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie mille!!
-
R
R. Fumagalli
Grazie al Dott. Fagiolo sto risolvendo un problema alla spalla che, complice l'allenamento con i pesi, mi porto avanti ormai da anni. Abbiamo visto insieme la risonanza e mi ha spiegato in termini comprensibili quale fosse il problema e come porre rimedio. Infatti dopo qualche seduta il fastidio è quasi scomparso e in generale sento benefici complessivi sul fisico. Mi farò seguire anche per gli altri acciacchi che ho. Ero stato in altri studi prima di questo ma niente a che vedere, mi trovo molto bene soprattutto grazie alla professionalità ed empatia del Dottore.
• Libra studio • osteopatia •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie mille per la recensione!
-
N
Nicolò Rasi
Ho recentemente effettuato una visita con il Dott. Fagiolo e il riscontro è assolutamente positivo. La sua competenza tecnica emerge chiaramente dalla precisione e dalla sicurezza delle manovre di manipolazione, che si sono rivelate mirate ed estremamente efficaci. Ho apprezzato in particolar modo la chiarezza espositiva: ha illustrato nel dettaglio le dinamiche alla base del mio problema e la logica di ogni singolo intervento terapeutico. Un approccio metodico, trasparente e di altissimo livello. Altamente consigliato.
• Libra studio • •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie mille per la fiducia e la recensione Nicolò!
-
S
Sonia
Mi sono rivolta a Lorenzo per problemi posturali e per una fasciate plantare.
Lorenzo mi ha messo subito a mio agio e ho apprezzato la sua professionalità ed empatia.
Ottimo trattamento e iconsigli dati.
Studio molto ben curato
• Libra studio • •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie mille Sonia per il feedback!!
-
F
FS
Il dottor Fagiolo è riuscito non solo ad individuare il problema con estrema prontezza, ma anche a preparare un percorso di trattamento personalizzato.
Durante la visita è riuscito a rendermi partecipe spiegandomi nel dettaglio il perché stesse operando in determinati punti .• Libra studio • osteopatia •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie molte per la recensione!
-
G
G.P.
Avevo da settimane un mal di testa che non mi abbandonava più. Il dottor Fagiolo ha capito immediatamente da cosa fosse causato e già dal primo trattamento è migliorato notevolmente.
È stato davvero una bella scoperta.
Preciso, puntuale, attento.
Consiglio vivamente• Libra studio • •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie per le belle parole Giulia!!
-
M
Martina F.
Sono andata da Lorenzo per un problema allo psoas, dopo già poche sedute andava molto meglio e mi ha indicato degli esercizi da fare in autonomia che dovrebbero evitare il ripresentarsi del problema.
Lo consiglio.• Libra studio • osteopatia •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Grazie mille Martina!!
-
E
Erika Siano
Esperienza molto positiva. Durante la visita l’osteopata ha effettuato un’anamnesi approfondita, mi ha fatto molte domande puntate per comprendere non solo il problema specifico, ma anche il mio quadro generale e le possibili cause. Mi sono sentita seguita con serietà e competenza. Professionista molto consigliato.
• Libra studio • •
Dott. Lorenzo Fagiolo
Erika grazie mille per la recensione!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un ragazzo di 28 anni che da 3 settimane soffre per il dolore al nervo sciatico. Ho fini
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, prima di tutto è stato verificato si tratti di sciatalgia?
Spesso la causa di questi problemi non è il nervo in se ma le strutture che hanno contatto con il nervo durante il suo percorso;…
Altro
Salve ho una domanda, da piu' di 6 mesi mia moglie ha un dolore(fastidio pesante) alla gamba destra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, come mai non avete continuato i trattamenti dall'osteopata se ne stavate traendo beneficio? In contemporanea ai trattamenti osteopatici sarebbe stato utile valutare anche la possibilità… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.