Possibilità di tariffe agevolate per studentesse e studenti universitari.
Scrivimi senza impegno per concordare insieme una modalità di pagamento adatta alle tue esigenze del momento.
10/12/2025
Chieri 1 indirizzo
Mi chiamo Lara De Feo, sono Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione.
Ho scelto questo lavoro perché credo profondamente nell’importanza di sentirsi accolti, compresi e rispettati nel proprio percorso di crescita e cambiamento, per poter ritrovare equilibrio e significato in ogni fase di vita, anche se talvolta può sembrare più complesso.
Mi occupo di adulti, giovani adulti e adolescenti che attraversano momenti di difficoltà emotiva, cambiamento o smarrimento, offrendo un accompagnamento psicologico attento, rispettoso e personalizzato.
Mi dedico inoltre al supporto alla genitorialità, affiancando chi è già genitore, chi sta diventando genitore e chi desidera diventarlo. La genitorialità in ogni sua fase, può portare con sé emozioni intense, domande, paure e aspettative: uno spazio di ascolto può aiutare a sentirsi meno soli, più consapevoli e più fiduciosi nel proprio ruolo e nelle proprie scelte.
Nel mio lavoro cerco di offrire uno spazio sicuro e rispettoso, dove potersi sentire accolti e compresi. Insieme lavoreremo per dare spazio alle emozioni, comprendere ciò che accade e individuare risorse e strategie utili per affrontare le sfide quotidiane, rafforzando il benessere personale e relazionale.
Ricevo a Chieri e online, così da poter adattare il percorso alle esigenze personali e ai ritmi di ciascuno.
In studio con me c’è anche Biagio, il mio cagnolino: è un tipo tranquillo, discreto e sempre pronto a regalare una presenza rassicurante o una carezza nei momenti più delicati.
Il percorso terapeutico è un cammino condiviso: passo dopo passo, lavoreremo insieme per costruire maggiore consapevolezza, benessere e nuove possibilità di scelta.
Per informazioni o per fissare un primo incontro puoi contattarmi tramite MioDottore, via email all’indirizzo laradefeo.psi@gmail.com oppure su WhatsApp al 345 7767602.
Possibilità di tariffe agevolate per studentesse e studenti universitari.
Scrivimi senza impegno per concordare insieme una modalità di pagamento adatta alle tue esigenze del momento.
10/12/2025
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
19 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Lara é una professionista empatica, attenta e capace di creare un ambiente accogliente in cui sentirsi ascoltati e compresi. Il piccolo Biagio é un eccellente assistente
Dott.ssa Lara De Feo
Grazie mille A.!
Mi fa piacere sapere che hai percepito uno spazio accogliente, è qualcosa a cui tengo molto. Anche Biagio ti ringrazia per le tue parole
Una professionista competente e che mette subito a proprio agio, per ora abbiamo fatto solo una seduta ma ci siamo trovati molto bene
Dott.ssa Lara De Feo
Grazie mille a entrambi, D.
A presto!
La dottoressa De Feo è una professionista eccellente. Molto attenta ed empatica, in grado di ascoltare senza pregiudizi quello che il paziente ha da dire e capace di offrire suggerimenti puntuali e spesso illuminanti. Mi ha aiutata ad approcciare con più lucidità certe situazioni complicate e questo mi ha permesso di guardare ai miei problemi con più chiarezza (e anche con un certo ottimismo). Mi trovo molto bene e le sedute sono sempre utili, quindi non posso che consigliarla.
Dott.ssa Lara De Feo
Grazie di cuore per le tue parole e per l’impegno che metti in questo percorso insieme, sia dentro che fuori dalla stanza di terapia, che è poi la forza principale del cambiamento. A presto :)
La Dott.ssa De Feo si è rivelata una preziosa scoperta in un momento particolarmente buio della mia vita. La sua competenza ma soprattutto la sua empatia mi hanno aiutato a comprendermi e superare un momento di grande difficoltà. Grazie Lara
Dott.ssa Lara De Feo
Grazie per le belle parole F., sono felice del percorso che stiamo facendo insieme. A presto :)
Era la mia prima esperienza in un percorso psicologico e, sin dal primo incontro, la Dottoressa Lara mi ha fatta sentire completamente a mio agio. È una professionista empatica, attenta e capace di ascoltare davvero, offrendo spunti di riflessione che aiutano a conoscersi meglio e a crescere. In questo percorso iniziato quest’anno ho trovato comprensione, sostegno e uno spazio sicuro in cui potermi esprimere liberamente. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Lara De Feo
Ciao Martina, grazie mille per le tue parole, sono contenta che ti possa sentire così e per tutti i passi che stiamo facendo insieme!
A presto :)
Lara è un'ottima dottoressa, competente, empatica ed efficace.
Con lei, sono finalmente riuscita a tornare sui miei passi e a ritrovare la fiducia verso questa bellissima figura.
È una grande luce per me.
Dott.ssa Lara De Feo
Grazie di cuore B, siamo un’ottima squadra! Ci vediamo presto
Questa psicologa è super disponibile e mi sono trovato benissimo
Era il mio primo colloquio e devo dire che mi sono trovata molto bene! Professionale, molto empatica e mi sono trovata subito a mio agio. Continuerò sicuramente con Lei il percorso
Dott.ssa Lara De Feo
Grazie mille Claudia, sono contenta che entrambe ci siamo sentite in sintonia. A domani!
Consiglio vivamente la Dottoressa in quanto mette a proprio agio, sa ascoltare e sa dare il giusto tempo per esprimersi è una persona empatica... è stato il mio primo appuntamento e sono certa che il mio percorso insieme alla Dottoressa mi porterà a una rinascita. Grazie di cuore
Dott.ssa Lara De Feo
Grazie davvero Eleonora, sono felice di iniziare questo percorso insieme e sapere che ti senti al sicuro e a tuo agio è la cosa più bella…a presto!
Ho fatto solo il primo colloquio ma mi ha fatto una bella impressione...gentile, sa ascoltare, e ti mette a tuo agio
Dott.ssa Lara De Feo
La ringrazio molto per le belle parole Stefano, sono felice si sia sentito a suo agio. A presto!
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una donna di quasi 37 anni, ho un bambino di quasi 3 anni e mezzo, è l'amore della mia vita e t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per aver scritto con tanta apertura, si sente che non è stato facile mettere tutto nero su bianco, eppure lo hai fatto, e questo è già un gesto importante, che merita cura e rispetto.
Altro
Salve dottore, sono un ragazzo che vive serenamente la propria vita , ho delle mie idee nei miei val
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si parla spesso di “uscire dalla zona di comfort”, quasi come se fosse una regola per essere felici o di successo, ma l'argomento e vasto e denso di punti di vista differenti.
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.