Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio Privato "Nutrizione in Salute"
Via Mulini Militari, 100, Caserta

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via Mulini Militari, 100, Caserta

60 €

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"

Altre prestazioni


Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

30 €

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"



Via Mulini Militari, 100, Caserta

Studio Privato "Nutrizione in Salute"

Esperienze

Su di me

Sono la Dott.ssa Jessica Inserra e sono una Nutrizionista Funzionale.
In particolare occupo di nutrizione specifica per disturbi intestinali....

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Scienze dell'alimentazione
  • Scienze dell'alimentazione umana

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Presso: Studio Privato "Nutrizione in Salute" prima visita nutrizionale

Voglio condividere la mia esperienza incredibile con la Dottoressa Jessica Inserra. All'inizio del 2022, ho iniziato a soffrire di problemi intestinali che stavano lentamente prendendo il sopravvento sulla mia vita quotidiana. Ciò che iniziò come un semplice disagio dopo i pasti si trasformò presto in gonfiore, tensione addominale e crampi debilitanti. Ero completamente fuori sincronia con il mio corpo e il disagio era diventato insopportabile, portandomi persino al pronto soccorso.
Sono rimasta colpita dalla sua comprensione e disponibilità. Lei ha ascoltato attentamente la mia situazione e mi ha dato speranza in un momento di vulnerabilità.

Durante il nostro percorso insieme, ho incontrato momenti di sfida, ma grazie all'impegno, alla costanza e alla guida della Dottoressa, ho fatto progressi straordinari. Ho imparato a comprendere il mio corpo, identificando gli alimenti problematici e scoprendo nuove ricette salutari e deliziose consigliate dalla Dottoressa.

G
Presso: Altro Altro

Dottoressa molto preparata non solo su problematiche intestinali ma su tanti aspetti che riguardano il benessere in generale. Molto precisa sia con la dieta che con l’integrazione ed è molto disponibile per qualsiasi dubbio. Ho iniziato da poco più di due mesi il percorso ma sono molto contenta, per ora ho ottenuto risultati fantastici e grazie a lei sono riuscita a capire meglio alcune problematiche relative al mio stato di salute. La consiglio vivamente.

T
Presso: Studio Privato "Nutrizione in Salute" visita nutrizionistica

Scoperta su IG x caso, ma visto che "il caso non è un caso", la dott. è arrivata nel momento in cui non mi riconoscevo + nel mio fisico, in concomitanza con scoperta di varie intolleranze alimentari + alta sensibilità al glutine.Il suo lavoro e la dieta sono stati preziosi: già al primo controllo fatto dopo 3 sett. i risultati erano ben visibili non solo in termini fisici (+ sgonfia in modo generale ovunque) ma anche a livello mentale. Il cibo è davvero fonte di energia se dosato nel modo giusto ascoltando le esigenze del proprio corpo. Le ricette date, poi, sono fonte di spunti x variazioni: basta solo vedere cibi e quantità concesse e gli abbinamenti si formano da soli con un po' di fantasia. Da patita di "brioche alla Nutella + caffè", ora invece le colazioni sono varie e soprattutto con cibi tolti ingiustamente dalla mia vita da anni. La dott. Inserra la consiglierei subito a tutti. È come lo psicologo: a chi sta male non può fare che bene e a chi sta bene non può certo fare male


A
Profilo verificato
Presso: Altro Altro

Mi duole davvero dover fare una recensione così negativa della visita con la Dott.ssa Inserra, recensione che si basa unicamente sul fatto che, sebbene provassi a fissare una visita con la stessa da più di un mese, NON SONO PURTROPPO RIUSCITA AD AVERE UNA VISITA FISSATA, dal momento che la dottoressa si é, di fatto, rifiutata più volte di prendermi in carico limitandosi a propormi per una prima visita date a distanza di ben 3 MESI da quando avevo avanzato la richiesta (a inizio giugno mi proponeva la visita per metà settembre), nonostante le avessi manifestato un’urgenza. La Dott.ssa Inserra si é rifiuta non solo di provare ad inserirmi tra le sue visite a breve termine, ma anche di prendere in considerazione l’ipotesi di fissare una data in più in un qualsiasi giorno a sua discrezione prima della sua lunghissima pausa estiva. Mi dispiace davvero tanto dover fare una recensione simile: riponevo tanta fiducia nella professionalità e, soprattutto, nell’umanità della Dott.ssa Inserra.


C
Profilo verificato
Presso: Altro Altro

Da tempo soffrivo di problemi intestinali, crampi e dolori sopratutto sul lato destro, che poi si accentuavano con il ciclo mestruale. Passavo 3-5 giorni con sensazione di febbre e dolori che mi toglievano la forza di fare qualsiasi cosa. Avevo già fatto analisi e visitato il gastrenterologo senza concludere nulla.
Dopo la prima visita, ho avuto piena fiducia nel percorso e in Jessica, con tanto desiderio di tornare a stare bene, mi sono attenuta alle sue indicazioni e posso dire che dopo soli 2 mesi e mezzo il dolore al lato destro è sparito. Mi sono sgonfiata completamente, ho perso peso modificando il mio stile alimentare.
Anzi posso dire di averlo rivoluzionato perché dopo oltre 10 anni di alimentazione vegetariana sono tornata a mangiare carne tornando a sentirmi energica e forte.
Ho imparato ad approcciarmi ad un nuovo modo di fare colazione più sano, che mi fa sentire appagata.
Posso dire solo grazie Jessica.


L
Presso: Altro Altro

Cortesia e disponibilità già dai primi contatti. Ho prenotato una visita on line a distanza in tempi brevi e l’appuntamento è stato puntuale. Consigliatissima per chi ha problemi intestinali spesso sottovalutati dalla maggioranza dei medici. La cura intrapresa è personalizzata ed efficace grazie anche alle attente spiegazioni e consigli della drssa. Io mi sono sentita capita ed in buone mani !!


F
Presso: Altro Altro

Ho iniziato il mio percorso con la dott. Jessica il 14 febbraio 2023. Da molto tempo la seguivo su Instagram e notavo sempre più la sua informazione sui social sui problemi intestinali e io dopo anni e anni di sofferenza con dolori,visite da dottori,esami che ormai son soliti,medicine a più non posso ho deciso di prendere un appuntamento.
Ero molto scettico poiché avevo il morale a terra,senza speranze e invece grazie alla dott. che mi ha spiegato bene l’intero percorso da fare mi è nata una motivazione che prima non avevo. Iniziato il percorso,super spaventato ma contro tutti ho iniziato a seguire le diete fatte ad hoc per me..
nelle prime settimane son riuscito ad abbandonare le medicine che ormai prendevo da mesi,e con il passare del tempo a sentirmi anche meglio. quindi che dire? GRAZIE JESSICA!


R
Presso: Studio Privato "Nutrizione in Salute" educazione alimentare

AL MIO “PORTO SICURO”:
TUTTO HA AVUTO INIZIO A SETTEMBRE DELLO SCORSO ANNO, DOPO AVER PARLATO CON MIA CUGINA (GIA’ PAZIENTE DELLA DOTTORESSA), DISPERATA E SCORAGGIATA PER IL MIO ASPETTO FISICO E SOPRATTUTTO PER IL MIO STATO DI SALUTE NON PROPRIO OTTIMALI (NONOSTANTE ANNI ED ANNI DI DIETE E SACRIFICI DI OGNI FORMA E TIPO), MI SONO CONVITA, INCORAGGIATA ANCHE DAGLI OTTIMI RISULTATI OTTENUTI DA MIA CUGINA STESSA, A CONTATTARE LA DOTTORESSA INSERRA. IL MIO OBIETTIVO NON ERA TANTO MIGLIORARE L’ASPETTO FISICO MA CAPIRE A COSA FOSSE DOVUTA QUELLA STRANA STANCHEZZA, QUELL’INSOPPORTABILE GONFIORE E QUELL’ODIOSO BLOCCO METABOLICO CHE MI PORTAVANO DAVVERO A STARE MALE. ECCO, E’ STATO AMORE A PRIMA VISTA!! HO 40 ANNI, CREDO DI AVERNE TRASCORSI LA META’ TRA VERDURE BOLLITE E NUSTRIZIONISTI, CON LA BILANCIA CHE MI PARLAVA ANCHE DI NOTTE! LA DOTTORESSA INSERRA E’ ARRIVATA IN QUEL PRECISO MOMENTO IN CUI PENSI DI DEPORRE L’ASCIA E LASCIAR ANDARE TUTTO A ROTOLI. NON SO COME SPIEGARE, CREDO SIA UNA QUESTIONE DI ANIMO…LEI E’ ARRIVATA FIN LI, CON LA SUA DOLCEZZA, DISPONIBILITA’ E SOPRATTUTTO PROFESSIONALITA’. HO CAPITO SUBITO, APPENA HO VARCATO LA PORTA DEL SUO STUDIO, CHE FORSE QUELL’ASCIA NON ERA ANCORA IL MOMENTO DI DEPORLA. INSIEME L’ABBIAMO RIPRESA E TIRATA SU, NON CON POCA FATICA. AD OGNI VISITA DI CONTROLLO SONO ARRIVATA ESCLAMANDO: “ DOTTORESSA , NON CREDO DI ESSERE DIMAGRITA!!”
OGGI, ESATTAMENTE 5 MESI DOPO, SONO DIMAGRITA CIRCA 10KG ! ECCO, IL “DIFFICILE” E’ STATO SOPPORTARE E SUPPORTARE LE MIE DEBOLEZZE MENTALI, IL NON CREDERCI FINO INFONDO VISTO I PRECEDENTI FALLIMENTI, MA LEI E’ STATA BRAVISSIMA!! DOPO 5 MESI POSSO DIRE CHE OLTRE AD ESSERE CAMBIATO NOTEVOLMENTE IL MIO ASPETTO FISICO E’ COMPLETAMENTE CAMBIATO IL MIO STATO DI SALUTE, RINATA… QUESTA E’ LA PAROLA GIUSTA!
A BREVE IL NOSTRO PERCORSO TERMINERA’, MA IO NON LA MOLLERO’ , ECCO VEDETE TROVARE UNA DOTTORESSA COSI’ EMPATICA NON E’ UNA FORTUNA DI TUTTI I GIORNI. NON SMETTERO’ MAI DI ESSERLE RICONOSCENTE PER AVERMI INSEGNATO A PRENDERMI CURA DI ME STESSA, A VOLERMI PIU’ BENE, AD USARE UN’ALIMENTAZIONE COSI’ PULITA, CHE NONOSTANTE QUANTO SI POSSA PENSARE MI HA CONCESSO IL LUSSO DI UNA CESA FUORI, SENZA L’ANGOSCIA DI SENTIRMI GONFIA E GRASSA!!!
DETTO QUESTO, IO CI TENEVO DAVVERO A RINGRAZIARLA CON TUTTO IL MIO CUORE, ED ANCHE SE SONO IN FASE DI ARRIVO DI QUESTO MERAVIGLIOSO PERCORSO, LEI, LA MIA SUPER DOTTORESSA, RESTERA’ PER SEMPRE IL MIO “PORTO SICURO”.

GRAZIE
RAFFAELLA


S
Presso: Studio Privato "Nutrizione in Salute" dieta personalizzata

Ad inizio anno 2022, ho iniziato a soffrire di alcuni sintomi intestinali che hanno reso la mia vita di tutti i giorni molto difficile. All’inizio si trattava di semplice appesantimento a seguito di alcuni pasti, ma poi via via il gonfiore e la tensione addominale sono andati aumentando, al punto da diventare “la norma”. Non sentivo più di riconoscere il mio corpo.
Il disagio si è poi trasformato in vera e propria tortura, scandita da crampi addominali e bruciori talmente tanto forti da portarmi in pronto soccorso. Non riuscivo a capire che cosa stesse succedendo, sapevo solo che avevo assolutamente bisogno di risolvere se volevo riprendere in mano la mia vita.

La fortuna ha voluto che, avendo la Dottoressa Jessica Inserra tra gli amici, io finissi per caso su una delle sue storie, in cui parlava di disturbi intestinali e di una sintomatologia che rispecchiava appieno la mia situazione. In quel momento, quello mi è sembrato un raggio di speranza, una luce alla fine del tunnel in cui mi sentivo persa da ormai diversi mesi.
A quel punto, non ho esitato a contattarla, e lei è stata sin da subito comprensiva e disponibile nei miei confronti. Si è presa il tempo per parlarmi a telefono, chiedendomi di raccontarle la mia situazione nel dettaglio. È stato bellissimo sentirmi ascoltata e capita in un momento di grande fragilità, in cui il mio benessere psico-fisico era incredibilmente compromesso.

Non nego che durante il nostro percorso ci sono stati dei momenti di sconforto, in cui il persistere dei sintomi mi ha portata a sentirmi scoraggiata, credendo che non sarei mai più stata bene, ma come la Dottoressa mi ha insegnato, il benessere non lo si raggiunge nel giro di poco. Ci vogliono impegno, costanza e fiducia. E ad oggi, a sei mesi da quel fortunato giorno che ho visualizzato quella storia su Facebook, posso dire che è andata proprio così!

Dopo tanti sforzi, tante piccole regole da seguire ogni giorno per permettermi di stare meglio, ho imparato a comprendere meglio il mio corpo, a capire quali alimenti erano più problematici e quali sarebbero (finalmente!) rientrati a far parte della mia dieta. Ho imparato una miriade di nuove ricette approvate dalla Dottoressa che mi hanno fatto scoprire un immenso amore per la cucina e per il mangiare in maniera sana e gustosa.
Ma il cambiamento avvenuto nella mia vita non ha influito soltanto sulla mia alimentazione: la Dottoressa ha, infatti, insistito sin dal primo giorno sull’importanza di affiancare la dieta ad un’attività fisica mirata, allo yoga e, soprattutto, al volermi bene.

Se aveste parlato con la versione di me di sei mesi fa, sempre seduta alla scrivania, sempre ansiosa e stressata, sempre coi nervi a fior di pelle, in preda a dolori, avreste conosciuto una persona completamente diversa da quella che sento di essere oggi.
Oggi mi sento positiva, ottimista, piena di energie. Oggi per me l’attività fisica è diventata un piacere, non più una prescrizione. Oggi mi godo il cibo - forse anche troppo! E soprattutto, oggi mi voglio bene, ma bene davvero.

Se chiunque stia leggendo questa testimonianza sta affrontando un momento difficile, che influisce sul proprio benessere intestinale e, di conseguenza, su tutto il resto, non posso che consigliarvi di rivolgervi alla Dottoressa per un consulto. Sono sicura che non ve ne pentirete!


F
Presso: Studio Privato "Nutrizione in Salute" Altro

Era Novembre 2022 quando ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa,per problemi intestinali ( sindrome dell’intestino irritabile) e colite . Prima di iniziare il percorso con la Dottoressa non è mancata la visita con il gastrointerologo che purtroppo non ha risolto il mio problema, con il farmaco che mi aveva prescritto stavo “bene “ solo per 1 settimana per poi iniziare a stare dinuovo male. Poi finalmente sono venuta a conoscenza della Dottoressa ,ho iniziato a seguirla sui social e ho visto che lei poteva capirmi ,che lei non era come tutti gli altri ma che testa tutto prima su se stessa per poi donare i suoi consigli a chi ne ha bisogno. La supplicai per avere una consulenza in tempi molto brevi poiché stavo molto male! Il primo mese è stato molto duro ,ma a differenza degli altri la Dottoressa ti supporta anche psicologicamente. Stavo per cedere perché sono una di quelle persone che non iniziavano la giornata senza dei biscotti imbustati o dei cornetti ,in sostituzione mi ha dato ricette golosissime da preparare in poco tempo .
Più passavano i giorni e più il mio corpo stava meglio e finalmente non dovevo più correre al bagno ogni volta che mangiavo e questa cosa mi ha dato una forza mentale molto forte. Se ad oggi dovessi raccontarvi il mio più grande traguardo raggiunto con lei è di sicuro aver trascorso le feste natalizie mangiando con serenità e tranquillità con la mia famiglia senza stare male . Ad oggi mangio molto di più rispetto a prima ,faccio attività fisica (che mi è sempre stata consigliata dalla Dottoressa). Consiglio a chiunque si trovi nella mia situazione di prima di iniziare questo percorso,vi cambierà e sarà il più bel cambiamento . Grazie Dottoressa perché grazie a lei io sto rinascendo.


Si è verificato un errore, riprova