Esperienze

Specializzato in psicoterapia cognitivo comportamentale con il massimo della votazione; collaboro con l' Associazione di Psicologia Cognitiva e sono membro della SICC. Durante gli studi di specializzazione ho affiancato la pratica clinica alla ricerca occupandomi soprattutto del disturbo ossessivo compulsivo e dei disturbi legati all'ansia. Nel mio lavoro ho scelto di integrare tecniche come il Training Autogeno e la mindfulness partecipando anche alla formazione sulle tecniche della DBT e sull'utilizzo dell'EMDR.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicoterapia

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Associazione di Psicologia Cognitiva

Viale Castro Pretorio, 116, Roma 00185

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Psicoterapia

    Da 70 €

  • Prima Visita

    Da 70 €

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • A

    Ho fatto la prima visita col Dottor. Arach forse anche perché non é il primo psicologo che ho incontrato posso dare una mia opinione più oggettiva. Il Dott. Arach riesce a metterti a tuo agio anche se é la prima volta che lo incontri, ti ascolta, ti parla non ti mette in soggezione. Come prima visita sono rimasta entusiasta, mi ha illustrato I vari metodi di cui si avvale dimostrando competenza e professionalita,tutto questo mi ha dato fiducia in lui.

     • Studio di Psicoterapia Prima visita  • 

  • A

    Quando ti trovi a nuotare solo, di notte, in mare aperto ed acque agitate, con la corrente che ti trascina verso il fondo, pensi che non riuscirai più a risalire e tornare a riva, e poi alzi gli occhi e vedi una mano fendere l’acqua e fermarsi lì davanti a te, tesa. Poi la presa, gentile ma ferma, e in quel momento capisci che le cose stanno per cambiare, che quella mano ti accompagnerà, con discrezione, pazienza, gentilezza, nella risalita e alla riva…….non una qualsiasi, ma alla propria, personale, riva.
    Ecco, questo è Jacopo, presente ma discreto, paziente ma diretto, gentile ma deciso, che ti accompagna nella risalita senza la pretesa di insegnarti come nuotare ma aiutandoti a capire qual è lo stile e la direzione che vorrai prendere per arrivare sulla tua riva, quella in cui ti sentirai libero, sereno, felice.

     • Associazione di Psicologia Cognitiva  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Disturbo Ossessivo Compulsivo

Buonasera
Soffro di disturbo ossessivo compulsivo(nello specifico pensieri ossessivi).Il mio psichiatra mi ha consigliato la possibilità di valutare la stimolazione transcranica, cosa ne pensate?
Grazie.

Salve, per la cura del Doc secondo le linee guida internazionali è utile associare una terapia farmacologica a una psicoterapia di tipo cognitivo comportamentale

Dott. Jacopo Jarach

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.