Dott.ssa
Irene Fatuzzo
Otorino,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Napoli 6 indirizzi
Esperienze


Successivamente, presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ho frequentato la scuola di specializzazione di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale durante la quale mi sono occupata estesamente delle patologie dell’orecchio, del naso, della laringe e delle ghiandole salivari, non solo dal punto di vista funzionale ma anche e soprattutto dal punto di vista oncologico.
Durante il percorso di specializzazione ho effettuato un periodo di formazione esterna presso l’UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Bellaria di Bologna, centro di eccellenza delle patologie naso-sinusali, all’interno del progetto “Rinologia e Chirurgia del Basi-cranio e Orbita”. Mi sono dedicata alla patologia e alla chirurgia dei seni paranasali (poliposi nasale, sinusite, rinite e terapia biologica) e alla gestione dei pazienti affetti da teleangectasia emorragica ereditaria (HHT) con epistassi ricorrenti.
Ho partecipato come Medico Volontario nell’ambito del progetto “Otorino per Consolata Ikonda Hospital” in Tanzania.
Dirigente Medico presso l'Ospedale Vincenzo Monaldi di Napoli, esercito anche la mia attività privata clinico-chirurgica presso gli ambulatori siti a Napoli e a Roma.
Attivamente aggiornata sulle più recenti tecniche di medicina estetica, mi occupo anche di chirurgia estetica del naso e del volto, specialmente di lipfiller, rinoplastica, rinofiller e otoplastica.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, durante il percorso di specializzazione ho trattato pazienti affetti paralisi del nervo facciale, seguendo i protocolli di trattamento mini-invasivi con tossina botulinica per la gestione delle sequele.
Tra le patologie che tratto rientrano otiti, disturbi dell’udito, vertigini, paralisi del nervo facciale, disturbi articolazione temporo-mandibolare, deformità dell’orecchio esterno, poliposi nasale, rinite allergica e non, deformità nasale, deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati dei turbinati nasali inferiori, tumori naso-sinusali, patologie del rinofaringe, ipertrofia adenoidi e tonsille, tumori del cavo orale, patologie delle ghiandole salivari (calcoli, infiammazioni), tumori delle ghiandole salivari, frenulo linguale corto, alterazioni della voce e della deglutizione, noduli e polipi delle corde vocali, tumori della laringe e tumori della cute del volto.
Aree di competenza principali:
- Medicina estetica
Indirizzi (6)
Via Giulio Palermo 52, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Bernardo Tanucci 95, Caserta
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via dei Gelsi 140a, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Piazzale Ettore Ruggieri, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Tiberina 173, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Teracati 39, Siracusa
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
60 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
wronska magdalena
disponibile, puntuale e spiegazioni dettagliate, grazie.
R.N.
Dottoressa molto chiara nelle spiegazioni, puntuale e preparata
A.A.
disponibilità rapida e precisa, con comunicazioni precise
Benedetta Greco
Grazie alla Dottoressa Irene Fatuzzo ho finalmente trovato il coraggio di realizzare un sogno che coltivavo da tempo: la rinoplastica. L’intervento è stato eseguito presso la clinica Santa Maria di Leuca a Roma, un ambiente impeccabile per pulizia, organizzazione e cortesia del personale.
L’esperienza è stata sorprendentemente positiva: nessun livido, nessun dolore, e già la sera stessa ero a casa, serena e in ottime condizioni. A poco più di un mese dall’intervento, il risultato è semplicemente perfetto: un naso bellissimo, armonioso e naturale.
Irene, oltre ad essere un’eccellente professionista, è una persona empatica, attenta, sorridente e sempre disponibile. Anche il suo team è stato straordinario: competente e premuroso.
Non posso che esprimere la mia profonda gratitudine.
Un livello di professionalità che merita davvero 100 e lode!
Vincenza
Sono stata dalla dottoressa in più sedute per eseguire rinofiller, filler alle labbra , biorivitalizzazione.
Il risultato è stato esattamente come me lo aspettavo. La dottoressa ha ascoltato le mie esigenze e i miei desideri senza stravolgere il viso ma valorizzandolo . Ora ho una pelle piu luminosa , e naso e labbra all’altezza delle aspettative. Non vedo l ora del prossimo appuntamento !
G.M.
Mi sono affidata alla dott.ssa Fatuzzo per effettuare il filler ed ha superato le mie aspettative, le labbra sono bellissime e naturali. Ha una mano delicata e precisa. Complimenti!!! Ritornerò molto volentieri!.
Losanno Stefano
Bravissima, preparata e molto attenta ad ascoltarti,si vede che lavora con passione 1o e lode.
Tatiana
La dott.ssa Fatuzzo è un medico preparato, scrupoloso e molto chiaro nelle spiegazioni. Abbiamo avuto modo di conoscere le sue competenze sia in ambito pediatrico che adulto e non ci ha mai deluso. La sua attenzione al paziente ed empatia la contraddistinguono.
La consigliamo vivamente:la sua sapienza e il suo sorriso mettono il paziente a proprio agio con le dovute e precise attenzioni mediche.
Teresa
Efficienza, efficacia, appropriatezza e soprattutto tanta gentilezza.
Anna Izzo
La dott.ssa Fatuzzo è stata impeccabile nella realizzazione del filler labbra, un lavoro preciso e naturale che rifarò sicuramente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 63 domande da parte di pazienti di MioDottore
È da un po che ho del catarro nel retro naso/gola alla isita otorino mi è stato detto che il catarro viene dall'alto e per questo mi è stato consigliato lavaggi nasali con acqua fisiologica. Funziona ma solo per il periodo che effettuo i lavaggi. Esiste un prodotto da usare con un inalatore tipo aerosol ? Vi sono cure termali ad oh .?
Grazie Francesco
La sua problematica potrebbe essere una sinusopatia cronica. Il fatto che i lavaggi le diano beneficio le danno sicuramente indicazione a continuarli (dato che tra l'altro non ci sono effetti collaterali di alcun tipo). Consiglio di eseguire una visita e un approfondimento radiologico opportuno.

Con otite esterna e perdita di liquido dall'orecchio senza febbre si può viaggiare in aereo?
Sarebbe opportuno farsi visitare prima.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.