Via Paolo Sacchi 46, Torino 10128
La farmacia Leva di Torino sarà in ferie dal 09/08/2025 al 31/08/2025. Ricordo che la farmacia Leva spedisce, senza spese di spedizione, i miei fitoterapici in tutta Italia. Cordiali saluti
Leggi di più02/08/2025
Via Paolo Sacchi 46, Torino 10128
La farmacia Leva di Torino sarà in ferie dal 09/08/2025 al 31/08/2025. Ricordo che la farmacia Leva spedisce, senza spese di spedizione, i miei fitoterapici in tutta Italia. Cordiali saluti
Leggi di più02/08/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
306 recensioni
Mi sono trovata davvero bene: il dottore mi ha aiutata a rimettermi in carreggiata con il peso e a gestire meglio il mio metabolismo lento. Sempre chiaro, disponibile e attento alle mie esigenze.
Prof. Graziano Mauri
Grazie per le sue belle parole... fanno sempre molto piacere...
Buona giornata
Nel momento in cui mi è stato consegnato il mio"piano alimentare",che non era altro che un foglio stampato che immagino sia uguale per tutti in quanto il dottore ha fatto svariate correzioni a penna,ho espresso l esigenza di avere un piano alimentare QUOTIDIANO. mi ha risposto con tono piuttosto antipatico che gli schemi si fanno ai bambini e che se non mi andava bene il suo metodo di lavoro potevamo interrompere il nostro incontro. POI,quando gli ho chiesto se potevamo prendere le misure in cm mi ha risposto "che quello posso farlo io a casa". Il dottore CI TIENE a visitare i propri pazienti oggi DUE SETTIMANE...per la modica cifra di 90€ ogni volta. .
Risultato: esco con un foglio che mi sarei potuta scaricare io da internet,pieno di scarabocchi e correzioni fatte a penna dove non ci si capisce nulla ... Un offesa alla mia intelligenza nel dirmi che gli schemi si fanno ai bambini,e 120€ in meno(rigorosamente senza ricevuta).
Prof. Graziano Mauri
Dopo oltre 300 recensioni positive e i certificati di eccellenza, che ricevo ogni anno dagli amministratori della Piattaforma, colgo questa come un’opportunità per puntualizzare il mio metodo di lavoro.
Questo prevede sempre un piano nutrizionale personalizzato, elaborato sulla base della visita, dell’anamnesi e degli obiettivi concordati con il paziente.
Per poter essere in grado di consegnare già alla fine della prima visita un programma alimentare efficace, utilizzo una serie di modelli, diversificati per stili alimentari (compreso quello vegetariano) e tipologie di pazienti (uomo/donna sportivo/sedentario…), che vengono ulteriormente adattati in base alle abitudini alimentari e al fabbisogno calorico giornaliero (calcolato attraverso la misura del metabolismo basale/BIA e al dispendio calorico associato alle attività quotidiane).
In particolare, la BIA, o bioimpedenziometria, è la più innovativa tra le tecniche “non invasive” di valutazione della composizione corporea e di distribuzione dei fluidi corporei ed è certamente più precisa ai fini della determinazione della massa grassa, rispetto a tecniche anacronistiche come la plicometria e la misurazione delle circonferenze corporee che è ormai risaputo essere soggette a bias importanti.
Gli “ scarabocchi” attestano la grande attenzione che io presto alle preferenze dei pazienti e la mia disponibilità a modulare, per quanto possibile, la rigidità di uno schema dietoterapico ai desiderata del singolo.
Tutto ciò presuppone però la compliance del paziente, la sua disponibilità a “sintonizzarsi”con il metodo proposto e a non rimanere con supponenza arroccato su idee preconcette e di dubbio valore scientifico.
Ci tengo inoltre a precisare che tutti i miei pazienti ricevono regolarmente la fattura relativa alla prestazione, che viene redatta dalla segretaria.
Ho iniziato il percorso con il Dott. Mauri a inizio settembre, quando pesavo 91,7 kg (sono alto 1,71 m). In poco meno di 3 mesi, grazie alla sua dieta ipocalorica, sono sceso a 78 kg. Un risultato incredibile, ma la cosa migliore è il modo in cui ti segue.
Il Dottore è disponibile su WhatsApp e, se c'è qualcosa che non va, trova subito la soluzione. Un esempio? Dopo un mese non ne potevo più delle gallette e lui me le ha sostituite con il pane carasau (un alimento di cui gli ho parlato per la mia vacanza in Sardegna). Sembra una sciocchezza, ma questa cosa mi ha aiutato tantissimo a continuare e mi ha fatto capire quanto ti ascolta. Ti sprona anche mentalmente, non ti dà solo la dieta e basta, ti fa sentire come se il percorso lo stessimo facendo in due. Naturalmente, non può mancare la forza di volontà per seguirla.
Consigliatissimo!!
Prof. Graziano Mauri
Che bella recensione... sono io che faccio i complimenti a lei..
Abbiamo costruito proprio una bella squadra...
Cordialmente
Prima visita mi sono benissimo . Lo consiglio molto preparato
Prof. Graziano Mauri
Grazie... lavorare accanto al paziente per aiutarlo a risolvere un problema è sempre una cosa che mi affascina...
Cordialmente
Sto seguendo con soddisfazione il percorso dietologico con il dott. Mauri da luglio. Il dottore è una persona empatica e sa quando è necessario dare una motivazione in più per raggiungere l’obiettivo prefissato. Sempre disponibile a dare spiegazioni e consulenze via wa.
Prof. Graziano Mauri
Grazie per le belle parole ma il vero impegno lo mettiamo entrambi... quindi molto brava anche lei...
Cordialmente
Sono stata ieri dal Dott.Mauri e per la prima volta mi sono trovata un medico straordinario.Mokto professionale, empatico e grande motivato.credo per me sia la volta buona
Prof. Graziano Mauri
Grazie per le sue parole...
Metteremo tutto il nostro impegno per riuscire ad ottenere gli ambiziosi risultati che ci siamo prefissi...
Cordialmente
Il Dott. Mauri è una persona molto empatica e professionale. Entra in comunicazione con il paziente in modo confidenziale ma non invasivo ed il suo programma è veramente efficace.
Il prof. Mauri è un professionista molto competente, grazie al suo piano alimentare sono riuscita a migliorare le mie abitudini alimentari e raggiungere i miei obiettivi in termini di peso.
Prof. Graziano Mauri
Buongiorno, metto sempre le mie conoscenze a disposizione dei miei pazienti e quando questi ottengono buoni risultati ne sono felice ...
Grazie per quello che ha scritto...
Cordialmente
Ho atteso per scrivere una recensione sul Dott.re perché volevo farla in seguito a risultati raggiunti concretamente.
Ad oggi ho perso 6 kg con il ns percorso, sono a metà strada per il mio obbiettivo, però mi sento di consigliare il Dott.re in quanto da’ un piano alimentare vasto e un importante sostegno emotivo durante il percorso di dimagrimento.
Prof. Graziano Mauri
Mi ritengo sempre responsabile dei risultati dei miei pazienti... li esorto e li sostengo durante tutto il percorso...
Grazie per le sue belle parole...
Cordialmente
Dottore eccellente, super bravo !
Attento a ogni minimo dettaglio
Prof. Graziano Mauri
Essere apprezzato dai miei pazienti è sempre una cosa che mi spinge a migliorarmi...
Grazie
ha risposto a 35 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sto cercando di seguire il digiuno intermittente protocollo 16/8 il problema è questo: purtroppo spesso devo assumere xaxax e mezza compressa di zopiclone la sera per riposare qualche ora. Ma questi 2 farmaci mi interrompono il digiuno?
Assolutamente no... l'assunzione di farmaci non è da considerarsi introduzione di alimenti...
Cordialmente
Buongiorno io prendo flunarizina per una profilassi dell' emicrania,faccio cicli di tre mesi e sospensione di due ma ho preso negli anni un po' di peso come faccio a non continuare a prendere peso dovendo comunque fare questa cura?
Buongiorno, provi a iniziare una attività aerobica (corsa, camminata o nuoto) di circa un'ora 3 o 4 volte alla settimana...
Inoltre cerchi di ridurre le calorie con l'alimentazione diminuendo olio, formaggi, dolci e carboidrati...
Le calorie introdotte dovrebbero essere uguali o leggermente inferiori al fabbisogno calorico giornaliero...
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.