Esperienze
Mi chiamo Giuseppe, psicologo e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Analitico Transazionale.
Mi sono formato presso l'università degli studi di Catania, nella mia esperienza universitaria ho avuto modo di rapportarmi a diverse realtà come l'USSM, Ufficio di servizio sociale dei minori, l'ASP, Azienda sanitaria provinciale, in particolare il distretto dei disturbi d'ansia e dell'umore.
La mia formazione mi ha permesso di approfondire le tematiche di abuso, la sfera dei disturbi alimentari, quella dei disturbi dell'umore quali la depressione e i disturbi d'ansia; inoltre, grazie alla mia attuale formazione specialistica e a diversi corsi di approfondimento tratto tematiche legate all'età giovanile come il bullismo, difficoltà di inclusione e di socializzazione e difficoltà familiari. A questo si aggiunge la possibilità di occuparmi di tematiche legate alla famiglia e alla coppia, come carenza di comunicazione, gelosia, infedeltà e differenze di valori sui figli o sulla gestione familiare.
Qualunque necessità o bisogno tu abbia io sono a disposizione per darti assistenza e supporto, per ritrovare la serenità che cerchi.
Principali patologie trattate
- Ansia
- Ansia da prestazione
- +115 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio individuale
50 € -
-
Colloquio psicologico di coppia
70 € -
-
Colloquio psicologico familiare
70 € -
-
Sostegno alla genitorialità
50 € -
-
Sostegno psicologico adolescenti
50 € -
-
Indirizzo
Via Madonna delle Lacrime, 14, Catania 95037
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Carta di credito
- Contanti
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
11 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
- Spiegazioni dettagliate
-
S
SB
Il Dottor Sinatra ottimo psicologo.
Giovane ma preparato empatico e ottimo ascoltatore. Mi sono rivolta a lui pet la mia ansia e mi sono trovata molto ben. Continuerò sicuramente la terapia con lui
Consigliatissimo!!!• Consulenza online • •
Dott. Giuseppe Sinatra
La ringrazio per il suo feedback, l'ascolto e l'empatia sono due elementi fondamentali nel nostro lavoro.
Cordiali saluti
-
L
Le mie iniziali E.R.
Chiunque cerchi serietà, empatia e professionalità si trova dal giusto professionista che è stato subito in grado di dare strumenti concreti da usare nella vita quotidiana per gestire lo stress che non riusciamo spesso a gestire da soli nella giusta maniera.
• Consulenza online • Altro •
Dott. Giuseppe Sinatra
La ringrazio per il suo feedback, reputo fondamentale l'empatia nella mia professione.
Una buona giornata
-
A
A.G.
Il Dottore Sinatra è un professionista attento,che ti ascolta mettendoti da subito a proprio agio, e’ cordiale e disponibile
Lo consiglio• Studio Corso Italia • •
Dott. Giuseppe Sinatra
La ringrazio per il suo feedback, reputo sia sempre importante creare uno spazio sicuro e accogliente.
Cordiali saluti
-
P
P.L.
Il dott. Sinatra si distingue per la capacità di creare fin da subito un clima di fiducia e accoglienza. È un professionista competente, attento e mai giudicante, capace di ascoltare in profondità e restituire riflessioni chiare e utili. Unisce preparazione ed empatia in modo naturale, mantenendo sempre grande serietà ed etica nel lavoro. Una figura affidabile e valida sotto ogni punto di vista.
• Studio Via Madonna delle Lacrime • •
Dott. Giuseppe Sinatra
La ringrazio per il suo feedback, è sempre importante creare un clima di accoglienza in terapia, dando la possibilità all'altro di essere sé stesso.
-
R
R P
Molto disponibile, attento e professionale. Mi ha messo a mio agio, ascoltando con empatia e senza mai essere giudicante.
Lo consiglio vivamente a chi cerca un professionista affidabile e umano.
• Altro • Altro •
Dott. Giuseppe Sinatra
La ringrazio per il suo pensiero, per me è molto importante avere un riscontro di questo tipo. L'ascolto e l'empatia sono due qualità molto importanti nel nostro lavoro.
-
A
Alessandro
Dottore disponibile e cordiale, molto professionale.
Consiglio assolutamente• Consulenza online • •
Dott. Giuseppe Sinatra
Grazie per questo bel riscontro.
Una buona giornata
-
F
Federica Strazzeri
Durante il percorso ho percepito grande professionalità, empatia e attenzione autentica. Ogni seduta è stata un passo avanti concreto: non solo mi ha aiutato a comprendere meglio me stessa, ma mi ha anche dato strumenti pratici per affrontare le difficoltà quotidiane.
• Studio Corso Italia • •
Dott. Giuseppe Sinatra
Buongiorno, la ringrazio per il suo riscontro.
Alle volte il nostro compito è quello di creare insieme degli strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane, attraverso una conoscenza più profonda di sé stessi.
-
A
Annalisa F.
Ho contattato il Dottore per un problema che non riuscivo a risolvere, e’ stato bravo a risolvermelo con professionalità
• Studio Corso Italia • •
Dott. Giuseppe Sinatra
Grazie per il suo feedback, per me è molto importante.
Una buona giornata
-
M
Maria Teresa
Un’esperienza davvero positiva Psicologo molto empatico, gentile e professionale, capace di farti sentire subito a tuo agio. Mi ha aiutato concretamente a vedere le cose con più chiarezza. Consigliatissimo!
• Studio Corso Italia • •
Dott. Giuseppe Sinatra
Grazie per il suo riscontro, sono lieto che l'intervento terapeutico abbia dato i suoi frutti.
Alle volte basta poco per riprendere il filo della matassa.
-
F
Francesca Russo
Sono lieta di aver conosciuto questa figura professionale. Fin dal primo colloquio mi sono sentita accolta ed ascoltata, da che non riuscivo a prendere parte a contesti di gruppo, ad oggi che sono la prima ad organizzarli. Grazie ancora.
• Studio Via Madonna delle Lacrime • •
Dott. Giuseppe Sinatra
Grazie per il suo riscontro.
Sono lieto di quanto riporta, è sempre importante riuscire a creare uno spazio di ascolto accogliente e tranquillo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono passati quasi 7 mesi da mio intervento di isterectomia e tolto anche le tube… volevo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
immagino la pesantezza di questa situazione.
Reputo la necessità di approfondire tale situazione con ulteriori domande per capirla meglio.
Sono a disposizione per…
Altro
Ciao, vi scrivo la mia storia per darvi il contesto. Sono stato fidanzato per 8 anni con una raga
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio,
dopo un'accurata lettura del suo messaggio, immagino la confusione che si sta portando dietro.
Reputo l'importanza di approfondire tale situazione con domande…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.