Esperienze
Il percorso formativo specialistico ha abbracciato i vari campi delle malattie polmonari: asma; enfisema; bronchite cronica; disturbi respiratori nel sonno (OSA); interstiziopatie polmonari, con particolare attenzione al campo delle Bronchiettasie polmonari: una alterazione delle vie aeree non ancora del tutto conosciuta e gestita come merita. Questo uno dei motivi per cui è nata l'associazione dei pazienti bronchiectasici ( https://www.aibro.it/) di cui ho l'onore di essere uno dei componenti del comitato scientifico.
La varietà delle malattie respiratorie sono uno specchio della varietà dei pazienti, ognuno con la sua storia e il suo particolare quadro.
La comprensione della unicità di ogni paziente spesso è la chiave della cura.
Aree di competenza principali:
- Malattie dell'apparato respiratorio
Principali patologie trattate
- Asma
- Broncopneumopatia cronica ostruttiva
- Polmonite
- Bruciore
- Insufficienza respiratoria
- +6 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita pneumologica
-
Indirizzo
Piazza Attilio Omodei Zorini 26, Roma 00166
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
6 recensioni
-
D
Delli Poggi A. R.
Dopo tanto girare ho trovato un pneumologo veramente speciale, competente, professionale, attento anche alla prevenzione dotato di empatia entra in contatto positivamente con il paziente, soprattutto presente in caso di necessità
• Ambulatorio Prati • prima visita pneumologica •
-
F
Franca A.
Medico molto disponibile e preparato, ottimo ascoltatore, chiaro nell'esposizione e nell'impostazione terapeutica. Ho fatto un consulto online e ha centrato perfettamente il mio problema.
• Consulenza online • consulenza online •
-
E
EMMANUELE TREZZI
ottima empatia. preparazione esemplare. giovane luminare molto intelligente e cordiale. focalizza il tuo problema e te lo risolve
• Consulenza online • consulenza online •
-
F
F.R.L.
La Visita è stata molto accurata e completa. Il dottore ha mostrato Estrema disponibilità e attenzione.
• Ambulatorio Prati • prima visita pneumologica •
-
S
Stefano
Il Dottor Montemurro e' un punto di riferimento nel trattare la mia patologia.Bronchiectasie.Sempre attento e preciso ascolta il paziente e lo consiglia.Grazie Dottore ,La cura che mi ha dato porta gia' miglioramenti,Stefano
• Ambulatorio Prati • Visita di controllo •
-
M
M.S.
Dottore preciso puntuale e cortese, ci rivedremo presto per un'altra visita, penso che siamo sulla giusta strada
• Ambulatorio Prati • prima visita pneumologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 23 anni. Da circa novembre scorso soffro di una patologia piuttosto strana, ovvero ogni tanto soffro di una sensazione di oppressione in petto. Una sorta di pressione al centro del petto, come se avessi qualcuno seduto addosso, che va man mano intensificandosi e soprattutto aumenta se "chiudo" i muscoli del petto, quindi ad esempio quando mi alzo dal letto, mentre per cercare di alleviarla un po' quando viene provo ad allargare lo sterno con la respirazione. Premetto che ho fatto già 2 visite cardiologiche, poi dallo pneumologo, radiografia (accentuazione del disegno broncovasale agli ili) ed ecografia e tutti i risultati sono nella norma.
Buongiorno;
alla luce della sintomatologia riferita e dalla giovane età le consiglio di indagare, in prima battuta, la presenza di asma bronchiale ed i fattori che lo innescano/peggiorano il quadro clinico.
Le consiglio di eseguire come prima cosa uno studio del quadro respiratorio funzionale ( una spirometria con test di broncoreversibilità ) ed una successiva valutazione da uno Pneumologo.
Cause murmure vescicolare aspro e rimedi per eliminarlo
Buongiorno;
il murmure vescicolare è il rumore fisiologico (normale) dei campi polmonari in corso di auscultazione toracica. Il riscontro di murmure vescicolare aspro non è di per se una patologia e non va trattato.
Il consiglio è di eseguire una valutazione pneumologica al fine di indagare la presenza di altri segni/sintomi suggestivi di una patologia respiratoria oltre alla presenza di "Murmure vescicolare aspro" che di per sè non la deve preoccupare.
Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.