Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su whatsapp al: +39 347 9605 900
Leggi di più20/10/2025
Sono medico, laureata con lode nel 1980, specializzata con lode in psichiatria nel 1984 e in psicoterapia a orientamento psicodinamico nel 1988.
Negli anni '80 ho frequentato la Clinica Psichiatrica del Policlinico di Milano, dove ho potuto fare il tirocinio nell'ambito delle terapie della famiglia.
Nel 1985 mi sono diplomata a Berlino in Rilassamento Funzionale per la cura delle malattie psicosomatiche. Mi sono interessata ai trattamenti a mediazione corporea, frequentando corsi di massaggio bioenergetico e shiatsu.
Dall'anno 2000 sono associata al Centro di Psicologia Clinica ARP, dove ho imparato ad accantonare i modelli teorici e le diagnosi categoriali, per seguire più da vicino il funzionamento psichico del singolo paziente e metterlo in relazione con le sue vicissitudini di vita.
Penso infatti che sia cruciale accompagnare le persone ad esplorare la loro sofferenza, mettendola in relazione con le loro vicende di vita, soprattutto quelle a valenza traumatica, a partire dalla primissima infanzia.
Penso che la consultazione e la cura nel nostro ambito debba iniziare col mettere le persone a loro agio, così che possano sentirsi accolte e capite, per poter accedere al contatto con la loro sofferenza.
Informo che le consulenze online devono essere saldate il giorno precedente alla seduta con bonifico sull'IBANIT96L030150320000000294175 e si svolgono su WhatsApp in videochiamata al mio cellulare 3479605900.
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su whatsapp al: +39 347 9605 900
Leggi di più20/10/2025
54 recensioni
La Dott.ssa è un'ottima professionista, da subito mi sono trovata molto bene e mi ha aiutata tantissimo
Dott.ssa Giuliana Gola
Grazie, mi fa molto piacere
La Dottoressa Giuliana è molto professionale e diretta.
Lo studio è accogliente e mette subito a proprio agio.
Apprezzo molto il suo modo chiaro di fare domande e di andare dritta al punto, senza perdere tempo, ma con attenzione.
Un supporto concreto e competente.
Dott.ssa Giuliana Gola
grazie!
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa Gola.
Una professionista empatia con un’ottima capacità d’ascolto e disponibile al confronto. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Giuliana Gola
Grazie!
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Gola, già alla prima seduta ha soddisfatto quelle che erano le mie richieste ed è molto brava nell’ascolto lasciando il tempo all’interlocutore di sentirsi a suo agio nel dialogo
Dott.ssa Giuliana Gola
Grazie!
Accogliente, garbata, disponibile, empatica.
Non è il tipo che ti fa parlare e ti guarda con aria distante e misteriosa.
Dott.ssa Giuliana Gola
Grazie!
Molto empatica e disponibile. Mi piace molto.il suo approccio e la semplicita' con cui affrontiamo insieme le difficolta mie e di mia figlia. Pronta sempre all'ascolto, trovo sollievo dalle sue sedute.
Dott.ssa Giuliana Gola
grazie!
sono paziente della dottoressa da mesi. mi sono trovato da subito benissimo con lei e il tipo di approccio adottato con me è stato efficace dall’inizio.
Dott.ssa Giuliana Gola
bene
sono contenta che funzioni
grazie!
Esperienza negativa. Ho voluto darle una seconda possibilità dopo un primo incontro non del tutto positivo, ma purtroppo ho ritrovato lo stesso atteggiamento: poca empatia, scarsa disponibilità all’ascolto e un modo di porsi piuttosto sbrigativo. In un contesto delicato come quello della salute mentale mi sarei aspettato più attenzione e sensibilità. Non la consiglio e non tornerò
Dott.ssa Giuliana Gola
mi dispiace!
non si puó piacere a tutti: abbiamo certamente punti di vista molto diversi
Grazie.
Mi ha saputo dare un punto di vista più approfondito giá alla prima seduta, grazie
Dott.ssa Giuliana Gola
mi fa molto piacere!
Veramente disponibile e gentile nel seguirti la consiglio ottime impressioni
Dott.ssa Giuliana Gola
grazie!
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera dottore sono una mamma terrorizzata, mia figlia maggiorenne ha forti attacchi di panico, dissociazione, distacco dalla realtà, autolesionismo, dice di sentire voci che le chiedono di farsi del male. sta andando da una psicologa ma peggiora e credo siano necessari dei farmaci per supportare una terapia. abita a Torino da sola ed ha un fidanzato da tre anni ipercontrollante e manipolatore, che usa ricatti emotivi per tenerla con lui. Cosa fare? sono davvero spaventata
grazie della Sua attenzione
può valere la pena che lei si faccia supportare da una psicologa per essere di aiuto a sua figlia ed essere accompagnata a gestire le criticità che questa comporta
Salve.
Assumo di olanzapina da 4 anni.
Da oggi ho iniziato a scalarla.. devo continuare così per 3 settimane.
Dopo 3 settimane devo prenderla un giorno si e uno no per una settimana...
Mi fido del mio psichiatra, ma ho letto che è difficile scalare l' olanzapina.
si affidi tranquillamente al parere del suo psichiatra
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.