Dr.
Giovanni Zoccali
Chirurgo plastico,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Roma 4 indirizzi
Esperienze



Durante la sua formazione ha frequentato prestigiosi ospedali in Italia e all’estero (Rio de Janeiro, Helsinki, Barcellona, Parigi e Bruxelles) dove ha affinato le sue conoscenze e le tecniche in chirurgia ricostruttiva ed estetica.
Si trasferisce in Inghilterra dove completa con successo tre fellowship in microchirurgia nei tre più prestigiosi ospedali di Londra (St.Thomas, Charing Cross e Royal Marsden). Durante tale periodo apprende le più avanzate tecniche di ricostruzione della mammella e degli altri distretti anatomici.
Lavora presso lo Harley Street Clinic Group - centro di riferimento per la chirurgia estetica di Londra.
Negli ultimi tre anni lavora come Consultant di microchirurgia presso il Queen Victoria Hospital dove si dedica alle ricostruzioni complesse della mammella e degli arti.
Ad oggi lavora come dirigente medico presso l’Istituto Nazionale Tumori IFO – Regina Elena di Roma.
Il Dr. Zoccali ha eseguito, da primo operatore, oltre 5000 interventi di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
E’ membro ordinario della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) e dell’AICPE (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica) ed è autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Medicina estetica
Indirizzi (4)
Via dell'Annunziatella 119, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Domenico Muratori 10, Reggio Calabria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Caterina Gagliardi 7, Vibo Valentia
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Cristoforo Colombo 2, Messina
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marialaura
Il dott. Giovanni Zoccali è un chirurgo plastico bravissimo ed è un vero professionista. Molto competente e preparato nel suo campo. E' sempre disponibile per cercare di risolvere i problemi del paziente. Si dedica al paziente per spiegare e rassicurare. Un medico garbato e umano.
Lucia
Che dire del dr Zoccali….professionalità empatia gentilezza ma soprattutto quella parte umana che ormai non trovi più …ho subito una mastectomia bilatera e sin da subito e’ stato diverso dagli altri …anche con un semplice sorriso o carezza riusciva a darti quella tranquillità di cui si ha bisogno in quelle situazioni….non avrei potuto trovare professionista e persona migliore
Roberta Mangia
Ho avuto il piacere di essere operata nel luglio 2024 dal Dott. Zoccali. Avevo un carcinoma multicentrico. Il Dottore si è occupato della ricostruzione plastica ed ha eseguito una riduzione al seno sinistro e la simmetrizzazione dell’altro. E’ stato un vero e proprio miracolo! Non potrei essere più soddisfatta!
Il Dott. Zoccali ha dimostrato una professionalità e una competenza straordinarie. L'intervento è andato a meraviglia, e sono rimasta colpita dalla sua abilità chirurgica. La sua attenzione ai dettagli è evidente nei risultati finali (le cicatrici sono nascoste): avendo un seno grande e cadente, a 59 anni, mi ritrovo con un seno bellissimo: tutto questo grazie al Dott. Zoccali. Inoltre, è stato sempre disponibile e premuroso durante il mio percorso di recupero.
Consiglio vivamente il Dott. Zoccali a chiunque abbia bisogno di un chirurgo plastico esperto e competente. La sua dedizione ai pazienti e la sua esperienza nel campo lo rendono una scelta eccellente.
MARINA
SONO MARINA...SONO STATA OPERATA DAL DOTT ZOCCALI NEL DICEMBRE 2022... DOPO MASTECTOMIA RICOSTRUZIONE CON DIEP...VOGLIO SOTTOLINEARE...OLTRE LA PROFESSIONALITÀ..L ATTENZIONE E LA SENSIBILITÀ CHE HO RISCONTRATO IN QUESTO DOTTORE...CREDETIMI NON È SCONTATO...AUGURO A CHIUNQUE LEGGA QUESTO MESSAGGIO DI RIVOLGERVI A LUI PER COSE DI CHIRURGIA ESTETICA...MA QUALORA SI TRATTASSE DI UN PROBLEMA BEN PIU SERIO..."FIDATEVI E AFFIDATEVI" A LUI...TOP
D.K.
Ho avuto il privilegio di essere seguita dal Dott Zoccali dopo una mastectomia e ricostruzione del seno. La sua gentilezza e competenza mi hanno accompagnata in un momento delicato. La sua carezza durante la prima medicazione (al reparto dove ero ricoverata) non fu solo un gesto fisico, ma un tocco al cuore che mi ha fatto sentire compresa e supportata.
Non solo è un chirurgo plastico di grande abilità, ma è una persona empatica e paziente. Quando ho avuto problemi con le protesi, si è reso disponibile con dedizione, salvando il risultato dell'intervento.
Recentemente, mi sono rivolta a lui per un ritocco alle labbra. Ha saputo trasformarmi mantenendo un effetto naturale. Il risultato è stato sorprendente!
Se cercate un chirurgo plastico su cui poter contare, affidatevi al Dott Zoccali. La sua professionalità e umanità vi conquisteranno. È indubbiamente il migliore in assoluto.. grazie DOC
valentina s.
Il 2 maggio scorso sono stata sottoposta ad un intervento di ricostruzione bilaterale con lembo TUG.
Si è trattato di un intervento lungo e complesso che è riuscito perfettamente e con un risultato estetico inimmaginabile (per me).
Sono arrivata quasi per caso al dott. Zoccali dopo anni di ricerca di quella che poteva essere la soluzione adatta a me, che non avrei potuto mettere una semplice protesi al mio piccolo seno radiotrattato e operato più volte.
La sua professionalità, umanità, costante presenza nel gestire qualsiasi difficoltà, mi fanno dire con gratitudine che non avrei potuto trovare di meglio.
Quindi quando la ricostruzione non è proprio "banale", il mio suggerimento è di rivolgersi a lui con fiducia.
N. P. Rescigno
Cortesia, disponibilità, cordialità ed elevata professionalità, mi sono trovata molto bene durante la visita, mi ha dato tutte le spiegazioni necessarie x tranquillizzarmi e darmi fiducia x gli interventi da effettuare in un prossimo futuro. Lo consiglio a tutti coloro che necessitano di un chirurgo plastico.
Livia L.
Sono stata sottoposta ad un intervento di ricostruzione mammaria con lembo Diep che è stato eseguito alla perfezione dal dott Zoccali e mi ha ridato la vita che avevo prima della mastectomia.
Ho potuto prendere questa decisione grazie al colloquio avuto con lui che mi ha spiegato con precisione l'intervento e il post operatorio. Prima e sopratutto dopo l 'intervento il dott. Zoccali è sempre stato presente assistendomi nei momenti di difficoltà e sul decorso del post operatorio. È un intervento complicato, lungo e non privo di rischi e se non avessi incontrato lui, che con il suo impegno, la sua cura e la sua disponibilità mi ha dimostrato di tenere veramente alla riuscita ed al risultato, probabilmente avrei desistito. Consiglio vivamente di affidarsi alle mani magiche di un perfezionista professionalmente molto valido
Ilaria
Molto gentile e professionale ha risposto ad ogni mia domanda e chiarito ogni dubbio per questo mi affiderò a lui x la mia mastoplastica additiva
P.
Connubio inscindibile di umanità e professionalità. Mi sono rivolta al Dottore per un problema di estetica, che ha saputo risolvere prontamente e con ottimi risultati. Sempre disponibile a fornire spiegazioni con una gentilezza ineguagliabile, tale da far sentire il paziente in ottime mani. Che dire! Grazie infinite, Dottore.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
frattura falange prossimale 5 dito mano... Per il momento mi hanno messo stecca e bendaggio... Mi hanno proposto di fare intervento col filo... Ma se non lo accetto cosa comporta
tutto dipende da come la frattura sia posizionata. se i segmenti sono ben allineati la guarigione può avvenire anche senza mezzi di sintesi (fili). altrimenti un errato allineamento dei capi ossei porterà a deformità del dito che potrebbe lavorare male o essere, nei casi più gravi anche di impedimento alla normale motilità della mano.

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni.
Circa 3 anni fa ho perso una decina di kg con dieta e palestra. Attualmente in questi anni sono riuscita a mantenere il peso raggiunto. Il problema è che le braccia soprattutto i tricipiti sono pieni di pelle cadente e la cosa mi crea molto disagio.
So che esiste un intervento di chirurgia ma mi spaventa molto.
Ci sono alternative all'intervento?
purtroppo la chirurgia rappresenta la modalità più efficace per gestire la pelle in eccesso. Sulla base alle caratteristiche della sua pelle (elasticità, tono...) e all'entità dell'eccesso cutaneo sono possibili differenti approcci più o meno invasivi, ma sempre chirurgici.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.