Via del Tempio della Fortuna 44 Fiumicino, 00100
è periodo di bronchite! Hai fatto il tuo controllo annuale? Prenota ora la tua visita
Leggi di più14/11/2025
Via del Tempio della Fortuna 44 Fiumicino, 00100
è periodo di bronchite! Hai fatto il tuo controllo annuale? Prenota ora la tua visita
Leggi di più14/11/2025
Laurea in Medicina e chirurgia 110/lode presso l'Università la Sapienza Roma medico ospedaliero 1975-1985 prima CTO poi ospedale G.B Grassi aiuto primario 1985- 2001 dal 2002-2009 Primario Ospedaliero, attualmente in pensione dal 2001. Docente a contratto presso Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Tor vergata. Sono esperto nella diagnosi e nella terapia di tutte le forme allergiche, in particolare quelle respiratorie e nella diagnostica delle affezioni polmonari, in particolare forme infettive (polmoniti, e loro sequele), forme croniche come l'enfisema e la BPCO, forme allergiche come l'asma nei suoi vari aspetti
37 recensioni
Scrupoloso, esaustivo nelle spiegazioni.
Visita accurata.
Dottore competente. Fornisce spiegazioni precise ed esaustive.
Visita effettuata per mio figlio. Spiegazioni precise e mirate.
Professionista competente che mette a proprio agio il paziente. Consiglio vivamente
Dottore attento ai dettagli e professionale. Ti mette a proprio agio e non lascia nulla al caso. Si prende tutto il tempo a disposizione per capire al meglio la tua storia clinica, molto premuroso, non tutti i dottori lo fanno! Chiaro nelle spiegazioni, sono rimasta molto soddisfatta.
Ho portato mio figlio per una rinite allergica. Lo sta seguendo con attenzione e competenza
Forse a distanza di anni, inizio ad avere una spiegazione al mio problema. Empatico ed esaustivo, mi ha dato fiducia.
Il dottore è stato molto professionale, competente ed empatico. Le sue spiegazioni sono state esaustive
Il dottore è molto bravo e profesionale ti spiega tutto
Lo conosco da circa 40 anni essendo asmatico da piccolo e secondo e' il migliore
ha risposto a 89 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, non ho mai avuto grossi problemi di salute da però cira un anno faccio fatica a respirare e sento come un peso sul petto.
A novempre sono stato operato al naso per il setto deviato, purtroppo in ospedale ho contratto il covid in una forma abbastanza lieve.
Non ho avuto tosse, ho però perso i sapori e gli odori per qualche giorno e ho avuto la febbre per circa 8 giorni.
Finito il covid mi è ritornato il problema descritto della respirazione, pensando fosse dovuto a questo ho fatto una serie di accertamenti quali: ecocardiogramma, rx torace spirometria e holter che sono risultati tutti però negativi.
Ho fatto anche la visita allergologica dove sono irsultato appunto allergico molto leggermente alle graminacee e agli acari della polvere.
Durante questo periodo mi è stato prescritto il "Relvar" per una presunta asma e lo sto assumendo da circa 4 mesi perché, anche se poi si è rivelata tutta ok la spirometria, è l'unica cosa che mi fa passare questo problema.
Il fatto è che finito il mese di utilizzo del "Relvar" mi ricompaiono subito il giorno stesso i sintomi, non ce la faccio più perchè mi da veramente fastidio come se mi si bloccasse qualcosa nella trachea e continuo ad avere una tosse secca, cosa posso fare? Grazie in anticipo
L'uso del Relvar è destinato a pazienti con asma bronchiale accertata. Occorrerebbe saper quante volte al giorno, o in una settimana, Lei ha la sensazione di non respirare, e quante volte ,la notte, si è risvegliato con la stessa sensazione. Questo indicherebbe il farmaco migliore. Ed ancora questa sensazione è più pronunciata in inverno o in primavera?
Ho da qualche giorno raffreddore e una leggera tosse. Da ieri ho un dolore al centro dello sterno, sopraggiunto per la prima volta di notte. Il dolore va e viene e ho la sensazione che si irradi alla parte destra e al collo. Ho anche la sensazione di avere un corpo estraneo in gola. Non ho febbre ne altri sintomi. Grazie
purtroppo solo una visita Le può rispondere
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.