Via Reali, 65, Paderno Dugnano 20037
In caso di mancata comunicazione entro 24 ore dell'annullamento della seduta dall'orario stabilito per la stessa, il paziente sarà tenuto a corrispondere la somma pattuita.
Leggi di più12/06/2026
Lecco 3 indirizzi
Psicologa Clinica e specializzanda in Psicoterapia Integrata
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 30151
Sono una psicologa clinica e mi occupo di adolescenti, giovani adulti e adulti che stanno attraversando momenti di difficoltà personale, emotiva o relazionale.
Nel mio lavoro aiuto le persone a comprendere meglio ciò che stanno vivendo e a trovare strumenti concreti per affrontare ansia, stress, difficoltà relazionali, momenti di cambiamento, blocco o sofferenza emotiva.
Credo nell’importanza di creare uno spazio accogliente, autentico e privo di giudizio, in cui la persona possa sentirsi ascoltata, compresa e libera di esprimersi. Ogni percorso viene costruito insieme, nel rispetto della storia, dei tempi e delle esigenze individuali.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e ho approfondito il mio percorso formativo attraverso esperienze in ambito clinico e territoriale, lavorando con adolescenti e adulti in situazioni di fragilità psicologica e relazionale.
Mi occupo di supporto psicologico per problematiche legate ad ansia, gestione dello stress, autostima, difficoltà relazionali e momenti delicati del ciclo di vita.
Ricevo a Lecco, Paderno Dugnano e Monza, e svolgo anche consulenze psicologiche online.
Via Reali, 65, Paderno Dugnano 20037
In caso di mancata comunicazione entro 24 ore dell'annullamento della seduta dall'orario stabilito per la stessa, il paziente sarà tenuto a corrispondere la somma pattuita.
Leggi di più12/06/2026
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
26 recensioni
Più menzionato dai pazienti
La Dottoressa Vanini è molto brava e disponibile, soprattutto mi sono sentita a mio agio.
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie di cuore per la bella recensione, mi fa molto piacere che si stia trovando bene. A presto
Ottima professionista, disponibile, empatica, puntuale.
Consigliata!
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie del prezioso feedback, cordiali saluti
Grazie alla dott.ssa Vanini mi sono sentita accolta e supportata in un periodo per me molto difficile. La consiglio tantissimo a tutti!
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie GP davvero per questo meraviglioso feedback. I miei migliori auguri.
Professionista molto brava ed empatica, con lei mi sono sentita subito accolta e compresa, la consiglio!
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie davvero del bellissimo riscontro.
Cordiali saluti
Esperienza eccellente! La dottoressa é molto empatica e mi sono sentita a mio agio nel spiegarle i miei problemi. Lei si é dimosrata molto attenta e disponbile.
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie di cuore per il bellissimo riscontro.
Ho avuto un incontro molto positivo con la psicologa: mi sono sentito ascoltato con attenzione e senza giudizio. È stata professionale, empatica e capace di mettermi subito a mio agio. Un’esperienza davvero utile e rassicurante.
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie per il prezioso feedback, mi fa piacere che si sia sentito accolto. Per me è molto importante creare un clima di ascolto sereno e privo di giudizio.
Il percorso con questa psicologa è stato molto positivo e significativo per me. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta, ascoltata e compresa senza giudizio. Con grande professionalità ed empatia, mi ha aiutata a vedere le cose con più chiarezza e a crescere personalmente. È stata un’esperienza preziosa che consiglio sinceramente a chiunque stia cercando una professionista competente, umana e capace di mettere davvero a proprio agio.
Dott.ssa Giada Vanini
La ringrazio molto per le belle parole. Un caro saluto
Dottoressa molto empatica, disponibile e cordiale. Mi sono trovato bene fin dalla prima seduta e ho deciso di continuare il percorso con lei. La consiglio a chiunque senta il bisogno di intraprendere un percorso psicologico.
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie Marco, sono contenta di questo riscontro così positivo e che abbia deciso di continuare il percorso che abbiamo iniziato.
Ho avuto il piacere di essere seguito dalla dottoressa Vanini per diversi mesi e devo dire che la sua professionalità e competenza mi hanno davvero impressionato. Fin dal nostro primo incontro ho avvertito una grande empatia da parte sua, che mi ha fatto sentire subito a mio agio e capito. Grazie al suo supporto ho fatto dei progressi significativi nel mio percorso di crescita personale e ho imparato a gestire meglio le mie emozioni e i miei pensieri. La dottoressa Vanini è una professionista affidabile, attenta e competente.
La consiglio vivamente a chiunque stia cercando un valido supporto psicologico.
Dott.ssa Giada Vanini
Ringrazio di cuore per questo riscontro. Sono davvero lieta che il nostro percorso le abbia permesso di raggiungere i suoi obiettivi.
Mi sono rivolto a lei in un periodo particolarmente stressante legato al lavoro e alla vita personale. Durante il percorso ho trovato uno spazio in cui potermi esprimere liberamente e riflettere con maggiore lucidità su quello che stavo vivendo. Sto imparando a gestire meglio ansia e pensieri negativi, e questo sta avendo un impatto positivo anche nella vita quotidiana.
Dott.ssa Giada Vanini
Grazie Antonio per la sua recensione e per la fiducia. Sono contenta che il percorso le sia stato utile e che abbia trovato uno spazio di ascolto e riflessione.
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti, scrivo perché da tempo vivo un forte conflitto interiore nella mia relazione ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrive sembra andare oltre la sola compatibilità di coppia e toccare aspetti profondi della sua storia personale. Quando si rimane a lungo divisi tra il desiderio di andare via e l'impossibilità… Altro
Salve, sono mesi che attraverso momenti di totale abbattimento, nel senso che passo da giornate in c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per aver condiviso con tanta sincerità ciò che sta vivendo. Da quello che descrive, non si tratta affatto di "sciocchezze": la sofferenza merita sempre ascolto,… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.