Via Montenero 22, Latina 04100
Una volta effettuata la prenotazione online, contattare i numeri +39 0773 695643 oppure +39 339 642 7952 per conferma
Leggi di più07/10/2025
Mi sono laureato con lode in Medicina e Chirurgia con tesi internazionale sviluppata tra la Miller School of Medicine dell’Università di Miami e l’Università di Roma La Sapienza. In seguito, ho proseguito gli studi specializzandomi in Ortopedia e Traumatologia con lode presso la medesima istituzione. Durante la formazione mi sono focalizzato sulla chirurgia del ginocchio, ed in particolare sull'uso delle nuove tecnologie, pubblicando svariati articoli scientifici su riviste internazionali peer-review, partecipando in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali e vincendo il premio internazionale "EFORT Michael Freeman Award" 2024, per il miglior free-paper sulla chirurgia robotica del ginocchio. Ho svolto una Clinical and Research Fellowship presso il Knee Team dell'Ospedale Cantonale di Basilea sotto la guida del Professor M. T. Hirschmann ed un Academic Observership presso Hospital for Special Surgery di New York sotto la guida dei Professori M. Austin e P. K. Sculco. Inoltre, sono stato responsabile medico della Scuola Calcio della A.S. Roma negli anni 2021-2022 e medico della Virtus Pomezia Basket nello stesso periodo. Attualmente ricopro il ruolo di Medico Sociale FIGC presso il Latina Calcio, proseguo la mia attività di ricerca presso l’Università di Roma La Sapienza, Insegno presso l’Accademia Italiana dei Medici Specializzandi ed esercito la libera professione nell'equipe del Dott. A. Todesca. Mi occupo prevalentemente di chirurgia del ginocchio dell’adulto, inclusa la sports medicine e la chirurgia ricostruttiva protesica convenzionale e robotica. Nell’ultimo anno ho partecipato a circa 500 interventi di chirurgia del ginocchio di cui circa 300 riguardanti protesi parziali, totali e di revisione.
Opero in regime privato presso la Casa di Cura Villa Mafalda e pubblico convenzionato presso l’ICOT e la Casa di Cura Villa Betania.
Via Montenero 22, Latina 04100
Una volta effettuata la prenotazione online, contattare i numeri +39 0773 695643 oppure +39 339 642 7952 per conferma
Leggi di più07/10/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
23 recensioni
Sono stato in visita dal Dottore per un dolore al ginocchio insorto durante una partita a calcetto. Dopo avermi visitato mi ha spiegato in modo molto preciso e scrupoloso quale fosse il problema e, a distanza di qualche settimana in cui ho seguito la cura e i consigli non ho più nessun tipo di problema. Cio che mi è più piaciuto è stato il modo semplice ma allo stesso tempo tecnico in cui mi ha spiegato problema e proposto le varie soluzioni. Un mio amico è stato operato al ginocchio dal dott Pacchiarotti ed è rimasto molto soddisfatto, quindi consiglierei a chiunque di mettersi nelle sue mani.
Ho accompagnato mia madre a visita dal Dottor Pacchiarotti e finalmente abbiamo trovato un ortopedico in grado di ascoltare davvero il paziente. È stato disponibile, chiaro nelle spiegazioni e molto attento, trasmettendo fin da subito tranquillità anche a mia madre che era molto preoccupata.
A differenza di certi approcci “vecchio stampo”, si percepisce che è un professionista aggiornato, preparato ma mai arrogante.
Lavorando anch’io in ambito sanitario, ho conosciuto molti medici e riconosco quando ho davanti un vero professionista. Assolutamente consigliato.
Spiegazione sulla base dell intervento dell operazione molto buone ed specifiche
Il dottor Pacchiarotti ha una professionalità, competenza ed empatia fuori dall'ordinario. Mi ha spiegato con molta cura e chiarezza la situazione del mio ginocchio dopo un infortunio, assistendomi sino alla guarigione.
La professionalità e l'empatia del dott. Pacchiarotti sono indiscutibili, le ho potute verificare in diverse occasioni e sono una conferma. Consigliatissimo
Medico scrupoloso e molto chiaro nelle spiegazioni
Ottima esperienza. E dettagliata. fino ai minimi particolari.
Ho avuto un’esperienza eccellente con il Dott. Pacchiarotti. Si è rivelato molto professionale, attento e disponibile ad ascoltare ogni mio dubbio. Mi ha spiegato la diagnosi in maniera chiara e dettagliata, proponendomi il trattamento più adatto con grande competenza. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un ortopedico preparato e scrupoloso.
Avevo un forte dolore al ginocchio da anni, facevo fatica anche solo a camminare.
Dopo il ciclo di infiltrazioni sto molto meglio
Ringrazio il Dottore che è stato molto bravo
Lo consiglio a chiunque abbia problemi alle ginocchia
Non lo conosco personalmente ma tramite mio figlio, ero disperata dal dolore acuto alla camba , telefonicamente e attraverso il referto inviato mi ha guarita ? Bravissimo eccellente ma soprattutto umano , qualità molto rara da trovare nell'ambito medico
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Ieri ho fatto infiltrazione schiena, con cortisone. Ma dopo 12 ore il dolore è ritornato. Avete un consiglio da darmi. Grazie
Buongiorno, bisogna distinguere se la problematica è acuta o cronica. Non ci sono elementi sufficienti per darle una risposta. Inoltre è quasi sempre necessaria una correlazione clinica che solo la visita può offrire. Un saluto
buongiorno questo è l'esito della risonanza magnetica per dolore lombare posso avere un parere?
Risonanza lombosacrale
Esame eseguito utilizzando sequenze T1 e T2 dipendenti condotte sui piani sagittali e assiali. L’esame documenta note di discopatia degenerativa dei dischi intersomatici compresi tra L2-L3 in particolare di L5-S1. A livello L5-S1 è presente ernia discale mediana con lieve dislocazione craniale di materiale discale reperto che determina minima impronta sul profilo durale senza interessamento delle tasche radicolari delle radici omologhe. A tale livello si associano alterazioni sclerotiche delle faccette articolari interapofisarie presentei anche a livello L4-L5. Contenuti i limiti anatomici dei rimanenti dischi intersomatici. Normale ampiezza del canale vertebrale.
Buongiorno, le risonanze magnetiche in assenza di un esame clinico non sono indicative ne specifiche. Qualunque persona sopra i 20 anni ha segni di discopatia lombare multipla, ma questo non comporta naturalmente alcuna conseguenza. Nel suo caso specifico, se non possiede deficit nervosi (perdita di forza, piede cadente, perdita sensibilità gamba), ma solo dolore, deve intraprendere un ciclo di ginnastica di rinforzo della colonna, per sgravare la stessa e migliorare la funzionalità del distretto lombare. Per ulteriori dubbi le consiglio comunque di effettuare una visita per integrare clinica ed immagini RMN. Un saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.