Via Andrea Sacchi 35, Roma 00196
Convenzioni con Assicurazioni per via INDIRETTA.
Leggi di più27/11/2024
Via Andrea Sacchi 35, Roma 00196
Convenzioni con Assicurazioni per via INDIRETTA.
Leggi di più27/11/2024
102 recensioni
Dottore molto empatico, ha messo la ragazza subito a suo agio e l'ha coccolata. Ottimo per sportivi, capisce il sacrificio e la dedizione che mette un atleta e sa come interagire.
Ci siamo recati dal dottore Pagnotta per problemi al ginocchio di mia figlia, abbiamo trovato Professionalità, ha capito immediatamente il problema e ci ha dato subito le indicazioni per risolvere il problema
Dottore molto dolce e attento con i bambini. Spiegazioni chiare e precise. Lo consiglio.
Abbiamo trovato professionalita’ e gentilezza.
Chiaro,attento e accogliente.
Il Prof. Pagnotta è sempre molto attento e disponibile. E' un professionista scrupoloso che consiglio vivamente.
Professore attento e cordiale. Instaura da subito un ottimo rapporto con i bambini. Molto esaustivo e disponibile.
Abbiamo avuto un’esperienza davvero molto positiva con la visita ortopedica pediatrica della nostra bambina dal Dr. Pagnotta. Sin dall’accoglienza ci siamo sentiti a nostro agio: lo studio è organizzato e l’atmosfera rassicurante.
La puntualità è stata impeccabile, senza attese. Il dottore si è mostrato estremamente gentile, disponibile e attento, ascoltando con pazienza tutte le nostre domande e spiegando in modo chiaro ogni aspetto della visita. La sua professionalità e competenza ci hanno dato grande fiducia: nostra figlia è stata trattata con delicatezza e rispetto, rendendo l’esperienza serena anche per lei.
Siamo usciti con la certezza di essere stati seguiti da un medico serio, preparato e sensibile. Consigliamo vivamente il Dr. Pagnotta a chi cerca un ortopedico pediatrico accogliente e professionale.
Professore attento e cordiale. Instaura da subito un ottimo rapporto con i bimbi. Con noi genitori esaustivo e disponibile.
Volevo ringraziare il Dott.Pagnotta ,un grande professionista che segue la mia piccola dalla nascita,nata con i piedini torti.Completamente guarita anni fà.Oggi siamo ritornati per un
controllo ,il Dott è di una dolcezza unica ,ci ha dato delle piccole indicazioni da seguire,sn
sono molto soddisfatta e grata,lo consiglio,sono10 anni che ci segue e devo dire che è un medico scrupoloso,attento e rassicura il paziente.
Altissima professionalità, chiarezza nell'esposizione. Puntualità, correttezza e empatia con il paziente
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
mio figlio ha 11 anni ed gli è stato riscontrato un lieve strabismo rotuleo e ginocchio varo di 4° grado.
Ci è stato consigliato l'intervento per correggere il varismo tibiale, non è stato proposto come assolutamente da fare ma consigliato e noi stiamo valitanto i pro ed i contro.
Vorrei avere altri pareri in merito.
Cordialmente ringrazio per la disponibilià.
Eleonora
Se lo strabismo è lieve basta un buon rinforzo muscolare dei muscoli della coscia. Diverso il discorso del varismo. Se così accentuato, vista l'età, si può ipotizzare una Epifisiodesi temporanea ( con placca di Stevens) del margine laterale di tibia per correggere la deformità in 12/18 mesi, dopo di cui viene rimossa la placca. Questi serve a prevenire una artrosi precoce di ginocchio, spesso conseguente della tibia vara. GP
Mia figlia di 13 anni ha una scoliosi dorso lombare di 20 gradi ...le è stato prescritto un busto lionese...secondo lei se ha terminato con l'accrescimento deve per forza mettere il busto? Non è sufficiente una ginnastica in un centro chinesiologico?
Grazie
Una scoliosi di 20' specie se dorsale dx è a rischio finché non si raggiunge la maturità scheletrica ( fine crescita) che avviene circa due anni dopo il menarca. Quindi è questo il punto saliente. Ci sono alcuni aspetti radiografici che sono predittivi di ulteriore evolutività. Tra tutti l'angolo di Mehta o di caduta costale. Lo chieda al suo ortopedico. Questo è un ulteriore aspetto dirimente sul tipo di trattamento
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.