Via Marsala 29, Gallarate 21013
Presso questa struttura effettuo visite anche in convenzione con servizio sanitario nazionale.
Leggi di più12/06/2025
Via Marsala 29, Gallarate 21013
Presso questa struttura effettuo visite anche in convenzione con servizio sanitario nazionale.
Leggi di più12/06/2025
Mi chiamo Francesco Buschini, sono un medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
Da Gennaio 2023 lavoro come Chirurgo Ortopedico presso l’IRCCS Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano ed il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (BG), in regime di libera professione.
Mi occupo del trattamento della patologia artrosica dell’Anca e del Ginocchio, eseguendo interventi di Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio.
Mi occupo inoltre di Traumatologia dello Sport eseguendo interventi di Chirurgia Artroscopica di Ginocchio per il trattamento di lesioni meniscali e/o legamentose.
Durante la specializzazione ho sviluppato una forte passione per la chirurgia protesica di Anca e per la chirurgia protesica ed artroscopica di Ginocchio avendo avuto la possibilità di partecipare a diverse fellowship:
- presso l’unità di Chirurgia del ginocchio della casa di Cura città di Parma diretta dal Prof. Paolo Adravanti.
- presso la clinica Villa Stuart di Roma partecipando alle attività di sala operatoria e di ambulatorio del Ginocchio del Prof. Pier Paolo Mariani
- presso l’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma e presso il Policlinico Casilino di Roma eseguendo attività di pronto soccorso ortopedico ed interventi chirurgici di Traumatologia.
Dal 2020 al 2022 ho ricoperto il ruolo di Chirurgo Ortopedico-Dirigente Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Casilino di Roma dove mi sono occupato prevalentemente di Traumatologia, di Chirurgia Protesica di Ginocchio e Anca e di Traumatologia dello Sport.
Nel 2024 ho ulteriormente approfondito le mie conoscenze sulla chirurgia protesica dell’anca partecipando ad una fellowship, negli Stati Uniti d’America, sull’utilizzo della tecnica chirurgica mini-invasiva per via anteriore per il trattamento dell’artrosi, dell’osteonecrosi e della displasia dell’anca.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
23 recensioni
Sono stato operato il 22/05/2025 dal Dottor Buschini, sono molto soddisfatto delle cure prestatami e da come mi sta seghebto durante il periodo post operatorio.
Molto competente e cortese, mi ha messo a mio agio e ha approfondito bene la problematica. Molto soddisfatta.
Dott. Francesco Buschini
Grazie per la recensione.
Sono stato operato 6 mesi fà dal Dott. Buschini per un intervento di protesi monocompartimentale al ginocchio sinistro per artrosi.
L'intervento è andato perfettamente e anche il decorso post operatorio è andato oltre le mie aspettative. Già dopo pochi giorni ho iniziato a camminare con maggiore sicurezza e senza il dolore che mi accompagnava da tempo. Ho ripreso a fare le mie attività tranquillamente dopo poche settimane e a guidare dopo circa 1 mese.
Un grazie di cuore al Dott. Buschini per la sua professionalità, umanità e grande attenzione ed empatia che ha avuto nei miei riguardi.
Lo consiglio vivamente!
Dott. Francesco Buschini
Grazie mille Sergio, sono contento dei risultati che hai raggiunto e che tu abbia ripreso a fare le tue attività senza problemi. Continua così!!!
A parere dello scrivente nr. 2 infiltrazioni di acido ialuronico ad entrambe le ginocchia ad un costo di 302 euro mi sembra un po' esagerato considerato che l'effetto desiderato non ha avuto riscontro, male mi facevano e male hanno continuato a fare.
Dott. Francesco Buschini
Buonasera signore o signora CM, mi dispiace sinceramente che abbia dolore alle ginocchia.
Mi dispiace soprattutto scoprirlo tramite il portale miodottore e non invece ricevendo una sua email o una sua chiamata presso lo studio dove è stata visitata.
Scrivendomi una recensione senza identificarsi e non potendo sapere chi è e se veramente sia un mio paziente, non posso risalire con precisione alla sua situazione clinica, alla sua problematica in particolare e a quello che le è stato spiegato e proposto durante la visita.
Il fatto che le infiltrazioni non abbiano dato beneficio può essere dovuto a vari motivi e al fatto che il suo quadro clinico sia arrivato al punto che le terapie conservative non possano dare alcun risultato e bisogna quindi prendere in considerazione altre terapie.
Il prezzo delle infiltrazioni che ha scritto non corrisponde al listino delle strutture dove visito.
Qualora fosse veramente un mio paziente le confermo la mia piena disponibilità a contattarmi via email, telefonicamente o privatamente su miodottore.
Peccato che non si può dare più di 5 stelle ... Strameritate !!! Ha operato mia mamma il 12 maggio 2025 al Galeazzi per protesi ginocchio dx .. al 19 giugno c.m.tolto stampelle e piegazione gamba a 120 °. Dottore attento , cortese , preciso e affidabile.
Siete in ottime mani !!!! GRAZIE dottore
Dott. Francesco Buschini
Grazie mille per le belle parole, sono contento che sua madre stia bene e stia andando alla grande. Continui così!
Serio e professionale, mette a proprio agio il paziente mediante un rapporto umano e sempre disponibile. Sono stata operata da lui ,al Policlinico San Pietro , per protesi all'anca destra e tutto è andato bene. Si è interessato delle mie condizioni anche dopo l'operazione. Con stima e riconoscenza
Dott. Francesco Buschini
Grazie per il bel messaggio.
Sono contento che adesso stia bene.
Il dottor Buschini è davvero un professionista degno di nota, le sue capacità professionali sono enfatizzate dalla sua grande umanità, empatia ed attenzione al paziente. A distanza di poco meno di otto mesi dall'intervento al menisco ho ripreso a fare sport, sono stata seguita e confortata prima e dopo l'intervento stesso, ed è una cosa non da poco, oggigiorno! Grazie dottore, continui così!
Dott. Francesco Buschini
Grazie Elisabetta per la recensione.
Sono contento che adesso stai meglio e che hai ripreso a fare sport.
il consulto è stato positivo. l'esame è stato buono, la diagnosi è stata buona
Dott. Francesco Buschini
Grazie per la recensione
Sono stato visitato e operato a l'anca con una professionalità indescrivibile dopo 16 ore dell'intervento ero già in piedi e camminavo dopo 20 giorni camminato senza stampelle dottore da consigliare a tutti quelli che hanno problemi di anca e ginocchia merita di più di un 100 allode
Dott. Francesco Buschini
Grazie Carlo per le belle parole, sono contento che adesso tu stia bene.
A presto
Bravo medico, molto disponibile e preciso. Mi ha spiegato in maniera esaustiva il problema.
Lo consiglio
Dott. Francesco Buschini
Grazie per la recensione
ha risposto a 23 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera ho un dolore alle cosce e non so da cosa possa dipendere. Parte dalle cosce fino al ginocchio ad entrambe le gambe. Posso fare qualche accertamento e cosa posso fare per far passare il dolore? Grazie.
Buonasera, potrebbe trattarsi di un problema articolare alle anche così come un problema di partenza a livello della colonna vertebrale.
La prima cosa da fare è una visita ortopedica dove si possa raccogliere un'accurata anamnesi e fare dei test clinici per poter capire meglio quale sia il suo problema ed eventualmente fare degli esami strumentali.
Rimango a disposizione.
Cordiali saluti
Ho 53 anni. Ho fatto RX per dolore all' anca sinistra e questo è il referto:
Quadro radiologico di coxartrosi con modesta osteosclerosi delle superfici articolari. Interlinee coxo femorali comunque conservate in ampiezza bilateralmente.
Il dolore è comparso da qualche settimana, e si presenta soprattutto se cammino molto, ballo o faccio sforzi. In generale in tutte queste situazioni ho dolore alla schiena in quanto ho la scoliosi e protrusioni sia a livello lombare che cervicale.
Vorrei sapere se c'è correlazione tra la patologia alla schiena e il dolore all' anca, e qual è l' approccio terapeutico che dovrei seguire oltre all' attività fisica che già faccio. Grazie.
Buongiorno, può esserci correlazione tra il dolore all'anca e la colonna vertebrale. Nel suo caso il dolore potrebbe deriva da un problema alla schiena.
Per poter definire con più precisione il suo quadro le conviene fare una visita ortopedica portando in visione le immagini Rx.
In seguito alla visita le sarà indicato l'approccio terapeutico più appropriato per il suo caso.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.