Corso San Martino 8, Torino 10122
Offro prezzi calmierati per studenti universitari under 30
Leggi di più01/10/2025
Corso San Martino 8, Torino 10122
Offro prezzi calmierati per studenti universitari under 30
Leggi di più01/10/2025
14 recensioni
Sedute veramente positive. Grande capacità di ascolto , analisi e supporto
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie davvero del tempo dedicatomi per le sue parole. Un caro saluto
Mi sono sentito capito, accolto e a mio agio fin da subito. Mi è servito a capire alcune mie dinamiche, grazie agli spunti che mi ha dato sono riuscito a modificare atteggiamenti che mi creavano problematiche nelle relazioni
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie di cuore del gentile riscontro
Un approccio positivo e significativo. Un raggio di sole in una stanza buia
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie di cuore Roberta, è lei un raggio di sole..un animo forte, sensibile e generoso di cui prendersi cura..
Un abbraccio
Mi sono sentita subito a mio agio con la dottoressa molto professionale e gentile e già dal primo incontro posso dire di sentirmi meglio spero di poterla rivedere presto. Grazie mille
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie mille del suo feedback Simona, è molto gentile! La rivedrò se vuole con moltissimo piacere
È proprio una bella e cara persona, davvero, non detto tanto per dire
Mi sono trovata subito bene a parlare con la dottoressa, la trovo molto empatica e di una delicatezza raffinata. Piacevole ascoltarla. Mi sta aiutando molto Consigliatissima
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie mille carissima Sonia, sono felice di poterla aiutare, se posso. È un piacere!
Un abbraccio e grazie di cuore
Una Dottoressa molto qualificata, empatica e chiara. Ha aperto una porta nella mia mente che mi sta permettendo di uscire da un periodo complicato della mia esistenza. Quando parlo con lei il tempo vola, sono a mio agio come se parlassi ad un’amica che conosco da anni.
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie davvero Stefania, è un tesoro di persona ed è un piacere sapere di essere stata un pochino di aiuto
Cosa dire mi trovo molto bene. Mi evento capita e sostenuta.
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie mille davvero Laura! Sono contenta di esserl di sostegno.
Un caro saluto
Attenta, presente, sensibile e professionale.
Delicata e onesta
Difficile per me condensare in poche righe un esperienza lunga (per mia responsabilità) e complessa, ancora in itinere
Dedica le sue capacità e conoscenze, il suo impegno e in sintesi un parte di sé a chi le sta chiedendo aiuto e consiglio.
Il suo approccio è multidisciplinare e orientato al paziente
In un mondo freddo e cinico è una fiamma baluginante che tenta di illuminare e offrire un po’ di calore.
Per quanto la mia esperienza sia positiva trovo un pizzico presuntuoso trattare professionisti medici come articoli da vetrina. La relazione terapeutica è troppo umana per finire nel tritacarne informatico. L’app ha i suoi pregi e utilità, ma non tutto è misurabile tout-court con 5 stelle
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie mille per le sue parole e per il suo tempo, davvero! Condivido appieno la sua perplessità in merito alle recensioni in un ambito così delicato e intimo e riguardo a persone umane; purtroppo ormai l' universo web con cui l'utente si trova ad interfacciarsi e a diversi districare è così ampio, soprattutto in città come Torino, che davvero risulta difficile effettuare una scelta. In questo senso le recensioni, talvolta, possono essere un aiuto per orientarsi.
Grazie ancora di cuore, un caro saluto e a presto
Professionalità e competenza.
Ha dimostrato molta empatia.I suoi consigli mi hanno permesso di osservare e di affrontare i miei problemi sotto un altro punto di vista e con più distacco e razionalità.
Consigliata.
Dott.ssa Francesca Risso
Sono contenta si sia trovata bene e le sia stato utile. Grazie di cuore del rimando prezioso
Attenta e comprensiva. Mi sono trovata fin da subito a mio agio.
Dott.ssa Francesca Risso
Grazie di cuore davvero
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mio figlio 31 anni, ha una grande sofferenza e non riesce a lavorare. Inoltre nega di avere un problema. Se qualcuno glielo fa notare lui chiude i rapporti. Noi genitori non sappiamo piu cosa fare.
buongiorno, suo figlio non sarebbe disponibile ad effettuare almeno un primo colloquio conoscitivo con uno psicoterapeuta di fiducia?
Mia moglie dalla menopausa ha rallentato i rapporti sessuali fino ad interromperli del tutto da ormai due anni, alle mie insistenze sostiene di essere troppo stanca e non se la sente e non vuole essere forzata. Io mi rendo conto che il sesso mi manca molto e quindi alla fine una volta al mese circa mi intrattengo con una prosituta, questo mi accorgo che mi rilassa e mi aiuta molto ad accettare il rifiuto di mia moglie, e non intacca l'amore che le voglio, ma non so come spiegarlo a lei. Si puo' considerare una terapia? Ci sono casi simili? o mi devo forzare all'astinenza facendo terapia che mi aiuti a fare a meno del sesso? Ho 60 anni e ancora un forte desiderio sessuale.
Michele
buonasera Michele, gli argomenti che porta sono molto intimi e personale per essere trattati in un messaggio online; sicuramente ci sono casi simili, anche se la storia di vita di ciascuno è sempre unica. Le consiglierei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta e sessuologo o sessuologa della sua zona per approfondire il discorso del desiderio sessuale, se disponibile anche con sua moglie per un eventuale percorso individuale e di coppia. Le sedute sono sempre coperte da segreto professionale.
Se vi amate vale la pena cercare di affrontare la situazione. Quello che posso dirle che certamente non si può forzare una persona, ci deve sempre essere desiderio da parte di entrambi, questo a tutela del desiderio stesso in futuro.
Se decidesse di prenotare una consulenza io sono disponibile a Torino o per una consulenza anche online.
Cordiali saluti
Francesca Risso
psicologa-psicoterapeuta e sessuologa clinica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.