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Esperienze
Su di me
Questo profilo è nato per supportare i pazienti nel loro percorso riabilitativo dando la possibilità di effettuare le sedute comodamente da remoto in ...
Formazione
- IRCCS Fondazione Santa Lucia Roma
- Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Specializzazioni
- Logopedia
- Neurologia
Tirocini
- ASL Roma 3 (ex ASL Roma D) - Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva
- IRCCS Fondazione Santa Lucia Roma - Riabilitazione Neuromotoria
- ASL Roma 2 (ex Asl Roma C) - Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva
Competenze linguistiche
- Italiano,
- Inglese
Premi e riconoscimenti
- .
Pubblicazioni e articoli
4 recensioni
Punteggio generale
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Roberto D. N.
Francesca è stata molto accogliente, ha saputo spiegare appieno il percorso da intraprendere per migliorare le mie difficoltà nel parlare e scrivere per colpa di una brutta malattia.
Sono grato a lei perché è stata onesta e ha fatto sì che io possa proseguire in autonomia senza dover effettuare tante terapie.
Non smetterò mai di ringraziarla per aver migliorato la mia vita.
M. B.
Disponibilità,cortesia ed empatia sono le tre parole che caratterizzano la dottoressa Francesca Nasuti. Sono pienamente soddisfatta e la consiglio a coloro che stanno cercando una logopedista preparata e professionale. Cinque stelle più che meritate!
Erika
Massima professionalità, cortesia e disponibilità. Consiglio a tutti di affidarsi alla Dottoressa Francesca Nasuti.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore
Logopedia bambino di 7 anni.
Ho un bambino nato ad agosto 2016, rendimento scolastico molto buono, non mi da problemi per fare i compiti a casa, anzi si organizza ed è molto autonomo. A scuola non hanno nulla da eccepire se non il fatto che spesso è un po' lento nel portare a termine i lavori, ma non perché non capisce o non sa fare ma perché vaga con la testa. Legge molto bene e comprende sia quanto è lui a leggere sia quando è la maestra, ha un suo pensiero critico non tende a seguire la massa. La maestra di matematica se non fosse per questa "lentezza" non avrebbe assolutamente nulla da dire, la maestra di Italiano invece nonostante il rendimento ottimo continua a dirmi che per il prossimo anno sarebbe bene fargli fare logopedia, ma non capisco perché. Mio figlio ha iniziato a parlare molto tardi, ma ha recuperato in fretta, ad oggi non sento più difficoltà nel pronunciare delle parole cosa che l'anno scorso notavo di più sopratutto con la pronuncia della R e la S. Io ho un dubbio, che la maestra abbia una sorta di convenzione con qualche specialista, io un controllo glielo farei anche fare laddove però ci siano delle effettive mancanze, ci sono dei test preventivi da fare per capire se c'è un reale bisogno di una terapia? Grazie
Buonasera, le insegnanti non sono tenute a dire "quando" iniziare il trattamento.. spero si tratti solo di un suggerimento dato che devono essere formate per rilevare eventuali "campanelli d' allarme" e segnalarli ai genitori.
Per quanto riguarda la valutazione logopedica generalmente funziona che si somministrano dei test (dopo aver effettuato una raccolta anamnestica) per indagare in questo caso anche le funzioni esecutive. I risultati verranno discussi coi familiari e si valuterà infine la necessità o meno di effettuare dei trattamenti logopedici.
Cordialmente Francesca Nasuti
Cosa sono in parole semplici le cose da fare per migliorare il mutismo selettivo?
Buonasera, per operare efficacemente bisogna seguire le linee guida dell' equipe riabilitativa coinvolta (generalmente Logopedista e Psicologo) e collaborare pienamente assieme ai familiari/ caregivers del paziente. Ogni caso è a sè come è diversa la natura del mutismo.
Cordialmente Francesca Nasuti
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