Via Frà Bartolommeo 29, Firenze 50127
Potete contattarmi direttamente al numero di telefono 3406004533
Leggi di più06/01/2022
Cagliari 2 indirizzi
Via Frà Bartolommeo 29, Firenze 50127
Potete contattarmi direttamente al numero di telefono 3406004533
Leggi di più06/01/2022
35 recensioni
Buonasera ammetto che mi sento a mio agio, buon confronto utile e costruttivo.
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa:fin dal primo incontro mi ha fatto sentire a mio agio e ascoltato senza giudizio. È una professionista empatica,attenta e competente,mi ha aiutato a capire meglio le mie emozioni e a gestire l'ansia con strumenti pratici.Grazie al percorso fatto insieme mi sento piu sereno e consapevole, per questo la consiglio sinceramente a chi sta cercando 7na psicologa seria e affidabile
Dott.ssa Francesca Mandis
Grazie a lei per la fiducia dimostrata
Sono stato dalla dottoressa Mandis per gestione della genitorialità con mio figlio di sei anni. È riuscita in poco tempp a darmi dei consigli molto efficaci che ancora mi porto dietro nel mio rapporto con lui. Consigliatissima
Dott.ssa Francesca Mandis
Grazie per la fiducia dimostrata durante tutto il percorso lavorando attivamente in studio e a casa sperimentando modalità più stabili nella relazione con il suo bambino.
La Dott.ssa Mandis è tanto professionale quanto umana, grazie al percorso che ho intrapreso con lei sto vedendo tanti miglioramenti, sempre in crescita, per questo la ringrazio!
Dott.ssa Francesca Mandis
Felice di accompagnarti in questo percorso di crescita Daniela
"La dottoressa Mandis è una professionista preparata ed empatica. Mi ha aiutato a superare un momento delicato con leggerezza e solarità, e mi ha fornito strumenti utili per affrontare il futuro con maggiore serenità. Grazie, dottoressa.
Dott.ssa Francesca Mandis
Grazie a te Elena, per aver portato qui la tua essenza, temuta e mai osservata senza giudizio. Hai imparato a viverla guardandola con rispetto e curiosità.
La dott.ssa Mandis è una professionista eccezionale: empatica, dolce e sempre attenta. Si è presa cura di mia figlia in un momento difficile, riuscendo ad aiutarla nel trovare serenità e fiducia in se stessa. La consiglio vivamente a tutti, troverete competenza sensibilità e tanta bellezza d’animo.
Grazie dott.ssa Francesca.
Dott.ssa Francesca Mandis
La ringrazio Paola, lavorare con i ragazzi è un privilegio. E’ come accompagnare la tessitura di una rete delicatissima. Sono ben felice di avere restituito ad Anna la possibilità di ri-osservarsi sotto una nuova luce.
Affidarmi alla dottoressa Mandis è stata una scelta vincente, in pochissimi mesi siamo riuscite a migliorare alcuni aspetti che mi turbavano. Riesce a combinare perfettamente le sue conoscenze e la sua spiccata empatia. Consiglio senza dubbio di iniziare un percorso con lei.
Dott.ssa Francesca Mandis
Grazie Joy per questa riflessione. La tua capacità esplorativa è la tua grande risorsa. Sono certa che la vista sul tuo futuro sarà aperta e talentuosa.
Mi trovo molto bene e sono certo che riuscirò a superare i miei problemi grazie al suo supporto prezioso. Consigliatissima!
Mi sono rivolta alla dottoressa Mandis per cercare aiuto in un momento di sofferenza. Mi sono trovata da subito a mio agio e accolta. Ho trovato in lei grande professionalità e profonda delicatezza. Grazie al nostro percorso posso affrontare ora meglio alcuni aspetti della vita prima difficili da interpretare. Continuo con fiducia.
Scegliere di intraprendere un percorso di psicoterapia è stata la decisione più saggia che potessi prendere in vita mia e ho avuto la fortuna di affidarmi ad una vera professionista quale è la dott.ssa Mandis. Sin da subito mi ha fatta sentire a mio agio e, con la "dolce schiettezza" che contraddistingue i suoi interventi, è riuscita a farmi affrontare serenamente un periodo di importanti (quanto inaspettati) cambiamenti nella mia vita. Consiglio per la sua professionalità, gentilezza, disponibilità, empatia.
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 34 anni. In generale sono sempre stata una persona ansiosa. Ansia che fino ai 30 anni ho comunque sempre gestito in ogni occasione, un po' come se la mia mente avesse il sopravvento e la tenesse a bada. Da quando son o rimasta incinta le cose sono cambiate, da subito mi è sembrato di affrontare una cosa più grande di me, durante la quale ho vissuto nella paura di qualsiasi cosa. Dopo la nascita della bimba ci sono stati alti e bassi ma comunque affrontavo la quotidianità senza particolari disturbi. La situazione è precipitata a dicembre Dell anno scorso quando mia figlia ha avuto una crisi d'assenza e dopo la quale è emerso un problema neurologico che a primavera ci ha portato ad un intervento chirurgico. Tutto questo mi ha davvero distrutto anche se ho dovuto affrontare la situazione, e quindi stringere i denti. Superato ciò pensavo di ritrovare un po' di serenità interiore e invece da quest estate ho avuto vari episodi di ansia se non veri e propri attacchi di panico, avevo delle parestesie agli arti e mi ero convinta di aver qualche malattia neurologica anche se più dottori lo avevano escluso. Poi sono arrivati i vaccini, che mi hanno causato uno stato di ansia molto intenso. Per entrambe le dosi ho dovuto chiedere l'intervento del 118 per tachicardie intense. Da lì in poi non faccio più vita, vivo con la sensazione di ansia, tremore interno, tachicardie (soprattutto) continue. In ogni momento della giornata. A quale figura dovrei rivolgermi? Con uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale si risolve in questo caso? Assumo già da un po' gocce di EN, ma non in grandi quantità. Vorrei però evitare di prendere psicofarmaci. Premetto che ho fatto visita dal cardiologo e controllo alla tiroide. Grazie a chi risponderà
Salve, grazie per questo accurato racconto. Il suo vissuto pervasivo di ansia risulta essere, allo stato attuale, davvero invalidante e richiede un intervento psicoterapico con il quale affrontare i suoi "Temi" più profondi che hanno generato nel tempo l'instaurarsi di circuiti disfunzionali che si sono consolidati. Niente però è irreversibile. La relazione terapeutica è la base da cui partire. Oltre a questo, l'EMDR, con un terapeuta qualificato, potrebbe essere davvero d'aiuto. Rimango a disposizione anche online. Cordialmente. Dott.ssa Francesca Mandis
Salve, sono un ragazzo di 22 anni nel corso della mia vita sono stato sempre solare, scherzoso con tutti ed ho sempre avuto cotte per ragazze e anche delle relazioni abbastanza durature, una delle quali è ancora in corso (4 anni) con una ragazza che mi è sempre piaciuta e a cui tengo molto. Nel corso degli ultimi mesi però ho avuto dei problemi legati alla mia persona, mi spiego meglio, tutto è partito da dei litigi in famiglia e in seguito anche con la mia ragazza che hanno suscitato in me una forte sensazioni di ansia (fitte allo stomaco ecc.) e pensieri negativi di ogni genere, non avendone mai sofferto la cosa ha iniziato ad impaurirmi e sono subito andato dal medico di base che mi ha prescritto delle gocce a base di passiflora, insomma un prodotto di origine naturale, ho iniziato il trattamento consigliato dallo stesso dottore e sembrava che l'ansia man mano stesse andando via, cosa di cui mi sbagliavo perché questa si è tramutata in forte sensazione che io non fossi più nel mio corpo, con paure che arrivavano fino a pensare che stessi impazzendo e da lì tutto è iniziato a sembrarmi diverso. A quel punto vedendo peggioramenti e non miglioramenti sono andato a visita da uno specialista che ha escluso in tutti i modi che quello che mi stava accadendo fosse legato a segni di 'pazzia', bensì parlava di disturbo ossessivo compulsivo o depersonalizzazione, ovviamente la cosa in parte mi ha confortato ma allo stesso tempo sentivo che io non ero più 'me stesso' e quindi volevo e voglio far di tutto per ritrovare il vecchio me, vi porto al succo del discorso, motivo per cui ho deciso di scrivere un vostro parere.
2 giorni fa stavo sul divano e sfogliavo pagine sui social quando improvvisamente mi sono assaliti dubbi riguardo al mio orientamento sessuale sui quali non ho mai avuto dubbi e ne tanto meno modo per poter portarmi a dubitare riguardo al mio orientamento sessuale.
Come vi spiegavo nelle parole iniziali ho sempre avuto cotte per ragazze e relazioni altrettanto durature (2 anni e un'altra che ancora è in corso di 4 anni) ma questo pensiero che si è insediato nella mia mente non mi da pace e ne tanto meno riesco a darmi una spiegazione plausibile riguardo a questo pensiero,ma so per certo che mi sta compromettendo a livello relazionale, lavorativa ecc. non faccio altro che pensare a questo per tutto il giorno da quando mi sveglio a quando mi addormento.
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto pensieri sessuali nei confronto di persone del mio stesso genere e in parte se ci penso mi mette anche un po' di disgusto, però da quando è accaduto questo non faccio altro che mettermi alla prova provando ad immaginare scene a sfondo sessuale in tema omosessuale ma questi non mi danno ne sensazioni sessuali positive ne tanto meno eccitazione al contrario di quelli etero che mi danno una sensazione sessuale positiva e la giusta eccitazione, però non capisco perché questo non basta a convincermi che siano soltanto pensieri intrusivi che insediano la mente durante le fasi della vita.
Quello che so per certo è che insieme all'altra problematica che vi ho descritto precedentemente queste stanno compromettendo tutte le mie giornate e miei legami affettivi, lavorativi e familiari.
Vi ringrazio anticipatamente.
Salve, dal suo racconto si evince un forte disagio che merita approfondimenti. Sarebbe auspicabile intraprendere un percorso di psicoterapia per poter esplorare i significati del suo malessere. I fattori scatenanti possono essere molteplici ma vanno collocati all'interno della sua storia di vita affinché trovino spazio e comprensione. Rimango a disposizione anche online. Cordialmente. Dott.ssa Francesca Mandis
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.