Dott.ssa
Francesca Greco
Psicologa
·
Psicoterapeuta
Psicologa clinica
Altro
Verona 4 indirizzi
Esperienze
Sono Francesca Greco psicologa-psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale e consulente sessuologica. Per quasi 20 anni ho lavorato in aziende dove mi occupavo di selezione del personale oppure di aspetti commerciali. Guardandomi intorno ho notato quanto il disagio potesse insorgere a causa del proprio ambiente lavorativo e dell'incapacità di far fronte a determinate sollecitazioni, come ad esempio la qualità delle relazioni. Così, dopo la mia prima laurea in scienze dell'educazione (presa nel 2000) ho deciso di rimettermi in gioco e di laurearmi in Formazione e sviluppo delle risorse umane (Psicologia del lavoro). Ritengo fondamentale coltivare il benessere personale e collettivo a 360° soprattutto imparando a gestire ambienti e situazioni in cui passiamo la maggior parte della nostra vita. Nel frattempo, ho continuato a formarmi e mi sono iscritta alla specializzazione in psicoterapia di orientamento cognitivo comportamentale, dando anche una base più solida agli interventi che effettuo in ambito di psicologia del lavoro, che spesso sfociano nella psicologia clinica, come ad esempio depressione dovuta al burnout, ansia, ansia da prestazione, fronteggiamento dei conflitti, stress lavoro correlato, psicodiagnostica, rilevamento dello stato di mobbing.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Sessuologia
- Psicoterapia
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
- Terapia di gruppo
Principali patologie trattate
- Depressione
- Somatizzazione
- Stress
- Problemi comportamentali
- Ansia
- +77 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
65 € -
-
Mindfulness
Da 65 € -
-
Sostegno psicologico adolescenti
-
-
Sostegno alla genitorialità
-
-
Riabilitazione
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (5)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma 15, Bussolengo 37012
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Garibaldi, 2, Sant'Ambrogio di Valpolicella 37015
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazzetta Scala 2a, Verona 37126
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Are 110, Pescantina 37026
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
8 recensioni
-
F
Francesco
Ho fatto una sola seduta prima di iniziare un percorso, mi sono sentito subito a mio agio. Non faccio molto testo perché sono abituato a parlare con le persone e entro in confidenza facilmente, per il momento confermo l’ottima impressione!
• Centro Attivamente • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Greco
Grazie Francesco, è molto importante per me che le persone che vengono nel mio studio trovino l'accoglienza e la validazione di cui hanno bisogno.
-
E
E.
È da circa due anni che conosco Francesca e devo solo che ringraziarla, perché ogni volta che esco dalla nostra "chiaccherata"devo dire che sto bene,riesce ogni volta a darmi le giuste risposte e consigli per affrontare al meglio il mio stato ansioso e a volte depressivo.E'veramente una persona professionale e molto empatica.
• Centro Attivamente • •
Dott.ssa Francesca Greco
Grazie, apprezzo tantissimo le tue parole
-
C
C.E.
Dopo aver parlato con la dott.sa ritrovo sempre un senso di pace, di comprensione, d' incoraggiamento e riflessione riguardo alla mia vita. Disponibile, preparata, attenta. Sono contenta di averla incontrata.
• Studio di consulenza online • consulenza online •
Dott.ssa Francesca Greco
Grazie per questo prezioso riscontro, ne farò tesoro.
Ogni riscontro è importante per la mia crescita professionale e per potervi dare sempre il meglio che mi è possibile.
-
G
Giacomo Curcio
Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Francesca Greco alcuni mesi fa. Si è sempre dimostrata puntuale, disponibile e professionale. Le sedute sono ben organizzate, con spiegazioni chiare e strumenti pratici che aiutano ad affrontare le difficoltà quotidiane. Ho trovato utile il suo approccio equilibrato, che unisce ascolto e concretezza. Consiglio molto a chi desidera intraprendere un percorso di supporto psicologico.
• Centro Attivamente • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Francesca Greco
Grazie Giacomo, apprezzo molto le tue parole e ne faccio tesoro.
-
C
C. S.
Ormai sono 2 anni che vedo la Dottoressa Greco e non potrei essere più felice degli obiettivi che mi ha aiutato a raggiungere in questo periodo di tempo. Partivo da una situazione di ansia molto forte, sia nel lavoro che nella vita privata e non stavo affatto bene. Abbiamo lavorato molto sulle cause del mio malessere e mi ha fornito gli strumenti per riconoscere ciò che provo e superare i momenti di debolezza. A distanza di due anni la frequenza degli appuntamenti è diminuita e io mi sento più serena e in grado di gestire le mie emozioni.
• Centro Attivamente • •
Dott.ssa Francesca Greco
Grazie C.S. È sempre bello accompagnarvi nei vostri percorsi.
-
E
E.n.
Ho contattato la dottoressa per dei problemi che ho avuto sul lavoro che mi avevano generato un profondo stato d'ansia e che mi rendevano nervoso ,a casa ero praticamente inavvicinabile. Già dai primi incontri e mettendo in pratica le strategie da lei consigliate il mio umore è decisamente migliorato. Ora sono in grado di gestire ansie e disagi che prima mi creavano seri problemi di relazione.
• Altro • Altro •
-
A
A. D.
In un periodo complicato e difficile la dott.ssa Greco è stata veramente un valido supporto. Grande preparazione e professionalità.
• Consulenza Online • colloquio psicologico •
Dott.ssa Francesca Greco
Gentile A.D., grazie per la stima dimostratami. Mi dedico al mio lavoro con molta passione esapere di averla aiutata mi fa vermaente molto piacere.
-
F
Francesca
Mi sono sentita accolta ed a mio agio.
La gentilezza e la disponibilità hanno reso efficace il dialogo.• Altro • Altro •
Dott.ssa Francesca Greco
Gentile Francesca, la ringrazio moltissimo per l'apprezzamento. In una buona relazione terapeutica è vermaente molto importante far sì che il/òa paziente si senta a proprio agio, mi fa molto piacere che per lei sia stato così.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao, sono un ragazzo di 20 anni e faccio ancora la quinta superiore, non vado bene a scuola e i miei ovviamente non sono contenti, io cerco di fare del mio meglio per andare bene e prendere questo maledetto diploma. Mia mamma, ogni volta che prendo un brutto voto anche se si tratta di un 5 o un 5.5, lei si arrabbia veramente tanto con me e la cosa che mi distrugge è quando mi dice " perché non sei come tuo fratello o tua sorella". Loro due sono sempre stati bravissimi a scuola e hanno sempre avuto i complimenti non solo dei miei ma anche di altri parenti, io sento di averli delusi perché sono praticamente la pecora nera della famiglia in un certo senso, anche fuori dalla scuola non sono un granché come figlio.. Non so perché i miei non mi sgridino ogni volta che sbaglio. Vorrei solamente che mi motivassero con una frase dolce e diretta, a me basta quello, io so che devo fare di più per farli felici. Potreste darmi qualche consiglio per favore?..
Gentile utente, da quello che scrive traspare una grandissima sofferenza. Uno dei più grandi desideri dei figli è sentirsi accettati dai genitori. Questo purtroppo non sempre avviene nei modi che i figli si aspetterebbero o ne avrebbero bisogno. Penso che iniziare un percorso di psicoterapia le potrebbe essere veramente utile per focalizzare meglio queste dinamiche e cercare di superare il suo disagio a prescindere da quello che i suoi genitori possono (forse) pensare di lei. Sarebbe molto utile per lei riuscire a trovare un suo modo per autodeterminarsi e per poter esplicitare i propri sentimenti e le proprie emozioni. Le auguro di trovare la sua strada. Saluti. Francesca Greco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.