Esperienze
La mia prima formazione è un corso triennale di Counseling ad indirizzo gestaltico con una tesi sulla "Scrittura autobiografica per l'elaborazione del lutto".
Per approfondire e allargare la base dei miei studi e acquisire la maggior professionalità possibile ho conseguito la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche con un tesi in psicologia dell'arte titolata "Autoritratto, autoscatto e selfie: uso consapevole dell'immagine", continuando con la laurea Magistrale in psicologia clinica con una tesi sul "Narcisismo in psicologia dinamica".
Ho ulteriormente sviluppato la mia conoscenza con due corsi annuali : il primo in fototerapia corporea : uso delle immagini in terapia, e il secondo in terapia corporea.
Profondamente convinta che mente e corpo siano un tutt'uno, e che ognuno di noi è immerso in un ambiente con cui deve necessariamente relazionarsi, ho conseguito due Master in Mindfulness, base e avanzato.
Da quest'anno ho iniziato una scuola di psicoterapia ad indirizzo dinamico sul modello di Alfred Adler, per continuare ad aggiornarmi e ad applicare le tecniche migliori rispetto ad ogni paziente che chiede aiuto in terapia.
Sono una donna di più di 60 anni e ho superato varie fasi della vita: le ho lette sui libri, le ho studiate, ma soprattutto le ho vissute. Quindi ho imparato ad ascoltare e a sentire tutto quello che c’è oltre alle parole, oltre ai gesti. E quando le parole sono difficili, o quando le emozioni sono poco chiare, uso la scrittura, o uso le immagini: sono forti canali facilitatori che aiutano chi mi sta di fronte a capirsi e ad accettarsi. La relazione di fiducia è la prima cosa che voglio costruire con chi mi chiede aiuto, senza giudizio, in un ambiente protetto e accogliente.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Premenopausa
- Crisi
- Autostima
- Sindrome da burnout
- Mobbing
- +21 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
70 € -
-
Arteterapia
70 € -
-
Colloquio individuale
70 € -
-
Colloquio psicologico individuale
70 € -
-
Consulenza psicologica
60 € - 70 € -
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Piazzale Principessa Clotilde 4, Milano 20121
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Via Lazzari, 2, Brusimpiano 21050
Disponibilità
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- PayPal
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
6 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Spiegazioni dettagliate
-
S
S.T.
La dottoressa Franco è una professionista empatica e competente. Grazie alla sua esperienza mi sono sentito ascoltato e supportato sin dal primo incontro. La consiglio vivamente
• Studio Privato • consulenza psicologica •
Dott.ssa Francesca Franco
Buongiorno,
grazie per le sue parole. E’ importante sentirsi accolti e ascoltati.
Un cordiale saluto
-
H
HD
La dottoressa Franco è una psicologa di grande professionalità, con la grande dote dell empatia, con la quale è piacevole aprirsi, sentirsi accolti e compresi. Persona che ti affianca senza essere invadente ma allo stesso tempo ti sostiene con forza. La consiglio vivamente
• Studio Privato • consulenza psicologica •
Dott.ssa Francesca Franco
Gentile H. Buongiorno e grazie per le tue parole. Mi fa piacere che tu senta il mio appoggio senza sentirti “invasa”: tutto ciò significa una buona relazione di fiducia, molto funzionale e utile alla terapia. Sarà un bel percorso che continueremo a costruire.
-
R
RC
E' stata una eseperienza estremamente postitiva. Mi sono sentita ascoltata senza giudizio e guidata con grande sensibilità . Ciascun incontro è stato un passo avanti nel mio percorso. Consiglio vivamente il suo supporto a chiuque desideri affontare con maggiore consapevolezza le proprie sfide interiori.
• Studio Privato • Altro •
Dott.ssa Francesca Franco
Grazie per le sue parole,sono molto felice che la sua sia stata un’esperienza positiva, perchè è importante che ci si senta liberi di esprimere il proprio racconto senza essere giudicati, ma accolti e capiti. Insieme poi si trova la strada per la propria crescita. E per qualunque nuovo “racconto”, sempre pronta ad accogliere.
-
L
LM
Mi sono trovato fin da subito a mio agio con la Dott.ssa Francesca Franco. Ha la capacità rara di creare un ambiente sereno, empatico e non giudicante, nel quale mi sento libero di essere completamente me stesso. Per me questo è fondamentale: poter parlare in modo autentico, senza filtri, e sentirmi accolto. Il percorso intrapreso con lei mi sta aiutando a concentrarmi sul presente, a gestire meglio le emozioni e ad ascoltarmi davvero. La consiglio sinceramente a chiunque voglia iniziare un percorso di crescita personale in un contesto professionale ma profondamente umano.
• Studio Privato • •
Dott.ssa Francesca Franco
Sono davvero felice che si sia sentito accolto e a suo agio. La fiducia è alla base di ogni buona relazione terapeutica, e poter parlare senza filtri è il primo passo verso il cambiamento.
Grazie per aver condiviso questo suo sentire.
-
A
A.M.
Ho trovato nella Dottoressa Franco una professionista molto preparata, disponibile e comunicativa, che mi ha permesso di costruire un percorso efficace con un approccio sempre stimolante e proficuo. Ritengo assolutamente di poterla consigliare come consulente.
• Studio Privato • consulenza psicologica •
Dott.ssa Francesca Franco
Grazie per le tue parole! Mi fa molto piacere che l'approccio con le immagini e la scrittura ti piaccia. Potremo continuare a scoprire nuove emozioni.
-
L
La Dottoressa mi ha subito fatto sentire a mio agio, sono assolutamente contenta di aver intrapreso questo percorso con lei. La sua professionalità e la sua competenza sono tangibili
• Studio Privato • consulenza psicologica •
Dott.ssa Francesca Franco
Gentile L:
Grazie per le tue parole. Mi fa molto piacere che tu ti sia sentita a “tuo agio”, e sono certa che costruiremo un bel percorso assieme.
A presto, e buona giornata
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
ogni volta che ho un esame vado in difficoltàho paura di non esserne capace e mi agitomi sento s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
gli esami sono sempre prove difficili, soprattutto se prima si investe in tempo, energie e fatica. Bisogna però tener presente che non dipendono solo da chi si prepara, ma anche…
Altro
Sono diventata insofferente a mia suocera a cui stiamo correndo dietro ormai da 10 anni e a mio mari
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non credo che lei sia "sbagliata", credo che la situazione, così come è da 10 anni ( come lei scrive) non sia proprio "giusta". Forse dovrebbe affrontare l'argomento…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.