Via Olgettina 60, Milano 20132
gli appuntamenti San Raffaele Milano, devono esser prenotati sul sito dell'ospedale.
A ogni modo la Dottoressa riceve il Mercoledì dalle 12.30 alle 14.
14/03/2024
Via Olgettina 60, Milano 20132
gli appuntamenti San Raffaele Milano, devono esser prenotati sul sito dell'ospedale.
A ogni modo la Dottoressa riceve il Mercoledì dalle 12.30 alle 14.
14/03/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
24 recensioni
Cordiale e affabile ci ha accolto nel suo studio, pulito, ordinato e profumato e, dopo un'attenta anamnesi, ha eseguito visita cardiologica con ECG. Dotata di senso pratico, di esperienza e professionalità ha prescritto analisi ed esami diagnostici anche se non strettamente connessi al "problema cuore". Grazie al cuore tarantino e all'esperienza del San Raffaele della dottoressa Baratto.
La Dott.ssa Francesca Baratto, per quella che è stata la mia esperienza, è una Specialista altamente professionale, molto accurata nel porre le domande relative al problema e ai sintomi, attenta nel valutare gli accertamenti pregressi e nell’esecuzione di ECG. Ha dimostrato profonda attenzione alla sensibilità del paziente e chiarezza nell’esposizione del programma terapeutico ed interventistico da mettere in atto. Non da ultimo, ne ho apprezzato anche la puntualità. Pienamente soddisfatto della visita.
Dottoressa molto professionale, preparatissima e cordiale.
La consiglierei vivamente
La dottoressa è una persona attenta e preparata. Sono rimasta contenta della sua professionalità
Da un ecocardiogramma di routine l'attenzione è la professionalità della dott.ssa, ritorno a Taranto con una diagnosi post opertoria di coronopatia critica bivasale. Grazie dottoressa, mi ha salvato la vita
Piena soddisfazione. Visita puntuale e accurata. Tutto bene
Dottoressa eccellente per competenza e professionalità. La raccomando
molto professionale e puntuale nella descrizione dell'anomalia riscontrata .
Nulla da aggiungere tutto Ok la Dott.ssa è molto gentile e professionale.
Medico competente, attento preparato, ha colto immediatamente la mia problematica.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, circa 1 mese fa avvertivo dei smaltiti dei battiti e facendo una visita mi è stato detto che si trattava di extrasistole sopraventricolare e il medico pensava che era dovuto a un reflusso gastrofageo e mi ha prescritto una cura con mezza sequacor da 1.25 al giorno e una riopan prima di pranzo e cena.. Con il passare dei giorni e delle settimana questi sintomi sono peggiorati e sono arrivato ad avere queste extrasistole più forti e insistentemente con periodi di bigeminia in cui avvengono un battito e una extrasistole e questo dura dai 15 ai 40 secondi.. Ho contatto un altro dottore e ho fatto un altra visita e mi è stato detto di avere un prolasso della mitrale con extrasistole bigemine e una valvola che non si chiude bene.. Ho fatto l Holter e in 24 h ci sono state 4485 extrasistole con lunghi periodi di bigeminità e mi è stato detto di prendere il sequacor 2.5 ed è da 2 giorni che ho iniziato la cura.. Noto che a riposo le extrasistole scompaiono o comunque sono poche e del tutto innocue mentre quando sono in movimento ne percepisco di più e di continuo.. Oggi facendo 20 minuti di corsa ho notato che le extrasistole fossero presenti e dopo essermi fermato avevo lunghi periodi di bigeminismo.. Inoltre accuso dolore nella parte sinistra del petto dove ci sono le costole.. Vorrei un aiuto e un consiglio riguardo tutto ciò, sono molto preoccupato per questo, soprattutto dopo avere letto il caso Astori che dopo un mese é stato scoperto che la causa della sua morte sia stata proprio l extrasistole sopraventricolare.. Attendo risposte, grazie in anticipo per il vostro tempo dedicato a leggere la mia situazione
Bisognerebbe capire bene l'origine delle extrasistoli sulla base dell'elettrocardiogramma 12 derivazioni e completare la diagnostica con un ECG da sforzo.
Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni ed è da un po' di giorni che ho notato l'insorgenza di extrasistole.
In passato ho già fatto dei controlli con più cardiologi e il mio cuore non sembra avere problemi di alcun tipo, mi hanno informato che spesso l'insorgenza di queste aritmie spesso è da ricondurre ad altri fattori come reflusso, stress, etc.
Gli eventi extrasistolici ormai vanno avanti da 5 giorni con delle variazioni durante la giornata, passando da momenti in cui ne avverto una ogni 60 battiti, altri in cui le extrasistole arrivano fino a 20 ogni 60.
Capitano anche dei momenti in cui non le avverto affatto, ad esempio quando cammino (anche se non sempre) o quando mangio ma nel complesso si verificano in tutto l'arco della giornata.
Tempo fa ho comunque avuto delle crisi extrasistoliche ma di breve durata, massimo un giorno. Ora è diverso, non smettono.
Sapendo comunque che sono delle aritmie benigne e che quindi non corro alcun pericolo, mi chiedevo se possono causare dei danni se persistono per altri giorni.
Ho necessità di essere visitato di nuovo da un cardiologo?
Devo aspettare che scompaiano da sole?
carissimo,
per poter rispondere alle sue domande sarebbe necessario valutare il numero di extrasistoli nelle 24 ore, la morfologia e la situazione clinica in generale.
Inoltre potrebbe essere meritevole di terapia anche se la sintomatologia avvertita da lei le impedisce lo svolgimento normale delle attività quotidiane.
Le suggerirei una visita portando in visione ECG da sforzo, ECG Holter 24 ore ed ecocardiogramma recenti
Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.