Indirizzi (2)

Via Anneo Lucano 11, Roma
CENTRO PSICO

Calendario online non attivo


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili
Via Michele di Lando 26,
Studio Medico

Calendario online non attivo


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Esperienze

Su di me

Sono una Psicologa clinica, una Psicoterapeuta ed una Psicoanalista Relazionale, con una specifica formazione sulla Psicologia del Comportamento Alime...

Mostra tutta la descrizione


Prezzi

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
6 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
G
Paziente verificato
Presso: CENTRO PSICO ansia

molto competente e professionale. comoda anche la zona dello studio, con facilità di parcheggio e senza strisce blu.


P

Molto cortese, professionale, competente. Consiglio la Dottoressa a tutti, il primo colloquio è sempre gratuito, se no vi piacerà, no dovete continuare gli appuntamenti. però sono sicura deciderete di esser in cura da lei.


E
Paziente verificato

La dottoressa mi sta aiutando ad affrontare e a risolvere una volta per tutte i problemi con me stessa (soprattutto legati all'alimentazione e all'aspetto fisico) e dopo 25 anni di lotte posso dire che stavolta sto vincendo io, grazie al suo aiuto!


Paziente verificato

La dottoressa è davvero capace e competente, in grado di capire e elaborare il problema in maniera veloce e efficace!


R
Paziente verificato

Ho contattato la dott.ssa tramite il passaparola, mio figlio adolescente aveva un blocco negli studi, la dottoressa è stata molto disponibile ed empatica. Grazie a lei abbiamo risolto.


A
Paziente verificato

Ho contattato la dott.ssa perché volevo dimagrire senza dieta. Il percorso proposto, basato su tecniche cognitivo comportamentali, mi ha aiutata moltissimo. Oltre ad aver perso peso, ho imparato a gestire il rapporto con il cibo in maniera più equilibrata. Ovviamente abbiamo trattato molti altri argomenti. Non la solita dieta, ma una vera e propria terapia incentrata sul peso, sulla fame emotiva ecc.
Consiglio.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Ho 35 anni e sto vivendo una relazione bellissima. Non mi sentivo così bene da tantissimo tempo e la conseguenza più naturale per noi sarebbe il matrimonio . Io e il mio partner abbiamo affrontato l'argomento insieme e da quel momento in poi sono stata presa da un senso di disagio, di paura per il futuro. Crede che dipenda dal fatto che il nostro non è un rapporto solido? dovremmo affrontare questo argomento con uno psicologo?grazie per il vostro aiuto. D.

    Personalmente, ritengo che la coppia debba "allinearsi" quanto più possibile su progetti futuri, specie se vincolanti come il matrimonio o il desiderio di concepire un figlio. Qualora uno dei due partner accelerasse i tempi rispetto all'altro, questo "squilibrio" potrebbe, alla lunga, causare problemi alla relazione. Allo stesso modo, spesso siamo spinti dalla famiglia, dagli amici o dalla società a ritenere che questo o quell'altro passo siano "naturalmente" adatti anche a noi ed alla fase di vita in cui siamo. Questo non è vero in senso assoluto. Ogni coppia ha la propria linea evolutiva, che va rispettata. Non ravvedo una problematica tale, onestamente, da necessitare di una terapia di coppia; mentre potrebbe essere utile, a Lei, una consulenza specifica per quanto riguarda il senso di disagio e di paura che sperimenta in relazione al progetto matrimoniale.
    Ad ogni modo, a mio avviso, se state vivendo una relazione appagante, non esistono passi più o meno "naturali"; esistono i VOSTRI. Ascoltatevi, senza condizionamenti; tutto il resto verrà naturalmente.

    Dott.ssa Federica Majore

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Sono una Psicologa clinica, una Psicoterapeuta ed una Psicoanalista Relazionale, con una specifica formazione sulla Psicologia del Comportamento Alime...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Psicoterapia