Dott.ssa
Federica Majore
Psicologa,
Psicoterapeuta
Psicologa clinica
Altro
Roma 2 indirizzi
Esperienze
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Trauma ,
- Problemi relazionali ,
- Stress ,
- Bassa autostima ,
- Disturbi dell'umore ,
- +4 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via Anneo Lucano 11, Roma 00136
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Lorenzo il Magnifico 42, Roma 00162
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni
5 recensioni
-
G
Giovanni
molto competente e professionale. comoda anche la zona dello studio, con facilità di parcheggio e senza strisce blu.
• CENTRO PSICO • ansia •
-
E
Elvereth
La dottoressa mi sta aiutando ad affrontare e a risolvere una volta per tutte i problemi con me stessa (soprattutto legati all'alimentazione e all'aspetto fisico) e dopo 25 anni di lotte posso dire che stavolta sto vincendo io, grazie al suo aiuto!
• • •
-
Daniela Trefiletti
La dottoressa è davvero capace e competente, in grado di capire e elaborare il problema in maniera veloce e efficace!
• • •
-
R
Renato P.
Ho contattato la dott.ssa tramite il passaparola, mio figlio adolescente aveva un blocco negli studi, la dottoressa è stata molto disponibile ed empatica. Grazie a lei abbiamo risolto.
• • •
-
Il tuo account è stato eliminato
Ho contattato la dott.ssa perché volevo dimagrire senza dieta. Il percorso proposto, basato su tecniche cognitivo comportamentali, mi ha aiutata moltissimo. Oltre ad aver perso peso, ho imparato a gestire il rapporto con il cibo in maniera più equilibrata. Ovviamente abbiamo trattato molti altri argomenti. Non la solita dieta, ma una vera e propria terapia incentrata sul peso, sulla fame emotiva ecc.
Consiglio.• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 35 anni e sto vivendo una relazione bellissima. Non mi sentivo così bene da tantissimo tempo e la conseguenza più naturale per noi sarebbe il matrimonio . Io e il mio partner abbiamo affrontato l'argomento insieme e da quel momento in poi sono stata presa da un senso di disagio, di paura per il futuro. Crede che dipenda dal fatto che il nostro non è un rapporto solido? dovremmo affrontare questo argomento con uno psicologo?grazie per il vostro aiuto. D.
Personalmente, ritengo che la coppia debba "allinearsi" quanto più possibile su progetti futuri, specie se vincolanti come il matrimonio o il desiderio di concepire un figlio. Qualora uno dei due partner accelerasse i tempi rispetto all'altro, questo "squilibrio" potrebbe, alla lunga, causare problemi alla relazione. Allo stesso modo, spesso siamo spinti dalla famiglia, dagli amici o dalla società a ritenere che questo o quell'altro passo siano "naturalmente" adatti anche a noi ed alla fase di vita in cui siamo. Questo non è vero in senso assoluto. Ogni coppia ha la propria linea evolutiva, che va rispettata. Non ravvedo una problematica tale, onestamente, da necessitare di una terapia di coppia; mentre potrebbe essere utile, a Lei, una consulenza specifica per quanto riguarda il senso di disagio e di paura che sperimenta in relazione al progetto matrimoniale.
Ad ogni modo, a mio avviso, se state vivendo una relazione appagante, non esistono passi più o meno "naturali"; esistono i VOSTRI. Ascoltatevi, senza condizionamenti; tutto il resto verrà naturalmente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.