Esperienze



Il mio approccio mira alla ricerca dei nodi che hanno bloccato il paziente nel raggiungimento della sua individualità, promuovendo le sue potenzialità e risorse e cercando strategie per farle emergere e consolidare nella persona. Il fine ultimo è quello di trovare insieme al paziente gli strumenti (che poi diventeranno parte di sè) per raggiungere la sua indipendenza con la sua "nuova" identità e raggiungere un livello di benessere da tempo perduto.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Indirizzo
Via Mario Rapisardi 16, Palermo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giusy
Quello che caratterizza la dr.ssa Caravello è la grande serietà e professionalità. Riesce a cogliere il mondo che hai dentro e a mostrartelo in tutta la sua interezza e leggerlo attraverso i tanti colori che lo compongono. La consiglio!
Lucia
Grande professionista, empatica e attenta.
Il percorso con lei ha sicuramente migliorato la mia vita. La consiglio assolutamente
Gds
Ringrazio la Dott. Caravello per la sua capacità di ascolto , mi ha da subito messo a mio agio . Eccellente
M.T
Medico eccellente, consiglio assolutamente. Molto preparata, attenta, professionale, mette il paziente a proprio agio.
FC
Molto professionale sa ascoltare ed esprimere competenza
Molto soddisfatta
Maria
La Dottoressa Caravello mi ha fatto sentire accolta e compresa. Grande empatia, professionalità e capacità di ascolto.
A.C
Non potrei essere più grato alla Dott.ssa Caravello!
Il percorso insieme é stato a dir poco eccezionale.
Grazie davvero
Alessandra
Un ottima professionista, dotata di ascolto, empatica.
GMA
La Dott.ssa Caravello e' una professionista molto preparata, che mi ha messo a mio agio dall'inizio, con la sua empatia, accoglienza e capacita' di ascolto.
A. D.
Ho avuto il piacere di intraprendere un percorso con la dottoressa e non posso che parlare positivamente della mia esperienza. È una professionista estremamente empatica, capace di mettere a proprio agio anche nei momenti più difficili. Mi ha aiutato a comprendere meglio me stessa e a gestire situazioni complesse con maggiore serenità. Il suo ascolto attivo e la sua capacità di offrire strategie pratiche hanno reso ogni incontro produttivo e illuminante. Consiglio vivamente il suo supporto a chiunque sia alla ricerca di un aiuto psicologico qualificato e umano.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao, volevo condividere qualcosa che mi preoccupa un po’. Da un po’ di tempo sento che potrei soffrire di ansia. Mi capita di avere attacchi di panico e di sentire un senso di nausea che a volte si accompagna anche a dolore al torace, soprattutto quando premo su quella zona. Volevo sapere se è possibile che questi sintomi siano legati all’ansia o se dovrei fare ulteriori accertamenti. Grazie per ogni consiglio.
Buonasera, sono la dottoressa Caravello.
Non escludo che potrebbe trattarsi di sintomi ansiosi, ma non escluderei la possibilità di fare ulteriori accertamenti, per esempio un gastroenterologo, rivolgendosi prima al suo medico di base, per escludere altre cause di origine organica.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.