Esperienze
Presidente della Società italiana di Educazione Terapeutica e della sezione Lazio Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Direttore del Master di II livello in "Educazione Terapeutica della Persona nella cura delle malattie croniche" presso Università Europea di Roma
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
Principali patologie trattate
- Anoressia
- Bulimia
- Obesità
- Disturbi alimentari
- Ansia
- +2 a11y_sr_more_diseases
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Indirizzo
Via Cristoforo Colombo 310, Roma 00145
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Enrico Prosperi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ..Da anni soffro di anoressia. Non so nemmeno quanto mangio.. perché il mio mangiare e stuzzicare quello che vedo davanti a piccole quantità .. il mio peso e’ bloccato sono 48 kg x 1.60cm . Non scendo e non salgo di peso ( solo avvolte mi vedo leggermente più gonfia o leggermente più sgonfia .. faccio sport (palestra in sala pesi )..lato positivo è che non soffro di debolezza nonostante non mangio nulla , oramai il mio corpo si è abituato .
La mia domanda è :Come faccio a sbloccare il mio peso e ritornare a mangiare sano? Ho paura di mettere kg siccome il mio metabolismo sicuramente è rallentato oltre che bloccato.
In più soffro di gonfiore addominale forse proprio perché non mangio nulla .. vorrei ritornare a mangiare e anxhe sgonfiarmi e definirmi … datemi dei consigli su come iniziare per me è davvero dura siccome sono diciamo 8/9 anni che soffro di questa brutta anoressia
Salve, dice di soffrire da anni di anoressia. Per iniziare mi rivolgerei ad uno specialista che si occupa di disturbi alimentari per fare una corretta valutazione e decidere il percorso migliore da intraprendere.
Buonasera,potete dirmi quale differenza vi è tra dietista e dietologo? Che uno può prescrivere farmaci e l'altro no? Quindi nel caso di dieta associata a farmaci,mi devo rivolgere solo al dietologo? Grazie .
Buongiorno, solo il medico potra prescriverle i farmaci, non il dietista. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.