La videoconsulenza gratuita è dedicata esclusivamente al primo colloquio
Leggi di più03/12/2025
Cursi 1 indirizzo
La videoconsulenza gratuita è dedicata esclusivamente al primo colloquio
Leggi di più03/12/2025
Accettato
23 recensioni
Il percorso è stato, e continua a essere, un punto di svolta nella mia vita.
È una professionista straordinaria: empatica, presente, capace di entrare in relazione in un modo così autentico che ti senti compresa già dai primi minuti. Ha una capacità così grande di comprendere ogni discorso personale che le basta poco per cogliere il cuore della questione e arrivare immediatamente a una spiegazione professionale lucida, profonda e illuminante. Mi ha accompagnata con delicatezza ma anche con una chiarezza che mi ha permesso di guardarmi dentro senza paura.
Grazie al suo sostegno puoi sentirti più consapevole, più libera, più capace di respirare anche nei momenti più difficili.
È una guida preziosa, una presenza che fa davvero la differenza
Dott.ssa Elisa Bianco
Grazie di cuore R. per queste parole così profonde e generose. Leggerle mi emoziona molto e sapere che ciò che abbiamo costruito è stato vissuto come uno spazio sicuro, di ascolto e di crescita è per me prezioso. Ti ringrazio sinceramente per la fiducia e per aver scelto di condividere la tua esperienza. A presto!
Sono molto soddisfatto del percorso intrapreso con la Dott.ssa Bianco. Sin dal principio ho percepito attenzione per le problematiche esposte e professionalità, sentendomi in uno spazio sicuro . La Dottoressa è molto competente e preparata, sono contento dei progressi fatti e la consiglierei sicuramente a chiunque volesse intraprendere un percorso di cambiamento interiore .
Dott.ssa Elisa Bianco
Ti ringrazio di cuore M. per queste tue parole. Sono veramente contenta del lavoro che stiamo facendo. A presto!
Ho iniziato il mio percorso psicologico da qualche mese. Mi sono trovata fin da subito a mio agio, Elisa è una professionista molto preparata, disponibile, attenta ed empatica, che ad ogni seduta riesce sempre a coinvolgermi con le sue parole chiare e interessanti. Posso dire di aver fatto un’ottima scelta e mi auguro di poter continuare a fare passi in avanti grazie al suo aiuto.
Consiglio a chiunque ne abbia bisogno di affidarsi a lei, saprà aiutarvi in questo percorso di crescita continua.
Dott.ssa Elisa Bianco
Grazie di cuore L. è veramente piacevole per me lavorare con te e vedere tutte le tue nuove consapevolezze. Sono contenta di poter condividere tutto questo insieme a te. A presto.
Se dovessi riassumere tutto in una parola probabilmente sarebbe "salvezza". Dopo un crollo causato dalla fine di una relazione ero entrato in una spirale di autodistruzione personale e annullamento totale della mia vita. All'inizio ero scettico, come molti quando si approcciano la prima volta da un professionista, ma con il passare delle sedute sono riuscito piano piano a riprendere la mia vita in mano e a ricominciare a vivere. Elisa è stata molto, moooolto paziente con me, che avevo molto da raccontare, e si è dimostrata subito sia professionale sia empatica nei miei confronti, direzionandomi verso la direzione giusta da prendere. Non smetterò mai di essergli grato.
Dott.ssa Elisa Bianco
Grazie di cuore per queste tue parole! Sono molto contenta di come abbiamo lavorato e delle tue nuove consapevolezze. Sei una persona meravigliosa, non dimenticarlo mai!
Ho avuto un'esperienza molto positiva con la dott.ssa Bianco. Fin dal primo incontro, ha saputo adattare il trattamento alle mie esigenze specifiche, facendomi sentire ascoltato e compreso. Mi mette sempre a mio agio, anche quando affronto argomenti difficili, e questo ha reso il percorso molto più sereno ed efficace. Apprezzo molto la chiarezza con cui mi spiega il funzionamento dell'approccio scelto, rendendo tutto più comprensibile e meno intimidatorio. Inoltre, non mi sono mai sentito giudicato, il che ha contribuito a creare un ambiente di totale fiducia. Consiglio vivamente il suo supporto a chiunque stia cercando un aiuto professionale e umano.
Dott.ssa Elisa Bianco
Grazie mille Gabriele per questo tuo pensiero. Sono veramente tanto felice che tu ti sia sentito accolto e compreso, è un vero piacere lavorare con te! Ti ringrazio anche perchè con la tua simpatia rendi questo spazio ancora più piacevole. A presto
Elisa ha una capacità unica di spiegarmi come funziono, aiutandomi a comprendermi meglio e a gestirmi in modo più consapevole e sereno.
Grazie a lei ho ricominciato a guidare, ho compreso quale fosse il lavoro più adatto a me, ma soprattutto, mi ha dato il coraggio di inviare il CV all'azienda a cui ambivo.
Con la sua estrema sincerità e professionalità ha da subito conquistato la mia fiducia, aiutandomi senza mai farmi sentire a disagio, ad esprimere a parole ciò che nascondevo dentro da anni.
Lei è complice dei miei passi avanti!
Dott.ssa Elisa Bianco
Grazie di cuore G. per queste tue parole. Lavorare con te è veramente piacevole e sono tanto soddisfatta del percorso che stiamo facendo e di tutti i tuoi passi avanti e conquiste. Ogni volta che ne sentirai il bisogno io sarò al tuo fianco. A presto!
La Dottoressa Bianco è una professionista seria e affidabile, molto competente e in grado di adattare il proprio metodo alle esigenze dell’interlocutore. Mi sono sentita immediatamente a mio agio e, in pochi mesi, ho visto i primi risultati della terapia. Apprezzo molto il suo approccio aperto e orientato allo scambio, che trovo molto utile per comprendere meglio i meccanismi alla base dei miei comportamenti e pensieri. Mi sta aiutando moltissimo!
Dott.ssa Elisa Bianco
E. sono tanto contenta di leggere questo tuo pensiero, grazie di cuore! È un piacere lavorare con te e sapere che questo cammino intrapresto ti sta permettendo di conoscere meglio te stessa e avere nuove consapevolezze. A presto!
Elisa è stata ed è un supporto attivo nel periodo difficile che sto affrontando ormai da un anno. Ha saputo ascoltare, senza giudicare, la difficile situazione che stavo affrontando, aiutandomi ad uscire piano piano dalle crisi d'ansia che mi stavano impedendo di vivere una vita normale. Il percorso ahimè non è ancora concluso, ma guardandomi indietro, non posso che vedere gli enormi miglioramenti che ho fatto anche grazie al suo costante aiuto e alla sua costante presenza. E' stata un supporto e un'amica con cui confidarsi senza remore, senza paura, dando però sempre consigli utili per affrontare ogni situazione. Posso solo che parlar bene di lei, l'unico peccato è la distanza, che non permette sedute in presenza. Ma anche se a distanza, il suo aiuto è comunque sempre stato utile. Una professionista che ama il suo lavoro.
Dott.ssa Elisa Bianco
Grazie infinite M. per questo tuo pensiero. Sono molto contenta di sapere che, nonostante la distanza, la mia vicinanza riesci a percepirla. Sono felice per tutte le consquiste e i passi avanti che hai fatto, il cambiamento richiede anche un investimento temporale ma l'importante è raggiungere il nostro benessere. A presto!
Una VERA professionista realmente interessata dal suo lavoro , pronta ad ascoltarti, attenta, già dal primo momento non ho avuto dubbi sulla sua bravura da subito mi ha trasmesso sicurezza, la sicurezza di trovarmi in un posto sicuro, capacità empatica, ogni seduta intrapresa con lei mi rendo sempre più conto della realtà, seguendo mi in questo percorso di crescita interiore. Grazie.
Dott.ssa Elisa Bianco
Grazie G. per queste tue parole così belle e significative! È un vero piacere poterti accompagnare in questo cammino e vedere i tuoi progressi e le tue nuove consapevolezze. A presto!
Con Elisa mi sono trovato bene dalla prima seduta. Apprezzo la sua capacità di ascolto e di metterti a proprio agio. Ha competenze e conoscenze che derivano da differenti approcci ma che si sintetizzano nel suo metodo pratico e funzionale, per darti gli strumenti per pensare in modo più corretto fin da subito. Si interessa in modo professionale ma anche autentico alla tua storia, per cercare di darti gli strumenti più adatti al tuo percorso. Inoltre, grazie anche alla sua simpatia e la passione per il proprio lavoro, rende la seduta una bella chiacchierata in grado di migliorarti fin da subito l’umore. Consigliata!
Dott.ssa Elisa Bianco
M. ti ringrazio tanto per le tue parole! è un piacere lavorare con te e vedere il tuo impegno nel percorso. A presto!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ,circa 3 mesi fa mi sono sentita male arrivando al pronto soccorso super spaventata e molto agitata
convinta di avere un infarto in corso. .arrivando lì mi dissero di stare tranquilla perché era un attacco di panico ,non ho mai sofferto di attacchi di panico ed ansia ,dal giorno seguente sto costantemente male capogiro interni ,stato confusionale ,difficoltà a concerntrarmi ,palpitazioni continue ..e malesseri generali
Ho fatto una tac encefalo e visita neurologica risultata negativa ,sono stata 7 volte al pronto soccorso per paura di avere un infarto ma sempre tutto ok!!
Cosa potrebbe essere !!
Salve, i sintomi che riferisce potrebbero dipendere dalla paura di avere un nuovo attacco di panico e ciò la porta ad essere in un continuo stato di allerta che ha come effetto lo stato confusionale e tutti i sintomi che ha elencato. L'ansia, a livello fisiologico, può manifestarsi in questo modo. Un caro saluto
Buonasera dottori,so già che la mia domanda è retorica, e ovviamente le risposte sempre le stesse,ma ho bisogno di un supporto. Mio marito ha problemi di ansia e stress da anni ormai, e la situazione in casa da un paio d anni a questa parte risulta invivibile, io sono esausta ed entrambi i miei figli piccoli, soprattutto il più grandetto che capisce, sono sempre sotto pressione,ormai mio marito non riesce a distinguere dove serve una bella strigliata e dove no, mette sullo stesso piano il bambino che cade e sbatte con la testa, con il bambino che si butta l acqua addosso, le urla sono allo stesso livello. Io ormai non vivo più, sono stanca, e inizio da un po' ad avere stati d ansia e a volte reagisco come lui per delle stupidaggini. Stavo pensando di intraprendere io la terapia visto che mio marito si rifiuta categoricamente dicendo che il problema ce l ho io e non lui.
Save, immagino che questa situazione possa crearle uno stato di insofferenza e frustrazione. Un supporto psicologico potrebbe esserle di aiuto per lavorare su i suoi stati emotivi e sul suo vissuto. Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.