
Via Desiderio da Settignano 26, Milano 20149
Benvenuti sul mio profilo!
Per lo studio di Milano, il primo colloquio si svolgerà online; i successivi si terranno in presenza.
05/06/2025
Via Desiderio da Settignano 26, Milano 20149
Benvenuti sul mio profilo!
Per lo studio di Milano, il primo colloquio si svolgerà online; i successivi si terranno in presenza.
05/06/2025
Punteggio generale
Il dottor Samele mi ha aiutato in un momento difficile della mia vita. Mi sono sentito sicuro di poter raccontare i miei problemi personali e allo stesso tempo mi son sentito accolto e capito. Ringrazio ancora il dottore e consiglio a tutti un percorso con lui.
Finalmente ho trovato un professionista che non mi ha fatto sentire sbagliata. L'empatia del dr Domenico mi ha concesso di approfondire la sofferenza di alcune parti di me che non riuscivo nè a vedere nè a capire. Questo percorso insieme lo consiglierei a tutti coloro che hanno voglia e coraggio di conoscersi meglio per ricominciare a stare bene.
Professionista con una sensibilità e attenzione unica. Con lui mi sono sentito subito a mio agio in un ambiente protetto, questo mi ha permesso di aprirmi e affrontare i miei problemi. Consiglio vivamente.
Il dott. Samele è una persona con una grande umanità e sensibilità. Le sue qualità mi hanno permesso di ritrovare il mio sguardo interno. La possibilità di condivisione reciproca, nello spazio clinico, mi ha consetito di restituire importanza e serietà al mio vissuto e alle mie percezioni, e di abbracciare così il mio dolore.
Consiglio il dott.re Samele per la sua capacità di contatto ed empatia; grazie alla capacità di sintonizzarsi e sentire l'altro con rispetto, riesce a mettere la persona a proprio agio, a sentirsi nel posto giusto, in un luogo sicuro, tranquillo, non giudicante e protettivo. Gli si legge negli occhi quanto sente il dolore della sofferenza altrui e quanto è motivato e competente nell'aiutare l'altro; ama il suo lavoro.
Il Dott. Samele è un grande professionista. Il suo approccio delicato e sensibile ha la capacità di farti sentire accolta, anche nelle fragilità più recondite. La sua professionalità è chiaramente figlia di un'ottima preparazione, ma anche di un dono naturale che ha saputo coltivare con sapienza.
Domenico ha la capacità di mettere le persone a proprio agio e farle sentire accolte con grande calorosità. Mi sono sempre sentita al sicuro nel condividere le mie parti più fragili senza vergogna.
Ho potuto anche partecipare ad un laboratorio teatrale da lui tenuto, in cui gli aspetti psicologici profondi e quelli espressivi si intrecciano: mi ha fatta sentire accompagnata nel processo di conoscenza di me stessa.
Ho ricevuto un' attenzione calda e competente, rispettosa e attenta. Ho compreso meglio i motivi della mia ansia.
Grazie alla sua sensibilità e attenzione verso il paziente crea un ambiente accogliente, empatico e rispettoso. Inoltre, è molto preparato e in costante aggiornamento.
Domenico è un ottimo professionista, empatico, competente e attento alla persona.
Mi ha colpito la sua capacità di sintonizzarsi con i miei bisogni.
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
volevo farvi una domanda. Vorrei cominciare a scrivere i miei pensieri e le mie emozioni quotidianamente, e soprattutto quando ne sento la necessità. Volevo sapere se sia efficace farlo anche sulle note del telefono. So che risulta molto utile se si scrive su un quaderno, ma non lo ho sempre a portata di mano. Alcuni dicono che funziona solo se si scrive a mano, quindi volevo sapere la vostra opinione!
Grazie mille
Buonasera,
sicuramente scrivere i pensieri e le emozioni può aiutare a fare chiarezza, qualunque sia il mezzo utilizzato per farlo.
Sarebbe interessante approfondire cosa intenda lei per "efficace", quali siano le aspettative che ha e cosa stia cercando.
Le auguro una buona ricerca dentro sé.
Io, sono un ragazzo di 26 anni, e sto conducendo una vita estremamente solitaria, non amici, non ho un lavoro e non ho una fidanzata, mai avuta, tutto questo perché vengo rifiutato, nonostante io mi sono fatto un mazzo così, sono stufo, di questa situazione come posso fare per emergere nella società? La solitudine è il peggiore dei mali. Addirittura mi è stato detto di accettare questa condizione di solitudine? Ma scherziamo?
Caro ragazzo,
mi spiace molto della sofferenza che percepisco dalle sue parole rispetto alla sua condizione di solitudine.
Mi colpisce il suo desiderio di "emergere nella società"...credo che abbia bisogno di poter condividere con qualcuno quello che sta vivendo, qualcuno che possa accogliere il suo vissuto e cercare insieme a lei quali siano le ragioni di questa condizione di solitudine per cercare possibili alternative.
Non so chi le abbia consigliato di accettare questa condizione di solitudine e in che senso, ma sicuramente sarebbe qualcosa da approfondire.
Le consiglio di contattare un professionista per una consulenza ed esplorare meglio il suo vissuto e farsi suggerire come procedere e quale percorso possa intraprendere.
Le auguro il meglio!
Dott. Domenico Samele
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.