Vorrei togliere il grasso alla pancia quanto mi costa?? E quali sono i rischi? le cicatrici saranno

11 risposte
Vorrei togliere il grasso alla pancia quanto mi costa?? E quali sono i rischi? le cicatrici saranno evidenti??
Gentile paziente, la quantificazione economica è difficile senza visionare il suo caso in quanto si può andare da piccole e semplici aspirazioni di grasso fino a dermolipectomie più complesse (ovvero asportazione di grasso e pelle).
I rischi sono esigui se non sussistono fattori di rischio particolari. Per le cicatrici, come dicevo, si può andare da 2 a 4 mini cicatrici di 3 mm fino a cicatrici più ampie qualora fosse necessaria l'asportazione della pelle della parete addominale.
Resto a disposizioni per ulteriori chiarimenti e per un eventuale consulto.
Cordiali saluti

Caro paziente. Mai come in questi assi è necessaria una visita per potere determinare il tipo di intervento è L eventuale indicazione chirurgica. Molte volte prima di poter parlare di intervento è necessario diminuire di peso. Tanto più piccolo sarà L intervento tanto più piccole saranno le cicatrici ed u rischi post operatori. È fondamentale L aspetto clinico. A presto
L’asportazione del grasso addominale è da determinare in una gradualità differente a seconda della situazione clinica per cui si rende necessaria una visita prima di qualsiasi valutazione di cicatrici etc
Come chiaramente illustrato dai miei colleghi, spesa ed entità delle cicatrici sono soggetti ad un ampia variabilità determinata dal quadro clinico.
Quindi solo una visita di uno specialista potrà portare alla risposta corretta alle sue domande
"Togliere del grasso dalla pancia" è molto generico. Potrebbe esserci indicazione ad una lipoaspirazione, con cicatrici di pochi millimetri ed un costo da 2000 € in su, come ad una dermolipectomia o ad un'addominoplastica, con cicatrici più estese ed un costo da 5000 € in su. Come sempre è necessaria una valutazione clinica.
Buongiorno sig.ra,
togliere il grasso dalla pancia come da lei richiesto può essere eseguito o con metodiche non invasive
(Metodo MCS - Meso Cell System) ) o mediante una lipoaspirazione. diverso è il discorso se oltre al pannicolo adiposo si deve asportare anche l'eventuale pelle in eccesso; in questo caso si ottiene un vero e proprio rimodellamento dell'addome ed è necessario praticare un intervento di addominoplastica. l'intervento generalmente richiede una notte di degenza; per quanto riguarda la cicatrice dobbiamo dire che nel 10-15% dei casi la cicatrice andrà ritoccata dopo qualche mese per ottimizzare il risultato e renderla quanto più invisibile possibile. il vantaggio del risultato estetico è comunque superiore all'eventuale disagio determinato da una cicatrice che comunque sarà nascosta dagli slip. i costi pertanto possono variare in base alle diverse esigenze della paziente e dalle procedure adottate.
Concordo con i Colleghi, nel mio caso però mi interesso solo dei casi più gravi e pratico l'intervento di addominoplastica, ma non le varie metodiche non invasive né la lipoaspirazione. La spesa dell'addominoplastica è in linea con l'indicazione fornita dalla Dott.ssa Abate, e raramente la permanenza in clinica supera le poche ore dopo l'intervento.
Molto del successo sia funzionale che estetico dell'intervento dipende dalla visita preliminare per la valutazione delle condizioni pre-operatorie della "pancia".
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 120 €
Gentile paziente, Le consiglio una visita nutrizionale (potrebbe avere una obesità viscerale che non si risolve chirurgicamente con addominoplastica), e soprattutto Le consiglio di prendersi del tempo, dedicarsi allo sport e solo in ultima analisi, magari in seguito ad un buon dimagrimento con notevole perdita di peso, valutare la possibilità di ridurre la pelle in eccesso.
Un adeguato preventivo è impossibile senza aver eseguito una visita e senza un'adeguata diagnosi e una definizione della corretta indicazione chirurgica. Il suo problema può essere risolto con una semplice liposuzione o con interventi più invasivi in base al quadro clinico che lei presenta (solo eccesso adiposo o anche eccesso cutaneo). Gli esiti cicatriziali pertanto variano da minime cicatrici di pochi millimetri nel caso della sola liposuzione, a cicarici più estese in regione sovrapubica se è necessaria una resezione cutanea. Una visita accurata è assolutamente necessaria per poter definire in quadro clinico e la corretta indicazione terapeutica chirurgica o anche medica.
buongiorno esistono tanti trattamenti per eliminare le adiposità localizzate e non localizzate di tipo chirurgico e non come la criolipolisi. Se vuole venire per una consulenza valuteremo insieme il trattamento migliore
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 50 €
Salve,quello che lei chiede non è possibile valutarlo senza una visita specialistica. I trattamenti, possono essere molteplici e totalmente differenti tra loro,sia da un punto di vista pratico che economico.
Resto a sua disposizione.
Se desidera,può prenotare una visita on line andando nel mio profilo.