Vorrei sapere se la mesoterapia si può utilizzare anche per eliminare "grasso" sulla pancia. Quante

6 risposte
Vorrei sapere se la mesoterapia si può utilizzare anche per eliminare "grasso" sulla pancia. Quante sedute occorrono in media per chi non è in sovrappeso? Quanto costa ogni seduta?
Prof. Raffaele Rauso
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Buongiorno, La mesoterapia è una tecnica che prevede l'infiltrazione di un farmaco solo nella zona ove si desidera darne effetto, tuttavia l'infiltrazione per via mesoterapica di soluzioni adipocitolitiche può creare irregolarità cutanee e addirittura far peggiorare l'eventuale cellulite presente. L'unica tecnica iniettiva approvata per ridurre le adiposità localizzate è l'Intralipoterapia con Aqualyx. In base al pannicolo di grasso saranno necessarie diverse sedute, una ogni 2 mesi, con costi che variano in base alla quantità di Aqualyx da utilizzare (in media i costi partono fai 300 euro per seduta). Tuttavia nel caso dell'addome bisogna sempre prima valutare l'eventuale presenza di una diastasi della muscolatura addominale (post partum ad esempio), che potrebbe dare un aspetto globoso all'addome senza che però ci siano accumuli di grasso (in questi casi bisognerebbe riposizionare la muscolatura) Cordiali saluti Dr Raffaele Rauso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Di Clemente
Medico di medicina generale, Medico estetico, Medico dello sport
Città Sant'Angelo
Con la mesoterapia qualche risultato sull'addome si può ottenere, soprattutto se non si tratta di un grosso stato adiposo. E' la metodica più economica a disposizione (una seduta in media non dovrebbe superare le 70/80 €, e ce ne vogliono una decina). Conviene provare, tenendo presente che non tutte le persone (e gli strati adiposi) rispondono allo stesso modo, e che ovviamente ci sono metodiche un po' più efficaci. Poi è importante il cocktail che il medico utilizzerà nel caso particolare.
Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Se l'adiposità non è di notevole entità , si può intervenire con la mesoterapia utilizzando farmaci ad azione lipolitica. Personalmente in questi casi associo alla mesoterapia l'ozonoterapia , alternando le sedute . In media occorrono dalle 10 alle 15 sedute che possono essere effettuate 1 o 2 volte la settimana . Il costo è di 30 € a seduta.
Dott. Stefano Martini
Fisiatra, Osteopata
Terranuova Bracciolini
Può servire per la cura della cellulite, ma non per il grasso. L'indicazione principale è per la cellulalgia.
Dott.ssa Cinzia Maria Zurra
Medico di medicina generale, Nutrizionista
Triuggio
E' possibile intervenire sull'adiposità localizzata. Il numero delle sedute dipende da quant adiposità è presente. Il costo è variabile.
Prof. Francesco Paolo Alberico
Medico estetico, Anestesista, Medico legale
Chiaia
Con la mesoterapia, che utilizza aghi da 4/6 mm, si è sempre molto superficiali ed al più possiamo raggiungere il derma, che non contiene grasso, perché questo è localizzato in piani più profondi (ipoderma). La lipolisi, farmacologica o con mezzi fisici, deve essere effettuata in piani più profondi: nel grasso! altrimenti è solo perdita di tempo o peggio ancora con il rischio, per iniezioni ripetute, di provocare fibrosi cicatriziale o danni peggiori da sostanze troppo aggressive.

Esperti

Mauro Martini

Mauro Martini

Medico dello sport, Medico di medicina generale, Dietologo

Milano

Marianna Tagliabue

Marianna Tagliabue

Medico estetico

Cilavegna

Prenota ora
Ilenia Catalano

Ilenia Catalano

Medico di medicina generale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Pietro La Cava

Pietro La Cava

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Chirurgo

Arezzo

Prenota ora
Giulia Avella

Giulia Avella

Fisiatra

Giugliano in Campania

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su mesoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.