Vorrei la lettura di questo referto se possibile RM COLONNA CERVICALE Esame eseguito con T1e T2 Ridu

9 risposte
Vorrei la lettura di questo referto se possibile RM COLONNA CERVICALE Esame eseguito con T1e T2 Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con rettilineizzazione del rachide, per quanto valutabile in clinostatismo. Lieve riduzione di altezza e disidratazione dei dischi intersomatici compresi tra C4 e C7. In sede C3-C4 si osserva una piccola componente erniaria basiforaminale destra che giunge in prossimità della radice emergente omolaterale. In sede C4-C5 e si osservano due liste protusioni discali ad ampio raggio con prevalente estrinsecazione laterale destra, che determina lieve compressione del sacco durale, ma non della corsa midollare, iniziale impegno basiforaminale destro. Regolare rappresentazione dell corda midollare. Non lesionifocali vertebrosomatiche. Canale vertebrale di calibro conservato. Opportuno videat in ambìto specialistico Attendo riscontro grazie mille
Buongiorno, la sintomatologia è importante? Porti il referto al suo medico e le consiglio vivamente, come segnalato da referto, una visita neurochirurgica.
Cordiali
Cordiali saluti!

Buongiorno, dopo aver letto la sua domanda mi chiedo quale sia la sua sintomatologia. Evidentemente avrà fatto questo tipo di test diagnostico perchè le sarà stato prescritto da qualcuno, le consiglio di tornare dallo stesso e riportare quanto scritto. quello che le posso dire dopo aver letto il referto è che il tipo di approccio dipende tutto dal tipo di sintomatologia che presenta, dall'età, e dal suo stile di vita. sicuramente fare della fisioterapia ,anche solo preventiva, può aiutarla ad alleviare un pò i sintomi e evitare ulteriori peggioramenti oppure, in caso di intervento chirurgico, può aiutarla ad avere un recupero più veloce. Spero di esserle stata d' aiuto e non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni.
Buonasera, contatti un neurologo ma anche un osteopata. Un neurologo le farà il punto della sua situazione indicandole le varie possibilità terapeutiche, un osteopata potrà esserle di aiuto cercando il miglior equilibrio possibile alla sua attuale.
Buongiorno, come detto dai colleghi sopra e dal medico radiologo refertante, è opportuna una visita specialistica per comprendere meglio le possibilità terapeutiche. Dopodiché trattamenti fisioterapici e osteopatici possono essere utili dopo un'attenta valutazione clinica dei segni e dei sintomi.
Salve, se ha fatto questo esame diagnostico sotto prescrizione medica glielo porti così da parlare con lui e decidere Il percorso da intraprendere. Altrimenti da uno specialista ortopedico o neurologo. Non é solo dalla lettura del referto che si può intervenire, é necessario visitarla e sapere la sintomatologia che può variare da persona a persona.
Ho letto il suo referto e le consiglio un programma di fisioterapia per il recupero della corretta postura del rachide cervicale, potenziamento muscolare e un programma di massaggi. Ma quale è la causa della sua patologia? Si chieda questo prima di tutto per evitare che peggiori. Spessp le posture scorrette sul lavoro sono la causa delle patologie.
Buongiorno, immagino che ha effettuato una risonanza magnetica a seguito di una determinata sintomatologia; vedendo i risultati dell'esame e non avendo nessun quadro clinico le potrei consigliare una visita con trattamento osteopatico per valutare il processo che le ha portato questa situazione della colonna e in seguito un programma di mantenimento posturale

a sua disposizione
Cordialmente

dott. Alberto Marcellini
Buonasera, le consiglio una visita specialistica in prima istanza. Sarà lo specialista ad indicarle la cura più giusta. Inoltre sarebbe importante conoscere i suoi sintomi.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie