Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. A seguito di continui acuti dolori a ginocchio e caviglia c

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. A seguito di continui acuti dolori a ginocchio e caviglia che mi davano instabilità e debolezza, mi sono state prescritte RX ed RM a caviglia e ginocchio destri. Il medico di base, che mi ha prescritto gli esami, mi ha detto di fare della fisioterapia che sto facendo 4-6 volte alla settimana a casa da sola ma i dolori continuano a persistere e sono tanto dolorosi quanto prima se non di più.
Questi dolori influiscono molto sulla mia vita quotidiana e vorrei far leggere i referti ad uno specialista per ricevere una terapia o altro, ma non so a chi rivolgermi, se un reumatologo, un fisioterapista, un ortopedico o altro...
Alcuni dei sintomi che mi danno più fastidio sono il dolore generalizzato in tutta la caviglia con debolezza e cedimenti.
Al ginocchio soprattutto il dolore, presente in modo omogeneo con gonfiore soprattutto nella zona interna mediale e acuti dolori quando provo a stendere la gamba dopo averla tenuta per qualche minuto incrociata/piegata a più di 90° ed il contrario, dolori e difficoltà a piegare se completamente distesa per più di qualche minuto. A volte provo dolore a piegare e distendere la gamba anche quando cammino e più spesso quando salgo e scendo le scale.

RX 01/12/2023
RX sottocarico Caviglia-Piede DX: Non si rilevano significative alterazioni strutturali ossee, articolazione tibio-peroneo-astralgica nei limiti della norma. Piede cavo.
RX sottocarico Ginocchio DX: Non si rilevano alterazioni strutturali ossee, rime articolari di ampiezza normali

05/01/2024
RM Caviglia DX: Esiti fratturativi peroneali distali riferiti in anamnesi. Fine disomogeneità e sofferenza modesta del legamento deltoideo, lieve sofferenza subcondrale della porzione postero-laterale astragalica in corrispondenza del domo. Non evidenza di lesioni nei legamenti peroneo-astragalici con minima sofferenza posteriore inserzionale peroneale. Minima quota fluida tibio-peroneo-astragalica e nel recesso astragalico posteriore. Normoinserito il tendine di achille
RM Ginocchio DX: non evidenza di lesioni ossee. Assottigliato il legamento crociato anteriore con minima quota fluida articolare. Lieve sofferenza del corno posteriore meniscale mediale, senza lesioni. Minima quota fluida pericartilagineo meniscale laterale, senza lesioni della cartilagine. Lieve tilt rotuleo esterno con condropatiadi I grado. Sottile tenosinovite del semimembranoso.

Grazie mille
Buonasera
credo si debba far visitare da un ortopedico, che avra' la possibilita'di ascoltare al sua storia anamnestica, di esaminarla sia in piedi che distesa, in modo da valutare eventuali deviazioni dell'asse del piede e/o del ginocchio,oltreche', ovviamente ,di visitarla e valutare la documentazione strumentale (ovvero le immagini)
buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Aurelio Caronia

Aurelio Caronia

Radiologo, Radiologo diagnostico

Palermo

Prenota ora
Marco Minnetti

Marco Minnetti

Radiologo, Radiologo diagnostico

Roma

Prenota ora
Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Emmanuele Lorenzo Caldarulo

Radiologo, Radiologo diagnostico

Sassari

Prenota ora
Andrea Fondi

Andrea Fondi

Radiologo, Radiologo diagnostico

Pistoia

Prenota ora
RISONANZA MAGNETICA MUSCOLO SCHELETRICA .

RISONANZA MAGNETICA MUSCOLO SCHELETRICA .

Tecnico radiologo, Radiologo diagnostico

Biancavilla

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 192 domande su risonanza magnetica nucleare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.