Vorrei dei vostri consigli da parte vostra. Sono vergine e per la prima volta con un ragazzo abbiamo

4 risposte
Vorrei dei vostri consigli da parte vostra. Sono vergine e per la prima volta con un ragazzo abbiamo provato a farlo..Ha indossato il preservativo però ogni tanto perdeva un po’ l’erezione, e per questo infatti è stato difficile farlo e non siamo riusciti a farlo entrare, era come se non riuscisse ad andare oltre all’entrata , come sia possibile?io era rilassata, ma sentivo come se ci fosse qualcosa che blocca dopo un po’, come se non riuscisse ad andare oltre e scivolasse nonostante lo accompagnasse con la mano, mentre lui perdeva un po’ l’erezione nel frattempo. Da cosa può dipendere? Non capisco se dipenda da me o da lui.. Inoltre ho un’altra paranoia, perché mentre era con il preservativo, perdeva un po’ l’erezione quindi ‘era entrata aria’, poi per recuperare l’erezione ha provato a toccarsi (sempre con il preservativo), abbiamo riprovato a farlo entrare ma comunque ci siamo riusciti, poi dopo si è accorto che nel preservativo c’era un pochino di sperma(era veramente poco, dovuto dal fatto che si era toccato prima).. quindi ora la mia paura è, è possibile rimanere incinta in questo modo? Anche se il pene non sia entrato del tutto in vagina, il preservativo era intatto e non rotto? La mia paura è che quel poco di sperma sia uscito fuori dal preservativo, ma non c’era nulla.. Poi sono ipocondriaca e ho la costante paura di rimanere incinta con poco.. spero in una vostra risposta e chiarezza
Buongiorno, la perdita di erezione, soprattutto per le prime volte in cui si hanno dei rapporti, è normale e potrebbe essere quella la causa dello "scivolare" e del "blocco" che ha sentito. Se non ha avuto dolore, non ci dovrebbero essere problemi. E' praticamente impossibile che lei sia rimasta incinta date le dinamiche che ha illustrato, ma nel caso avesse dei ritardi col ciclo potrà fare un test di gravidanza per avere più sicurezza.
Spero di esserle stata utile, se ha bisogno prenoti pure una consulenza.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara Utente, un po' di ansia e tensione, dovuti al carico emotivo con il quale si colora il primo rapporto (aspettative, pensieri, paure..), sono normali ed umani. Durante il rapporto si possono avere oscillazioni nell'eccitazione, sia maschile che femminile, con calo dell'erezione o della lubrificazione. Non date troppa importanza alla penetrazione, provate a "govervi" il viaggio per arrivarci attraverso stimolazione reciproca, giochi, ascolto e scoperta del corpo proprio e dell'altr*.
Se desiderasse un confronto ed ascolto, non esiti a contattarmi. Un caro saluto, dr.ssa Elisabetta Gennaro
Stia tranquilla! E' normale che al primo rapporto ci possano essere difficoltà sia di penetrazione che di perdita dell'erezione. Stando più tranquilli, con meno ansia e senza fretta riuscirete anche a conoscervi dal punto di vista sessuale a godervi i vostri rapporti. Non ci deve essere fretta! Ognuno ha i suoi tempi! E' importantissimo anche il tipo di relazione si crea per il primo rapporto. Buona serata. Dott. Lina Isardi
Gentilissima,
innanzitutto mi sento di tranquillizzarla sul dubbio di essere rimasta incinta. Se il preservativo era integro, il rischio non c'è.
I primi rapporti sessuali sono vissuti con molte emozioni e preoccupazioni, che possono condizionare il funzionamento sessuale di entrambi. Sono difficili! Non ci sono regole o cose che non stanno funzionando bene: ci siete voi due, con tutte le aspettative e ansie che state vivendo. Prendetevi questo tempo per conoscervi, per rassicurarvi insieme e per provarci costruendo un clima di fiducia e di assenza di giudizio. Ricordatevi che va tutto bene e che sentirsi tranquilli insieme è il primo passo. In bocca al lupo.
Dott.ssa Chiara Soligo

Esperti

Daniela Pedriale

Daniela Pedriale

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Alessio Platania

Alessio Platania

Sessuologo, Medico di medicina generale

Catania

Prenota ora
Margherita Barbera

Margherita Barbera

Ostetrica

Monza

Serena Facchin

Serena Facchin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Vicenza

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Giorgia Bondanini

Giorgia Bondanini

Psicologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 382 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.