Vorrei dei vostri consigli da parte vostra. Sono vergine e per la prima volta con un ragazzo abbiamo

4 risposte
Vorrei dei vostri consigli da parte vostra. Sono vergine e per la prima volta con un ragazzo abbiamo provato a farlo..Ha indossato il preservativo però ogni tanto perdeva un po’ l’erezione, e per questo infatti è stato difficile farlo e non siamo riusciti a farlo entrare, era come se non riuscisse ad andare oltre all’entrata , come sia possibile?io era rilassata, ma sentivo come se ci fosse qualcosa che blocca dopo un po’, come se non riuscisse ad andare oltre e scivolasse nonostante lo accompagnasse con la mano, mentre lui perdeva un po’ l’erezione nel frattempo. Da cosa può dipendere? Non capisco se dipenda da me o da lui.. Inoltre ho un’altra paranoia, perché mentre era con il preservativo, perdeva un po’ l’erezione quindi ‘era entrata aria’, poi per recuperare l’erezione ha provato a toccarsi (sempre con il preservativo), abbiamo riprovato a farlo entrare ma comunque ci siamo riusciti, poi dopo si è accorto che nel preservativo c’era un pochino di sperma(era veramente poco, dovuto dal fatto che si era toccato prima).. quindi ora la mia paura è, è possibile rimanere incinta in questo modo? Anche se il pene non sia entrato del tutto in vagina, il preservativo era intatto e non rotto? La mia paura è che quel poco di sperma sia uscito fuori dal preservativo, ma non c’era nulla.. Poi sono ipocondriaca e ho la costante paura di rimanere incinta con poco.. spero in una vostra risposta e chiarezza
Buongiorno, la perdita di erezione, soprattutto per le prime volte in cui si hanno dei rapporti, è normale e potrebbe essere quella la causa dello "scivolare" e del "blocco" che ha sentito. Se non ha avuto dolore, non ci dovrebbero essere problemi. E' praticamente impossibile che lei sia rimasta incinta date le dinamiche che ha illustrato, ma nel caso avesse dei ritardi col ciclo potrà fare un test di gravidanza per avere più sicurezza.
Spero di esserle stata utile, se ha bisogno prenoti pure una consulenza.
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €

Cara Utente, un po' di ansia e tensione, dovuti al carico emotivo con il quale si colora il primo rapporto (aspettative, pensieri, paure..), sono normali ed umani. Durante il rapporto si possono avere oscillazioni nell'eccitazione, sia maschile che femminile, con calo dell'erezione o della lubrificazione. Non date troppa importanza alla penetrazione, provate a "govervi" il viaggio per arrivarci attraverso stimolazione reciproca, giochi, ascolto e scoperta del corpo proprio e dell'altr*.
Se desiderasse un confronto ed ascolto, non esiti a contattarmi. Un caro saluto, dr.ssa Elisabetta Gennaro
Stia tranquilla! E' normale che al primo rapporto ci possano essere difficoltà sia di penetrazione che di perdita dell'erezione. Stando più tranquilli, con meno ansia e senza fretta riuscirete anche a conoscervi dal punto di vista sessuale a godervi i vostri rapporti. Non ci deve essere fretta! Ognuno ha i suoi tempi! E' importantissimo anche il tipo di relazione si crea per il primo rapporto. Buona serata. Dott. Lina Isardi
Gentilissima,
innanzitutto mi sento di tranquillizzarla sul dubbio di essere rimasta incinta. Se il preservativo era integro, il rischio non c'è.
I primi rapporti sessuali sono vissuti con molte emozioni e preoccupazioni, che possono condizionare il funzionamento sessuale di entrambi. Sono difficili! Non ci sono regole o cose che non stanno funzionando bene: ci siete voi due, con tutte le aspettative e ansie che state vivendo. Prendetevi questo tempo per conoscervi, per rassicurarvi insieme e per provarci costruendo un clima di fiducia e di assenza di giudizio. Ricordatevi che va tutto bene e che sentirsi tranquilli insieme è il primo passo. In bocca al lupo.
Dott.ssa Chiara Soligo