Uso il Zimyl senza lattosio ma non sono intollerante . Della mia colazione ( latte + 3/4 fette bisco

12 risposte
Uso il Zimyl senza lattosio ma non sono intollerante . Della mia colazione ( latte + 3/4 fette biscottate integrali che a volte sostituisco con cereali )mi pare di aver capito che forse bisognerebbe aggiungere della frutta fresca o secca ( vanno bene 5/6 Mandorle)?. Quali sono gli alimenti con minor zucchero che potrei utilizzare ?? sono peso forma 51 anni 178 Cm peso 70,5 fisico asciutto con poca o nulla massa grassa
Salve, va molto bene la sua colazione se aggiunge un frutto o 5 mandorle.
alimenti con minor zucchero se intende con basso indice glicemico sono i cibi integrali,fiocchi di avena, cereali integrali evitando biscotti o merendine.

Per qualsiasi informazioni non esisti a contattarmi
saluti ; Dott,ssa Valentina Di Giovanni

Buongiorno, per una colazione bilanciata e saziante, le consiglio di aggiungere una fonte di grassi data dalla frutta secca. Per evitare la monotonia, potrebbe variare, se ha piacere, facendo una colazione salata. Un caro saluto.
Dott.ssa Chiara Serrao.
Buongiorno, può aggiungere della frutta alla dose di latte, frullarla, così da integrarla nella colazione del mattino e tenere la frutta secca a metà mattina come spuntino. Saluti, dott. ssa Raffaella Gaudio
Per sapere in dettaglio le dosi esatte della colazione dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista...comunque affinché sia completo va bene il latte, le fette biscottate oppure altri cereali come fiocchi di avena, miglio, farro, orzo, riso, quinoa...e frutta secca.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
buongiorno, sicuramente potrebbe aggiungere della frutta fresca di stagione e della frutta secca (2-3noci o 5-10 mandorle). Potrebbe inoltre sostituire le fette biscottate con del pane fresco a crosta dura o integrale o ai cereali o di segale (il pane fresco ha meno zuccheri delle fette biscottate), magari tostato con della marmellata a basso contenuto di zuccheri oppure con crema di frutta secca al 100%, oppure con ricotta o yogurt bianco magro e frutta secca. spero di averle dato delle idee gradite
Buongiorno, una fonte di grassi buoni come quelli contenuti nella frutta secca sicuramente renderebbero la sua colazione più completa e la aiuterebbero a prolungare il senso di sazietà. La quantità è soggettiva in quanto di pende non solo dai suoi fabbisogni nutrizionali ma anche dalla ripartizione calorica nei vari pasti della giornata e dall'eventuale consumo di altra frutta secca per esempio negli spuntini. La frutta fresca invece non apporta grassi o proteine ma è un ottimo alimento da inserire a colazione per un buon apporto di vitamine, minerali e fibra.
Una valida alternativa è sicuramente la colazione salata, da poter alternare ogni tanto a quella dolce.
Mi permetto solo di farle un piccolo appunto, riguardo il latte delattosato. In quanto non intollerante al lattosio le consiglio di utilizzare un latte vaccino non delattosato per evitare di ridurre la sua produzione di lattasi ed incorrere precocemente in un'eventuale intolleranza al lattosio.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e le auguro una buona giornata. Dott.ssa Sara Gentile
sì, sarebbe ottimale aggiungere dei grassi e la frutta secca è indicata a tale scopo. Se non è intollerante, bere Zymil al posto del latte vaccino lattosato non dà alcun beneficio

saluti
Buonasera, nella sua colazione può integrare con della frutta secca o fresca. La frutta secca contiene grassi "buoni" mentre la frutta fresca fibre e sali minerali. Se preferisce bere lo Zymil per una questione di gusto senza aver problematiche di intolleranza al lattosio, non c'è nessuna controindicazione.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Saluti
Salve,
Può aggiungere 2 o 3 noci e qualche mandorla, a livello generale.
Ma consiglio di consultare un nutrizionista per migliorare la sua alimentazione generale
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera, consiglio di associare anche una fonte di grassi (frutta secca, crema di frutta secca, cioccolato fondente >85%, semi oleosi, avocado, olio) per avere una colazione bilanciata e per aumentarne il potere saziante e di variarla il più possibile. Per quanto riguarda gli zuccheri, le direi di preferire alimenti integrali per il contenuto in fibre ed evitare quelli più industriali (biscotti, pane confezionato, brioches, muesli…occhio al contenuto di zuccheri in essi contenuti!). Saluti, Dott.ssa Valentina Pavone
Gentilissima,
Concordo con quanto detto dai colleghi, ovviamente sono indicazioni di carattere generale perché il caso specifico deve sempre essere valutato dopo anamnesi e visita completa.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno, può aggiungere sia un frutto che frutta secca (mandorle, noci, nocciole, anacardi, etc), anche sotto forma di crema 100%. Inoltre, potrebbe variare inserendo, al posto delle fette biscottate, pane di segale o fiocchi di avena. Cordiali saluti