Uomo 76 anni in terapia con levofloxacina e tachidol da circa due settimane acusa da un mese mal di

6 risposte
Uomo 76 anni in terapia con levofloxacina e tachidol da circa due settimane acusa da un mese mal di schiena prima lombare puoi e sceso nella zona sacrale vicino al ano. urgenza a urinare, inappetenza, dimagrimento, deboleza
Gentile Utente, la lombalgia di cui parla, l'irradiazione al sacro in sede perianale e l'urgenza ad urinare con inappetenza, dimagrimento e debolezza, impongono di eseguire quanto prima una radiografia della colonna dorsale, lombare e sacrale, eventualmente approfondita mediante esame di Risonanza Magnetica. Andrebbe anche effettuato un dosaggio del PSA per escludere patologie prostatiche e un esame ecografico dell'addome.

Sarebbe anche utile sapere per quale motivo e' in terapia con levofloxacina e tachidol.

A disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordialmente

A.S.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di fare una RISONANZA della colonna lombo-sacrale e del pavimento pelvico oltre al PSA totale e libero sul sangue
occorre eseguire degli esami ematochimici e poi una visita per cecare di capire il problema
Come primo approccio le consiglierei un esame completo del sangue compreso PSA (totale e libero) , esame urine con urinocoltura ed ecografia dell'addome con studio particolareggiato dell'apparato urinario (reni, vescica, prostata). A seconda dei risultati ottenuti Risonanza della colonna. Sono d'accordo sul fatto che bisognerebbe capire il motivo della sua terapia.
Necessità di una visita accurata. Effettui una RM del rachide lombosacrale, eco addome, urine, PSA libero e totale, ves, sangue occulto fecale.
Le consiglio di farsi visitare da un Collega
Credo che le prescriverà di eseguire un RNM del rachide lombosacrale, eco addome, , PSA libero e totale. Non ho dati sufficienti ,ma le consiglio di non attendere.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.