Salve dottore, mia moglie è stata operata al Villa Sofia di Palermo il 24/08/2017 per una frattura a

4 risposte
Salve dottore, mia moglie è stata operata al Villa Sofia di Palermo il 24/08/2017 per una frattura alla L1 con frammenti che toccavano il midollo spinale..a causa di incidente stradale. Con Stabilizzazione dalla d11 alla l3.. a distanza di 5 mesi, accusa dolori lancinanti e continuativi dal fianco destro prendendo il quadricipide fino al ginocchio,come una cruralgia.. dopo tutti gli esami del caso (che a dire da chi l'ha operata è tutto a posto) e la fisioterapia svolta ,ancora adesso siamo punto e capo.. non sappiamo a più come muoverci!! cordiali saluti.
Buonasera,
Bisogna ovviamente poter valutare gli esami per poter trovare una corrispondenza clinica e proporre un’opzione terapeutica.
Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

dopo un interveto di questo tipo, non è rara la persostenza di una algia lombare.
la irradiazioen del dolore a carico dell'arto onferiore, tuttavia, impone particolare attenzione.
andrebbero effettiati alcuni approfondimenti:
1) RM L/S, senza mdc, con sequenze STIR
2)TC T11-T12-L1-L2-L3 con studio dell'osso e ricostruzione latetale /coronale/assiale
3)elettromiografia a carico dell'arto inferiore dolente
fare TAC dorso-lombare anche in 3D per verificare posizione delle viti
Si tratta di un intervento piuttosto esteso. Che il miglioramento possa essere un po' lento è piuttosto normale. Non sarei pessimista!
Naturalmente, sarebbe il caso di valutare il caso e decidere come procedere.
Trova il mio numero di cellulare personale nella mia pagina, se vuole ulteriori chiarimenti, e per decidere come procedere.