Buonasera,ho 60 anni,normopeso,to asumeno da 8 anni il lansoprazolo da 30 in combinaione con coumain

4 risposte
Buonasera,ho 60 anni,normopeso,to asumeno da 8 anni il lansoprazolo da 30 in combinaione con coumain e altri farmaci per fibrillazione atriale e insuff cardiaca permanenti,mi è tato dato dall'opedalee in eguito dai diveri meici di baesotenendo che serviva per evitare emorragie gatrointetinali,dato che il mio INR va a 2 a 3 e i farmaci che aumo igosina,bisoprololo,dilzene,lai e kanrenol,non risultano gatrolesivi,,l'ho sopeso per 3 mesi e non ho avuto grosi fastidi poi l'ho riaunto.Il nuove meico di bae preferisce che lo asuma 1 giorno si e uno no,non penso di avere l'H.bactery..qualche bruciore i gastrico i se mangio arance o cibi piccanti che ho tolto da tempo..ho eliminato il glutine,il alee tutto quello che può infiammare lo stomaco e l'intetino.Non mi è mai stata precritat una gatroscopia con biopia nè l'esame gatropanel nè altri ho peronalmente fatto 2 volte la coprocultura per ricerca miceti non risulta l'ulcera ma olo cania e non ho ospeso il gatroprotettore prima di farla.Come mai dovrei continuare ad aumere un IPP che porta alla lunga danni allo stomaco e all'intetino?e lo togliei come1 anno fa coa rischierei olo refluso he poi paserebbe con egli antiacidio veramente una emorragia intetinale o gastrica? e ci foe queto H.bactery arebbe già morto in tanti anni..i notte non ho bruciori,di giorno neppure solo se mangio cose acide e non so se mangiando mandarini e avendo brucior,i significhi che esite l'ulcera ,cioèse cibi acii che portano fastii vogliano indicare che è preente il batterio ,perchè se è solo gastrite nervosa(sono di carattere nervoso),basta soloseguire una dieta,,fare sport e non bere alcolici,o stressarsi.
Grazie per eventuali delucidaioni..
Carissimo,
Quante domande.... penso che per rispondere a molte di queste sarebbe utile eseguire una gastroscopia e poi programmare una terapia medica adeguata alle terapie che devi comunque prendere e che con il tempo possono essere gastrolesive. Comunque se vuoi puoi prima fare una visita di controllo ed espormi meglio il tuo caso clinico. Un saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglierei una gastroscopia e l’ablazione della fibrillazione c/o un buon centro cardiologico
Se vuol fare la ricerca HP, può eseguirla anche sulle feci, interrompendo gli IPP per almeno 15 giorni prima dell’esame
Buona sera gentile utente mi risulta difficile visto le problematiche enumerate fornire un suggerimento personalizzato...sicuramente l'uso deli farmaci IPP viene fatto solo se se ne ravvisa la necessità
Può continuare ad assumere il lansoprazolo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.