Una domanda per medico legale. In seguito a trauma in attività di giardinaggio mi è stato diagnostic

4 risposte
Una domanda per medico legale. In seguito a trauma in attività di giardinaggio mi è stato diagnosticata lesione meniscale mediale e segni di condropatia ginocchio dx. Alla luce di cio, necessito di intervento chirurgico di meniscectomia mediale selettivae debridement delle lesioni condrali in artroscopia, intervento ancora da pianificare. Ho attivato la mia assicurazione infortuni. La domanda è: vado a visita nella situazione attuale o successivamente all'intervento? Cioè, se vado ora ho un grado di invalidità piu elevato che non quello che sarà residuo dopo eventuale intervento? Grazie in anticipo.
Meglio prima dell'intervento poi si facci seguire da un buon medico legale di parte

Buon giorno,
la visita per valutare il danno va sempre effettuata dopo che è avvenuta la stabilizzazione clinica (quindi dopo che ha finito tutti i trattamenti).
Per ulteriori chiarimenti può fissare un appuntamento in studio.
Buongiorno se le hanno prescritto un intervento chirurgico, deve effettuare e poi farsi valutare dal medico dell'assicurazione, con postumi stabilizzati l. Le consiglio di farsi assistere da un medico legale di sua fiducia
Meglio prima dell'intervento dal momento che si valuta la disfunzionalità presente che, per definizione, dovrà scemare dopo l'intervento. Si facci comunque seguire da un medico legale di sua fiducia
Si ricordi che nessuno lo obbliga a farsi operare