Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio Medico Legale
Via San Filippo Neri 18, Catania

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri medici legali nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Su di me

Il dottore Pietro Rinella è iscritto all'ordine della provincia di CT, dal 26/05/1972 all'albo Provinciale dei Medici Chirurghi di CATANIA. Dal 1971, ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Responsabilità medica, Invalidità Civile e/o INPS /o INAIL, ecc.
  • Infortunistica stradale, Cause di servizio, ecc.

Specializzazioni

  • Medicina Legale

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
O

Oltre ad essere sicuramente molto in gamba, il dottor Rinella è anche molto professionale in quanto lavora con serietà e trattando le persone in modo molto cortese. Personalmente mi sento di consigliarlo

Prof. Pietro Rinella

grazie

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 50 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera sono il papà di un ragazzo di 24 anni che a seguito Tso e successiva sindrome catatonica vegetativa, adesso soffre di schizofrenia disorganizzata 80% invalidità ed è portatore di handicap comma 3 art.3.Come farmaci prende Clozapina 100mg ed Haldol 2mg mattino e sera,farmaci dati dalla mamma.E' quasi sempre a letto e si alza solo per mangiare.Quella volta che esce lo fa sempre con la mamma.La mia domanda è se ha diritto all'indennità di accompagnamento? Ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti ,Natalino

Innanzitutto deve essere riconosciuta una inabilità al 100% poi si vede

Prof. Pietro Rinella

Salve. Mia cognata soffre di depressione da alcuni anni ed è stata curata dal nostro medico di famiglia che è neurologo. Non è voluta andare al dsm per paura di perdere la patente. Adesso vorremmo chiedere l'invalidità.
Al sindacato ci han detto che basta una certificazione del neurologo. (Ha anche problemi fisici neurologici che saranno legati allo stato depressivo). Ma non dovrebbe essere lo psichiatra a fare la certificazione?
Grazie per l'attenzione.

Entrambi

Prof. Pietro Rinella

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.