Una domanda forse un po' stupida
2
risposte
Una domanda forse un po' stupida. Se si assume Tavor per anni (su prescrizione) crea dipendenza ?..quando ormai la dipendenza c'è ed è troppo tardi ..che si fa ? Grazie.
Buongiorno, se sia troppo tardi o meno va fatto a seguito di consulto con uno psichiatra. Esistono infatti diverse strategie per trattare l'abuso di farmaci ansiolitici quali il Tavor. E' inoltre fondamentale conoscere approfonditamente la sua storia clinica, tempi e modi di utilizzo del farmaco, eventuali terapie concomitanti, per cui l'importanza di discuterne con uno psichiatra.
Cordali saluti
Cordali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'utilizzo cronico di benzodiazepine come il tavor (principio attivo: lorazepam) può creare dipendenza. Per questo motivo si utilizzano delle strategie farmacologiche per minimizzare i sintomi astinenziali e ridurre gradualmente la posologia fino a sospensione (se ben tollerato). Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.