Stipsi cronica, provato di tutto Dulcosoft e psyllogel, appena finisce la scatola mi blocco nuovame

12 risposte
Stipsi cronica, provato di tutto
Dulcosoft e psyllogel, appena finisce la scatola mi blocco nuovamente, le 10 erbe... Sto provando a bere di più e aggiungere un po' di fibra all'alimentazione, ma ho bisogno forse di un tipo di probiotico.. Quale mi consiglia?
Buongiorno, bisogna capire come mangia ed eventualmente cambiare abitudini alimentari oltre che a svolgere anche attività fisica, successivamente eventuali integratori possono essere di aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, oltre a bere di più, magari un paio di bicchieri di acqua calda al mattino prima della colazione, le consiglio di aumentare con l'alimentazione le fibre quotidianamente, variando il più possibile il suo menù. Quindi, non solo verdure ad ogni pasto ma anche legumi e frutta per le fibre solubili. Se introduce cibi integrali avrà una prevalenza di fibre insolubili, anch'esse ottime ma solo se abbinate a grossi quantitativi di liquidi.
Una volta accertato che anche le modifiche alimentari non sono sufficienti può passare a questo protocollo di integratori (non il singolo prodotto):
Xantonet 1 cp a colazione e 1 cp a cena associato a Bifiselle 2 cp dopo cena fino a raggiungere una regolarità del transito intestinale.
A questo punto può passare ad un mantenimento che consiste nell'assumere Xantonet 1 cp a cena e Serobioma 2 cp a colazione per 2 mesi consecutivi.
In questo modo riesce a mantenere l'eubiosi a livello intestinale e a conservare la corretta funzionalità.
Impegnativo ma ne vale la pena.
Per ulteriori informazioni sulla corretta alimentazione da seguire non esiti a contattarmi.
Saluti
Buongiorno
Andrebbe prima analizzato il suo stile di vita, solo dopo si può pensare a suggerire un eventuale probiotici
Cordiali saluti
Come suddetto dai colleghi in primis bisogna fare un attenta valutazione delle abitudini alimentari con l'introduzione di un corretto contenuto di fibra oltre che correggere l'idratazione e solo in un secondo momento affidarsi ad probiotici tra l’altro prescritti da personale medico qualificato.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve, concordo con i colleghi riguardo la necessità di indagare lo stile di vita nel complesso. Come indicazioni generiche, oltre a fibra (solubile e insolubile), adeguato apporto idrico e probiotici che già le sono stati indicati, le suggerirei anche un'attenta masticazione degli alimenti e una regolare attività fisica che possa favorire la peristalsi intestinale.
L'indicazione più importante rimane comunque quella di rivolgersi a qualcuno che possa seguirla in modo personalizzato.
Saluti, dtt.ssa Nicolò Martina
Cara utente molto spesso la stitichezza non è correlata solo all'alimentazione, in questo caso le consiglio di affidarsi ad uno di noi professionisti, per valutare al meglio che tipo di integrazione effettuare nello specifico per il suo caso. Spero di essere stata esaustiva, a disposizione Dott.ssa Silvia Paradiso (Bari, Laterza, Palagiano e online)
Buongiorno, come già confermano i colleghi per avere un quadro più preciso occorre una visita nutrizionale e gastroenterologica perchè magari non si tratta solo di correggere alimentazione.
un caro saluto
Buonasera, come già suggerito dai colleghi non è possibile prescriverle integratori da remoto senza aver valutato la sua situazione in visita. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista e, se non lo ha già fatto, ad un gastroenterologo. Cordiali saluti, Dott. Francesco Cinti
Buongiorno, prima di consigliarle il tipo di integrazione da utilizzare è necessario effettuare una visita specialistica che permetta di indagare e valutare nel modo migliore tutto il quadro della sua situazione.
Buonasera, i margini di intervento probiotico e prebiotico sono grandi, per una consulenza corretta si rechi da un Collega in visita per la valutazione dello stato di nutrizione e anamnesi del suo stile di vita e alimentare.
Cordialità
Il solo probiotico serve a poco.
Mi contatti per una visita nutrizionale per affrontare la situazione al meglio
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
salve, una stipsi cronica e sempre legata ad un problema di fegato, i probiotici sono importanti, allo stesso modo in cui lo è una schema alimentare adeguato al problema, ma e anche fondamentale, come diceva prima, procedere a rispristinare una buona funzionalita del fegato
un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.