Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
9
risposte
Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
Gentile utente, può succedere di perdere l'erezione durante il rapporto sessuale. Infatti è possibile che si tratti di un caso isolato e non vi è da preoccuparsi. Inoltre spesso anche il luogo in cui avviene il rapporto può influenzare molto. Un rapporto in macchina potrebbe rendere difficile il focalizzarsi sul piacere, magari con la preoccupazione di essere scoperti, ad esempio. Se non si tratta di ciò, nella maggior parte dei casi, potrebbe avvenire che, durante la penetrazione, si manifestino dei pensieri che possono far perdere l'erezione. In altri casi vi possono essere difficoltà relazionali. Quindi se la situazione dovesse ripetersi e se non si tratta di un caso isolato le consiglio di prenotare una consulenza con un sessuologo. Rimango a sua disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Come prima cosa farei una visita urologica per escludere problematiche fisiche. Se non dovesse avere risposte di natura organica, potrebbe rivolgersi ad uno psicoterapeuta per capire se sta vivendo un periodo particolare e non ne ha preso coscienza o se ci sono problematiche sommerse nella coppia che si manifestano nell'intimità. Saluti
Buongiorno, il suggerimento è quello di rivolgersi da uno specialista; inizialmente andrologo/urologo per valutare componenti fisiche, successivamente dal sessuologo per risolvere la natura relazionale/emotiva della disfunzione erettile. Se preferisce ne parli col medico di base per avere ulteriori indicazioni. Saluti.
Buona sera, può capitare una perdita di erezione durante un rapporto, anche quando l'ecciatazione è momentanea e non mantenuta dopo stimolazione.
Stia sereno, se dovesse ricapitare, faccia una visita urologica o androligica. Se fisicamente sta bene, può consultare un sessuologo.
Un saluto
Stia sereno, se dovesse ricapitare, faccia una visita urologica o androligica. Se fisicamente sta bene, può consultare un sessuologo.
Un saluto
Caro utente, la perdita di erezione è un fenomeno comune a molti uomini. Se si tratta di un episodio isolato non c'è da preoccuparsi in quanto potrebbe trattarsi di un momento di defaillance dovuto a molteplici fattori quali, ad esempio, stress, ansia, stanchezza, condizione poco agevole, pesantezza di stomaco, preoccupazioni ecc... Se il problema dovesse persistere, allora, sarebbe opportuno effettuare prima una visita andrologica per escludere eventuali complicanze mediche, dopodichè rivolgersi ad un sessuologo per affrontare la questione da una prospettiva pscologica.
Un caro saluto
Un caro saluto
Gentile utente , le consiglierei in prima istanza una visita da uno specialista andrologo che possa escludere eventuali difficoltà di natura biologica.
Successivamente sarebbe utile e d'aiuto intraprendere un percorso psico-sessuologico che approfondisca la sua
storia sessuale e i suoi vissuti.
Nel suo messaggio non specifica l'età e la frequenza episodica delle mancate erezioni durante i rapporti, dati che ci aiuterebbero a darle una quadro meno generico.
Resto a disposizione per domande o qualsiasi chiarimento.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Successivamente sarebbe utile e d'aiuto intraprendere un percorso psico-sessuologico che approfondisca la sua
storia sessuale e i suoi vissuti.
Nel suo messaggio non specifica l'età e la frequenza episodica delle mancate erezioni durante i rapporti, dati che ci aiuterebbero a darle una quadro meno generico.
Resto a disposizione per domande o qualsiasi chiarimento.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, la perdita di erezione le capita ogni volta che ha un rapporto? Se la risposta è si, le suggerisco prima di tutto di contattare un andrologo e fare una prima visita di controllo e appurare che non ci siano condizioni organiche che le impediscono di avere un rapporto sessuale soddisfacente. Se la difficoltà è di natura psicologica, può contattare un sessuologo per iniziare un lavoro per superare questa difficoltà. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Non è facile rispondere alla domanda perché le cause possono essere diverse, di sicuro il primo passo da fare è una visita urologica. Nel caso vengano escluse case organiche è importante iniziare un percorso psicosessuologico per capire pare e dinamiche sottostanti.
Gentile utente, le consiglio un consulto sessuologico se il problema dovesse persistere.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Ho 52 anni e da qualche tempo ho problemi di erezione anche utilizzando Viagra Ho eseguito alcune analisi dalle quali vedo che il testosterone libero e normale è nella norma, l shbg è nella norma mentre l lh risulta di 0.28 mentre dovrebbe avere un valore minimo di1.75 Cosa mi consigliate
- Buongiorno in seguito ad una visita andrologica mi è stato prescritto l assunzione di dymavig giornalmente per 3 mesi e a giorni alterni nei successivi 3 mesi Ora lo sto assumendo nei giorni alterni ma non riscontro lo stesso beneficio del suo uso quotidiano Da cosa è dovuto? Come devo comportarmi? Grazie…
- Buonasera! Ho 42 anni e Da tipo 5 anni non riesco a mantenere l'erezione se sono in piedi o devo cambiare posizione durante l'atto sessuale, recatomi due volte dall urologo/andrologo non ha riscontrato problemi, i corpi cavernosi si riempiono, la prostata è ok e il pene non presenta occlusioni, noduli…
- Buonasera .Ho 61 anni, volevo sapere se si può assumere tedafil a giorni alterni, insieme a Totalip ogni sera. Grazie
- Buongiorno ho 58 anni e assumo nebilox vorrei sapere se tadalafil preso al bisogno ha effetti collaterali con il farmaco che assumo quotidianamente? Grazie
- Salve, sono un uomo di 42 anni, da 3 anni prendo tadalafil, adesso senza alcun effetto, il mio dottore mi ha consigliato il sildenafil sandoz da , inizialmente mi ha detto di prenderne, volevo sapere se è un farmaco sicuro, visto che negli anni ho avuto ogni tanto negli anni ho avuto aritmie catdiache.
- Buongiorno, sono un uomo di 29 anni, sono in una relazione stabile da 4 anni Ho sempre avuto una vita sessuale normale, con periodi più intensi di altri. A marzo mi sono sottoposto a circoincisione a causa di frenulo corto e balaniti. Nel corso dell'estate ho notato la scomparsa delle erezioni mattutine…
- Buonasera assumo telefil a gg alterni lo tollero meglio senza disturbi ,mi e stato prescritto altresi' erectovir integratore va bene abbinare o ci sono interazioni ? Grazie
- Buongiorno, Circa un mese fa, attraverso una visita dermatologica, mi è stata diagnosticata la scabbia. Seguendo i consigli del dermatologo, ho bonificato l’ambiente casalingo lavando tutti gli indumenti indossati, asciugamani, lenzuola, federe, copripiumino e fodere divani sia a 70°C che tramite…
- Ho un problema, ho voglia di fare sesso ma prima raggiungo l'erezione, poi durante il rapporto la perdo e non riesco a portarlo a termine. Cosa mi consigliate? Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1099 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.