Sono una donna di 61anni mi è stata diagnosticata una lesione al menisco ed ho già fatto le infilt

5 risposte
Sono una donna di 61anni
mi è stata diagnosticata una lesione al menisco ed ho già fatto le infiltrazioni di acido ialuronico e terapie varie ma il ginocchio è sempre gonfio e dolente dopo mesi di terapie inutili . Vorrei che n consiglio su altre possibili soluzioni
buongiorno
esistono mlte altre possiblità oltre la terpia infiltativa, ma sarebbe più opportuno dscuterle direttamente dopo averla visitata clinicamente
se è in zona può venire in visita da me, altrmimenti se abita lontano le consiglio di recarsi presso il suo ortopedico di fiducia per affrontare direttamente e in modo tempestivo la problematica del gonfiore al ginocchio;
a risentirci se vorrà
antonio marmotti

Carissima Sig.ra, per poterLe dare un parere adeguato è fondamentale prendere visione della documentazione ed un esame clinico approfondito. Sono a disposizione per valutarLa. Un caro saluto
Buonasera Signora. Probabilmente la sua lesione meniscale richiede, a questo punto, una "pulizia" del ginocchio per eliminare l'irregolarità che, verosimilmente, provoca l'attrito anomalo e, quindi, il gonfiore ed il dolore: si tratterebbe di un intervento in regime di Day Hospital, quindi praticamente senza ricovero, che potrebbe risolvere, almeno nel breve termine, i suoi problemi. La mancanza di tale attrito consentirebbe un funzionamento più regolare del ginocchio, che, anche se già parzialmente consumato, potrebbe a quel punto giovarsi davvero di infiltrazioni con acido ialuronico.
Cordiali saluti e auguri di Buone Feste
Buonasera se non vi è stata risposta dalle terapie che ha già fatto e la causa accertata è la lesione meniscale le consiglio un intervento in artroscopia. Sempre che il suo ginocchio non sia già colpito da una degenerazione artrosica che dia indicazione a procedure chirurgiche di protesizzazione.
Buonasera i dati a mia disposizione non sono sufficienti per poterle dare un buon consiglio. Generalmente parlando una lesione del menisco a 61 anni raramente
e' una lesione isolata. Si associa ad una degenerazione della cartilagine ed e' da valutare nel suo caso il grado di avanzamento. Se è iniziale potrebbe essere sufficiente L intervento di artroscopia un intervento leggero e con recupero veloce. Nei caso più gravi e' indicato L intervento di protesi di ginocchio. Le consiglio se non L ha già fatto una radiografia del ginocchio in piedi ed eventualmente un rm per valutare con il suo specialista le strade migliori