Sono una donna di 61 anni, in menopausa da una 15ina. Non ho mai avuto una folta chioma: i miei cape
2
risposte
Sono una donna di 61 anni, in menopausa da una 15ina. Non ho mai avuto una folta chioma: i miei capelli son sempre stati lisci e sottili. Da un paio d'anni si stanno diradando lentamente nella parte superiore della nuca, non crescendone più. Dicono che solo il pavimento può fermare la caduta dei capelli ma vorrei non arrivare alla parrucca. Non bevo, non fumo, non uso farmaci, non tingo i capelli ed uso shampoo da farmacia. Devo farmene una ragione dato l'avanzamento dell'età? Grazie in anticipo per la risposta. Saluti da Milano
Gentile paziente, la sua può essere una alopecia androgenetica femminile. Le suggerisco di andare da un dermatologo tricologo che nel corso della visita tricologica verificherà tale sospetto diagnostico e le consigilerà la terapia più idonea al suo caso. Cordialitò.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' ancora giovane, non dovrebbe farsene una ragione. Può valutare diverse alternative (cure farmacologiche, topiche o trapianto)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.