Buongiorno, dopo la sostituzione della valvola aortica con valvola biologica Hancock 21, causa steno
1
risposte
Buongiorno, dopo la sostituzione della valvola aortica con valvola biologica Hancock 21, causa stenosi aortica, dal primo ecocardiogramma veniva evidenziato, rigurgito intraprotesico di grado lieve. Questa situazione è stata confermata da altri ecocardiogrammi. Intanto sono passati 30 giorni dall'intervento e non accuso alcun disturbo generale. Vorrei sapere come comportarmi in merito a questa indicazione. Grazie a tutti.
Buongiorno,
deve fare degli ecocardiogramma periodici, una volta l'anno. Capita spesso con dopo un intervento ci sia un lieve rigurgito ovvero una piccola insufficienza. Faccia i suoi controlli annuali.
deve fare degli ecocardiogramma periodici, una volta l'anno. Capita spesso con dopo un intervento ci sia un lieve rigurgito ovvero una piccola insufficienza. Faccia i suoi controlli annuali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Mia figlia di 41 anni è stata sottoposta in giugno 2022 alla riparazione della mitralica. Da allora soffre di vertigini molto importanti, tutti gli esami fatti , risonanze, ecografie, visite ORL, hanno dato esito negativo. È possibile che le vergini e gli svenimenti vengano dall' ansia ?
- Buonasera, a distanza di soli 8 giorni da un intervento di sostituzione di valvola aortica, cosa può causare una deiscenza della sutura sopra valvolare e conseguente emopericardio? Può accadere tutto improvvisamente? Purtroppo è quello che è accaduto ad un nostro caro è nessuno riesce a fornirci risposte.…
- Mio marito è stato operato 6 mesi fa per sostituzione valvola aortica. Ultima ecocardiografia riporta: leak periprotesico aortico moderato-severo con iniziale aumento delle dimensioni delle cavità sx. Inoltre severo versamento pericardico circonferenziale. Cosa può essere successo? Viene indicato nuovo…
- BuonaSera mia madre 2 anni fa è stata operata per sostituzione valvola mitralica. A distanza di 2 anni continua ad esserci un piccolo jet sistolico periprotesico ma la valvola è normofunzionante e anche l'emocromo riSalente a 6 mesi fa è normale. Devo continuare a preoxxuparmi o fare ulteriore accertamenti?Grazie
- Buonasera dottore, scrivo perchè a distanza di un mese e mezzo da un intervento di sostituzione della valvola mitralica con una meccanica, a seguito di ecografica, il referto riporta "valvola normofunzionante con piccolo jet sistolico periprotesico. Cosa vuol dire? C'è da preoccuparsi? Grazie.
- Buonasera scrivo perchė a distanza di un mese e mezzo da sostituzione della valvola mitralica con una meccanica, il referto dell'ecografia riporta : " valvola normofunzionante con piccolo jet sistolico periprotesico.Cosa vuol dire? C'ė da preoccuparsi?quedto jet ė dovuto ad una ancora non completa cicatrizzazione…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su chirurgia della valvola cardiaca
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.