Buongiorno bambino di 10 mesi beve ancora tanto latte la notte.. come fare per diminuire o toglierlo
2
risposte
Buongiorno bambino di 10 mesi beve ancora tanto latte la notte.. come fare per diminuire o toglierlo? Beve ancora 2/3 biberon da 180ml.. sta tagliando i denti ma ogni 2/3 ore si sveglia ancora per mangiare non so più che fare..
Ciao mamma, a 10 ms se di giorno il piccolo mangia in quantità adeguate, non dovrebbe più aver bisogno di pasti notturni, pertanto i risvegli sono verosimilmente legati a bisogno di contatto/fastidi vari ed eventuali. Probabilmente il bambino ha associato l'alimentazione notturna al riaddormentamento. Per aiutarlo a liberarsi del latte la notte ti consiglio di ridurne gradualmente la quantità (es scalando di 20 in 20 ogni notte fino ad arrivare a dargli solo acqua o nulla). Quando il bimbo si sveglia chiedendo il biberon, cerca di posticipare di 15-20 minuti prima di darglielo, e offri in cambio coccole o il ciuccio. Accertati con il pediatra che stia mangiando adeguatamente durante il giorno, e che non vi siano sbilanci nutrizionali. Un saluto!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
ogni bambino ha i suoi temp; a 10 mesi può ancora succedere. Avete provato ad aumentare la quantità dell'ultimo biberon prima della notte?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.