Sono un uomo di 49 anni che ha subito un intervento di emorroidectomia con tecnica milligan morgan p

1 risposte
Sono un uomo di 49 anni che ha subito un intervento di emorroidectomia con tecnica milligan morgan per esportare emorroidi di terzo grado. Fino ad un mese dopo l'intervento la guarigione sembrava andare bene ma poi le cose sono cambiate. Due mesi dopo l'intervento avevo dolori che iniziavano circa 30' dopo la defecazione e duravano per 8 ore di fatto rendendomi invalido. Premetto che dal giorno dell'intervento in poi ho sempre assunto fibre e vado al bagno puntualmente una volta al giorno con feci morbide. Il medico che mi ha operato ha detto che le ferite erano diventate delle ragadi e mi ha detto di applicare Levorag due volte al giorno per un mese e mezzo. A distanza di 4 mesi dall'operazione i dolori dopo l'evacuazione durano 5 ore ed il medico mi interrompe levorag dicendo che non c'è alcun ipotono e che a quel punto le ragadi dovevano guarire da sole. Oggi sono a 6 mesi dall'intervento ed i dolori dopo la defecazione durano circa 3 ore ma le ferite sono ancora aperte tanto che vedo puntualmente tracce di sangue quando vado al bagno. In tutto questo il medico non mi ha saputo spiegare perche nel mio caso le ferite siano cosi lente a guarire e, andando da un altro medico per un secondo parere, ho ottenuto la stessa risposta. A questo punto inizio a preoccuparmi perchè non so quanto altro tempo dovro' vivere in questa condizione e vorrei sapere se qualcuno mi puo consigliare cosa fare per risolvere il problema al piu presto. Ho chiesto anche se fosse possibile cauterizzare le ferite con l'elettro-bisturi ma mi è stato detto che per quanto possa aiutare potrebbe non essere risolutivo. Cosa ne pensate?
Dott. Antonio De Matteis
Chirurgo generale, Proctologo
Mesagne
Buondì, a volte l'intervento di MM per emorroidi può causare una stenosi del canale anale con conseguente lacerazione della mucosa al passaggio delle feci (che appaiono strette e lunghe). Si tratta di ragadi anali che dopo un' attenta diagnosi richiedono un valido trattamento medico per evitare che diventino croniche.
Sicuramente il suo chirurgo avrà studiato bene il caso e avrà adottato tutte le corrette misure terapeutiche.
Buone feste.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Carlo Lucardi

Carlo Lucardi

Chirurgo generale

Genova

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Giuseppe Giuffrida

Giuseppe Giuffrida

Chirurgo generale, Proctologo

Salerno

Gian Luca Baiocchi

Gian Luca Baiocchi

Chirurgo generale

Brescia

Antonio Costanzo

Antonio Costanzo

Chirurgo generale

Castellanza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.